Blog
Un blog creato da nathanien il 01/02/2010

AFFACCIATI AL MONDO

...e guardarsi intorno...

 
 

IO (NON) MI SENTO ITALIANO...

 

FAMMI SCEGLIERE

 

 

 

 

 

 Testamento biologico
una X per la libera scelta


Una X da disegnare, da indossare, da esporre sul balcone o sulla propria auto. Una X che vuol dire libertà: la libertà di scegliere. Una X che fa da logo a FammiScegliere, un'iniziativa che chiede che si faccia una buona legge sul testamento biologico

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« BuonanotteFUTURO... »

PENSIERI...

Post n°15 pubblicato il 07 Maggio 2010 da nathanien
 

Avevo un blog, lo avevo chiamato "PENSA", un invito a pensare, ad usare la testa.

Non l'ho mai usato bene, ed infatti lo chiusi lasciando aperto solo il profilo.

Da un po' l'ho riaperto, dandogli un altro nome; il nome che ho scelto stavolta forse esprime più la mia situazione del momento, e cioè fermo a guardare. Ovviamente ache stavolta ho cercato di dare una nota "positiva" al nome, sottotitolandolo "... E GUARDARSI INTORNO...".

Il titolo, ambivalente e un po' sgrammaticato, vuol esprimere la mia sensazione del momento ma anche una "spinta" per chi passa di quà ad aprire gli occhi.

Come molti credo di vivere in un momento di grande incertezza, personale, ma anche per il paese; nonostante tutto cerco di GUARDARMI INTORNO per trovare note positive.

La cosa buffa è che riesco a vederne molte, ma poche mi sembrano raggiungibili, non so neanche io come spiegarmi; da una parte vedo un italia che sta bene e da un' altra un italia che non va avanti; insomma, un italia a due velocità che non ho neanche più la voglia di scrivere con la "maiuscola".

In questo momento di grandi incertezze mi viene da pensare di chi possa essere la colpa, come se ci fossero colpe; forse è più corretto parlare di scelte, giuste o sbagliate, che rivelano però la loro entità solo a giochi fatti, è inutile negare.

In alcuni post precedenti sono stato duro sul destino che ci attende e continuo ad essere pessimista riguardo un declino che prima o poi arriverà; un declino che ricadrà sulle masse, ma non su tutti.

La nostra è una giungla senza alberi e foreste, ma con cemento e tecnologia, e come in ogni giungla che si rispetti vige la legge del più forte, ma anche del più furbo.

In natura sopravvive chi è capace di adattarsi all'ambiente che lo circonda mentre chi resta fermo è destinato a soccombere.

In questo momento così mi sento io, fermo. Per questo mi sono "affacciato al mondo" e ho iniziato a "guardarmi intorno", per guardare dove gira la marea e iniziare a nuotare anzichè farmi trascinare dalla corrente...

Buon fine settimana...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Carissa_ionathanienpsicologiaforensesqualobianco10WIDE_REDailata76ricomincio.da.qui.69alan.anuludaunfioreIOSONOLAVITA1susanna.mari1976several1iridio84bisou_fatal
 

ULTIMI COMMENTI

Buongiorno cara blogger,e grazie per il tuo commento; il...
Inviato da: nathanien
il 16/09/2013 alle 14:01
 
1.Non č vero che tutti possiamo permetterci tutto. In tv,...
Inviato da: eros.e.tanatos
il 06/09/2013 alle 11:14
 
Buongiorno.... forse dovrei dire buonanotte......
Inviato da: nathanien
il 12/08/2012 alle 00:56
 
ciao Nath
Inviato da: svegliatiprimavera
il 24/05/2012 alle 11:12
 
buongiornooo!!!!
Inviato da: kuliscioff
il 02/08/2010 alle 10:45
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963