OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #405Messaggio #407 »

Post N° 406

Post n°406 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da GianoReloaded

Ho passato una serata fra chiacchiere... ed ho preso un po’ di spunti da qui mi nasce qualche pensiero tra l’inquietante e l’orgoglio.

Ero con 4 donne che esprimevano l’incapacità e l’insicurezza di fare qualcosa da sole, perchè non se la sentono. Io, ho detto, sento solo quella sensazione.

Sarà perchè sin dall’adolescenza ho vissuto la solitudine come una compagna costante della mia vita, poi riscoperta appena dopo la fine di un’amore, che proprio in questi giorni ho messo in dubbio l’origine del sentimento, se fosse direttamente per la persona o se per vivere finalmente qualcosa di intenso con una persona (ed in questo momento realizzo che ha una connessione con il pensiero che ho in testa). Ma io da solo ci sono sempre stato bene.

Voglio dire, ho sempre vissuto in quella solitudine perfetta che mi ha permesso di costruire mille cose e mille progetti. Ho sempre creduto in quello che ho fatto perchè in fondo sono cose che ho costruito per me o su di me. Sono passato da una totale insicurezza in me stesso ad un’ego smisurato, una fiducia totale nei miei mezzi e nell’essere sfrontato e spavaldo senza la paura del confronto verso nulla. Che quando mi è andata bene mi ha premiato e quando è andata male mi ha insegnato qualcosa, rendendo comunque positiva ogni esperienza, e facendomi vedere qualsiasi cosa da affrontare come qualcosa che comunque darà al mio bilancio qualcosa in più.

E ho una domanda che mi sono accennato in testa e che mente scrivo focalizzo meglio. Ora che ho questa sicurezza, questo bastarmi, questo completarmi, anche questo amarmi, in molti versi... dove devo cercare qualcosa di interessante in un’altra persona? Finirà sempre come l’ultima volta, in cui accoglierò qualcuno per la voglia di proteggerla, per poi vederla volare via con le ali coltivate sotto la mia protezione? Le 4 donne di stasera dicevano proprio di aver cercato negli altri, amore ma non solo, qualcosa che loro non sentivano di avere, qualcosa che non potevano realizzare da sole...

Io sento che tutto è possibile, che posso raggiungere qualsiasi cosa se lo voglio veramente. O forse, una risposta che sento essere verosimile... il mio legame con il mondo esterno lo cerco proprio in persone estroverse, aperte al mondo come sono sempre state quelle da cui sono stato attratto. L’equilibrio che ancora mi manca sembra essere questo... quello tra la solitudine perfetta e la capacità di mantenere un interesse nelle persone abbastanza alto da mantenere vive alcune relazioni.

A volte mi sento così spregievole... o anche no.

Commenti al Post:
brenca
brenca il 30/10/07 alle 10:25 via WEB
Sei Mostruoso! non solo spregevole!!! ^^
...sei meraviglioso. e lo sai.
fino a quando ti basterà, buon per te, caro Ale,
io mi innamoro ogni giorno di un pregio che vedo nell'altro, e che in me non sento... ^^
spero che i tuoi binari siano un giorno destabilizzati da una creatura meravigliosa che non potrai far a meno di stringere a te... e sperare che non volga mai lo sguardo troppo lontano...
buona stravita!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/10/07 alle 10:20 via WEB
"Avete presente quei film in cui il protagonista è un uomo freddo, concentrato sul lavoro, sul business e che non lascia spazio ai sentimenti o li relega in un’infausta posizione della propria scala di valori? A me vengono in mente il Bud Fox di Wall Street, Keanu Reeves Sweet November, Nicolas Cage in Family Man e un altro paio. Mi sembra quasi che tutte le persone che mi conoscono aspettino il momento in cui incontrerò una donna che mi farà perdere la testa, avrò l’illuminazione sulla via o qualcos’altro che mi farà deviare dalle mie attuali aspirazioni."
bene. d'ora in poi me ne starò zittina.
prevedibilbrenca.
 
   
AussieAle
AussieAle il 01/11/07 alle 12:25 via WEB
questo si che si chiama "prestare attenzione". In realtà, cara ragazza, lo ammetto. Lo so per certo, che chiunque dimostrerà amore per me verrà ricompensata con la consapevolezza di aver portato qualcosa di veramente speciale ed imprevedibile nella mia vita... e la forza di farmi deragliare da desideri di onnipotenza. Credo che si chiami, semplicemente, indirizzare le energie in modo migliore :)
 
kristal_girl
kristal_girl il 05/11/07 alle 12:17 via WEB
Io non ti trovo proprio così spregievole sinceramente.. Anche se a me stai sulle palle spesso, non significa che non abbia una buona considerazione di te.. in fondo sei una persona che sa dare tanto agli altri.. un giorno prima o poi incontrerai chi fa per te! Per ora non credo ti serva una donna.. se non per sfogare il testosterone in eccesso!
 
 
AussieAle
AussieAle il 07/11/07 alle 10:43 via WEB
L'ultima frase, seppure la trovi veritiera... non so, ha qualcosa di sentenzioso.
 
   
kristal_girl
kristal_girl il 07/11/07 alle 11:32 via WEB
No, ha qualcosa di personale!
 
kristal_girl
kristal_girl il 22/11/07 alle 13:52 via WEB
Aspetti l'anno nuovo per scrivere un post qua?!
 
 
AussieAle
AussieAle il 25/11/07 alle 12:29 via WEB
Nessun dubbio, nessuna para, nessuna mania di grandezza... appena arriva una di queste cose riscrivo!
 
   
kristal_girl
kristal_girl il 25/11/07 alle 13:51 via WEB
Il fatto che tu non abbia nessuna mania di grandezza mi risulta difficile da credere.. :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/07 alle 10:58 via WEB
Nessuna di nuova, intendo!
 
     
kristal_girl
kristal_girl il 26/11/07 alle 15:26 via WEB
ah, ecco!
 
     
GianoReloaded
GianoReloaded il 30/11/07 alle 12:03 via WEB
parlato troppo presto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963