GIOCONDAMISTERY
la magia e il mistero dell'Anima e di ciò che ci circonda, pezzi di scrittura di altri viandanti che formano il sapere sconosciuto............LASCIO A VOI IL COMPITO DI ANDARE A CERCAE GLI AUTORI, AFFINCHE' ATTRAVERSO LA CURIOSITA' POSSIATE AMPLIARE IL VOSTO SAPERE. AGLI AUTORI CHIEDO VENIA SE NON RIPORTO I LORO SITI....SAREBBE FACILE PER CHI NON SA...FERMARSI AD UN SOLO CONTATTO, PERCIO'......DIVERTIAMOCI AD APPRENDERE, A CERCARE, A RICORDAE...CHI SIAMO E COSA DOBBIAMO FARE!!
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i bambini indaco
Post n°66 pubblicato il 06 Agosto 2008 da iogiocondamisteriosa
PER SALVO, INDACO CRESCIUTO..........BENVENUTO!! ETA' O-5 - quando si sveglia è spesso sofferente perché sarebbe rimasto volentieri a dormire "nel suo mondo" - ha bisogno di dormire poco ed è pieno di energia - è comunque diverso dagli altri bambini - non si lascia coinvolgere dalle situazioni - tratta gli oggetti come se fossero esseri animati e si potesse far lor male - ha un estremo bisogno di sostegno e sicurezza, vorrebbe rimanere sempre nello stesso ambiente - è estremamente sensibile e intuitivo. Sa sempre quello che volete dirgli -come prima risposta, dice sempre no e questa è una parola che usa più spesso di altre - gioca con amici invisibili che egli percepisce veramente - vorrebbe avere sempre i suoi genitori vicino e ricevere da loro sempre attenzioni - si annoia - è un solitario - sa cosa vuole, non si lascia facilmente dissuadere - quando parla, comincia a balbettare se non trova le parole adatte - parla con convinzione di qualcosa che in realtà non si può sapere -comunica con animali, pinate e pietre -ha capacità medianiche e sente cosa è "vero" - vede con l'occhio interiore colori, forme e immagini che non può spiegare - ricorda situazioni legate a una vita precedente
ETA' 6-10 ANNI - ha abitudini alimentari diverse dalla vostre; sa di che cosa ha bisogno e cosa vuole mangiare - è sempre in movimento, la un'energia eccessiva, difficile da controllare - è spesso troppo stanco per alzarsi, vestirsi, andare a scuola: in poche parole, è stanco per fare tutto - è disattento, distratto, non concentrato -l'ingiustizia lo fa star male - non reagisce a chi lo colpevolizza -è tollerante con tutto e tutti -si preoccupa poco per sé, molto per gli altri - vi fa perdere la pazienza, emotivamente e psicologicamente -è socievole, parla con tutti ovunque e in ogni momento -propende per essere un solitario -sta più volentieri con gli adulti che con i suoi coetanei -in tutte le situazioni si batte in difesa dell'amore, della giustizia, della tolleranza e dell'obiettività -ogni occasione è buona per protestare e mostrare una volontà di ferro -non si lascia condizionare dalle convinzioni superate -difficile da domare, si sente come un re/regina e come tale vuole essere trattato/a -preferisce la verità a qualsiasi bugia -dagli altri bambini e dagli adulti non si sente accettato e capito -per lui, il nostro mondo materiale è troppo semplice, troppo noioso -ama le conversazioni vivaci, spiritose -ha un effetto benefico sulle altre persone -non ha legami con la realtà materiale -capisce i rapporti umani e spirituali -è leale e fedele con gli amici e i familiari come se potessero essere "suoi" per sempre -spesso si sente al posto sbagliato sulla terra e dice: "Desidero tornare indietro"
ETA' 11ANNI - ADULTI -è impossibile spronarlo -deve muoversi molto. Se studia è sempre in movimento, è iperattivo -soffre spesso di allergie o eruzioni cutanee -per periodi molto lunghi è spossato e non si riposa -spesso non ha "i piedi per terra", è come sospeso -sa parlare in modo sicuro, logico, privo di emozione -non si lascia punire, si autoinfligge però delle punizioni -è estremamente sensibile e passionale, ma anche forte e indipendente -si sente creativo e spiritualmente più evoluto degli altri bambini - nelle situazioni difficili, dimostra forza e dà coraggio ai più deboli -non tollera la superficialità nel rapporto con le persone -esige idee precise e progetti chiari dai suoi compagni - vuole essere trattato alla pari dei suoi familiari -per lo più fa quello che ritiene giusto -non tollera che si prendano decisioni per lui senza prima esserne informato -di norma rifiuta quel che gli si dice e "fa orecchi da mercante" - è aperto alle nuove proposte e agli stimoli con buone finalità -vuole rendere note le sue opinioni e le sue idee -capisce meglio i concetti spirituali che quelli materiali -vive secondo principi e ideali nobili -conosce i suoi doveri e aspetta impaziente di poter "crescere" -sa che l'energia spirituale è presente in tutte le creature, che tutto è in uno, e che noi siamo uniti l'uno con l'altro da stazione celeste:
Introduzione agli Indaco Nancy Ann Tappe Intervistata da Jan Tober Nancy, lei è stata la prima a identificare e scrivere sul fenomeno degli Indaco nel suo libro, Understanding Your Life Through Color. Che cos'è un Bambino Indaco, e perché li chiamano così? Li chiamo Indaco perché quello è il colore che "vedo". Cosa significa? Il loro colore di vita. Io guardo i colori delle persone per capire che missione sono venuti a compiere qui sul piano terrestre, cosa sono venuti a imparare, qual è il loro programma educativo. Fino a un certo punto degli anni Ottanta sentivo che dovevano essere aggiunti al sistema altri due colori, perché ne avevamo fatti scomparire due. Avevamo fatto scomparire il fucsia, e avevamo reso obsoleto il magenta. Quindi ritenevo che quei due colori di vita sarebbero stati sostituiti da altri. Fui molto colpita quando trovai una persona fucsia a Palm Springs, perché quel colore era sparito all'inizio del Novecento, o almeno così mi era stato detto. Dicevo a tutti che ci sarebbero stati altri due colori di vita, ma non sapevo quali sarebbero stati. Mentre li cercavo, ho "visto" degli Indaco. Stavo svolgendo ricerche all'Università di Stato di San Diego, cercando di costruire un profilo psicologico completo che si ponesse al di sopra di ogni critica scientifica. All'epoca uno psichiatra, il dott. McGreggor, collaborava con me. Sto cercando di ricordarmi il nome di un altro medico, ma non ci riesco. Ora lavora all'Ospedale dei Bambini, e suo figlio fu il primo di cui mi accorsi realmente, perché sua moglie, che non poteva averne, aveva dato alla luce un bambino. Il piccolo era nato con un grave soffio al cuore e il dottore mi chiamò chiedendomi di andare a trovare il bambino per scoprire cosa "vedevo". Allora andai da loro e quello fu il momento in cui stabilii con certezza che questo era un nuovo colore che ancora non faceva parte del mio sistema. Il bambino morì circa sei settimane dopo tutto accadde molto velocemente. Quello fu il primo incontro fisico che mi dimostrò che quei bambini erano diversi. Da allora ho cominciato a cercarli. Ho smesso di insegnare all'Università di San Diego nel 1975, quindi so che tutto ciò è successo prima di allora. Non diedi molta importanza alla cosa fino al 1980, quando iniziai a scrivere il mio libro. Ci sono voluti due anni per farlo stampare ‑ la prima edizione è del 1982 mentre quella attuale risale al 1986. Quindi avevo rilevato per la prima volta il fenomeno negli anni Settanta. Negli anni Ottanta l'ho chiaramente etichettato e ho dato inizio alla fase di studio personologico, perché a quel punto c'erano già bambini di cinque, sei e sette anni e io potevo osservarli e "leggere" la loro personalità per scoprire meglio di cosa si trattava. La cosa più importante che ho imparato osservandoli era che non avevano un programma di vita come noi, e non ce l'hanno neanche oggi. Non ne avranno uno per altri otto anni. Vedrete verificarsi un grande mutamento nei Bambini Indaco quando raggiungeranno l'età di 26, 27 anni. Il cambiamento implica che il loro scopo di vita diventerà chiaro. I più grandi acquisiranno molta più stabilità nei compiti che stanno svolgendo, mentre i più piccoli arriveranno già muniti di un progetto di massima su ciò che svolgeranno nella vita. Sembrerebbe che molto di ciò che accadrà dipenda ancora da noi. E' ancora allo stato di ricerca. Questo è il motivo per cui ho molto procrastinato la stesura di un libro sugli Indaco. Mi fa piacere che lo stiate scrivendo voi. Sembra esserci un tremendo interesse, un enorme bisogno di saperne di più sull'argomento. Esatto. C'è, perché la gente non capisce questi Indaco. Sono bambini computerizzati, il che sta a significare che saranno più inclini a usare la testa che il cuore. Penso che questi bambini oggi arrivino avendo a portata di mano alcune regole di visualizzazione mentale. Sanno che se riescono a dare un nome a questa cosa, ne avranno il controllo. Sono bambini tecnologicamente orientati, il che mi dice che in futuro sono destinati a diventare ancora più tecnologici di quanto noi lo siamo oggi. A tre o quattro anni, questi bambini capiscono già delle cose sui computer che neanche un adulto di sessantacinque anni riesce a spiegarsi. Sono ragazzi tecnologici bambini nati per la tecnologia, il che significa che possiamo facilmente predire ciò che vedremo accadere nei prossimi dieci anni: una tecnologia che va al di là della nostra immaginazione. Credo che questi bambini stiano aprendo un portale, e che arriveremo al punto in cui nulla richiederà più uno sforzo, eccetto che di natura mentale. Sono d'accordo con lei. Quello è il loro scopo di vita. Vedo che in alcuni casi l'ambiente in cui si sono formati li ha bloccati a tal punto, che talvolta questi bambini uccidono. Naturalmente credo nel paradosso che l'oscurità e la luce devono coesistere, al fine di permetterci di fare delle scelte. Senza scelte non c'è crescita. Se fossimo solo dei robot che seguono qualcosa, non esisterebbe il libero arbitrio non ci sarebbe scelta, non ci sarebbe niente. Sto facendo una digressione, ma con un fine ben preciso. Recentemente ho spesso ripetuto ai miei studenti che se dobbiamo credere a come tutto è cominciato, se crediamo alla Bibbia, essa dice: «In principio era il vuoto, e le tenebre ricoprivano l'abisso». Ci sono sempre state. E Dio disse: «Sia la Luce». Egli creò il bene e creò la luce. Egli non creò l'oscurità, essa c'era da sempre. E poi il suo processo di creazione è stato un trionfo di separazioni. Separò la notte dal giorno, la luce dall'oscurità, la terra dal cielo, il firmamento dall'aria, la terra dall'acqua. Separò la donna dall'uomo e creò il maschile e il femminile. La regola della creazione è basata sulla separazione che permette di scegliere; in assenza di scelta non possiamo evolverci. Quindi è chiaro che si è sempre trattato di avere a che fare con degli estremi, specialmente in questa nostra dimensione terrestre. Sono esistiti gli apici dell'estremo il sancta sanctorum da un lato e il peggiore dei mali dall'altro. Molti di noi si collocano fra i due estremi, aspirando alla perfezione pur continuando a commettere degli errori. 1 più avanzati nella perfezione stanno diventando delle persone comuni. Anche i peggiori fra i peggiori stanno diventando delle persone comuni, e progressivamente quell'equilibrio va definendosi sempre più. Questi ragazzi, tutti quelli che ho osservato finora fra coloro che hanno ucciso dei compagni di scuola o i genitori, erano degli Indaco. A giudicare da ciò che ho visto, solo uno di loro era un Indaco umanista; gli altri erano Indaco concettualisti. Questa osservazione è molto interessante ‑ mi riferisco al fatto che i ragazzi che sopprimono altri ragazzi siano Indaco. Se capisco bene, si può dire che nonostante il loro percorso sia già ben delineato, in qualche modo la loro missione viene bloccata, e quindi essi cercano di liberarsi di ciò che li blocca? E' una nuova forma di sopravvivenza. Quando lei e io eravamo piccole, avevamo anche noi degli orribili pensieri e volevamo fuggire. Ma avevamo paura. Loro non hanno paura. Non temono, perché sanno chi sono. Loro credono in se stessi. Passiamo a un altro argomento. A quanto le risulta, quando è stata notata la presenza dei primi Bambini Indaco, e qua] è l'attuale percentuale di nascite di Bambini Indaco? Ritengo che il 90 per cento dei bambini oggi al di sotto dei dieci anni siano Indaco. Io non sono in grado di affermare quando hanno iniziato ad arrivare, ma so con certezza quando ho cominciato ad osservare il fenomeno. Il mio libro, Understanding Your Life Through Color, è uscito nel 1986 quindi so che ho cominciato a notare la loro presenza prima di allora. Credo che le mie prime osservazioni risalgano al 1982. Avevo osservato il fenomeno molto prima ma non gli avevo dato un nome. Poi tra quel periodo e il 1985 mi sono resa conto con certezza che gli Indaco erano qui per rimanere. Ci sono vari tipi di Indaco? In tal caso, quali sono e cosa li caratterizza? Ne esistono quattro tipi diversi, ciascuno con uno scopo di vita ben preciso:
Va detto che nei prossimi vent'anni i colori della vita fisica spariranno tutti, eccetto il rosso, e qui mi riferisco soltanto al colore di vita. Rimarranno solo i colori mentali: il marrone chiaro, i gialli e i verdi, e i colori spirituali, in varie sfumature di blu e di viola. L'Indaco umanista sta sostituendo il colore giallo e il viola. L'Indaco concettuale sta sostituendo il marrone, il verde e il viola. L'Indaco artista subentra al blu e al viola. L'Indaco interdimensionale sta prendendo il posto del viola. Ovviamente, il viola è presente in tutti e quattro i livelli. |
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