Creato da mariac880 il 12/10/2013

Habanero

In questo blog ricette di piatti per grandi e piccini, in più consigli per la pulizia della casa e moltro altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mariac880
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 35
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

coppiavalsesiaannamaria.altamorevalerio9045PablitvsSofiaGalbaniangelopzcassetta2ClubFashioNightstudiovitalergallacegraziellanino52708centrocaprapaolafontanellaarkodyjacopo835
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« pasta cu melangianimuffin senza uova agli agrumi »

Juicy lucy

Post n°165 pubblicato il 26 Febbraio 2014 da mariac880

Buon pomeriggio, avete mai seguito su dmax la trasmissione man Vs food ? io sono una grande ammiratore di Adam, mi sembra simpatico, mio marito invece è ammiratore dei piatti che va ad assaggiare, un panino in particolare lo ha colpito molto e ho cercato di farlo a casa, anche se la cosa migliore sarebbe andare ad assaggiare sul posto, speriamo che un giorno sia possibile, ora vi lascio alla ricetta...

ingredienti

 

  • carne macinata di manzo 400 gr (oppure potete prendere in macelleria hamburger già preparati)
  • aromi (io ho usato quelli per arrosto, ma vanno bene rosmarino ed erbette a piacimento)
  • 100gr di pancetta
  • formaggi a piacere ( nella puntata si faceva vedere che in un locale usavano 1 formaggio solo mentre in un altro locale c'era una vasta scelta, mio marito ha voluto un mix)
  • sottiletta
  • pomodoro
  • salsa Bbq (in commercio se ne trovano di molte marche ma preferisco quella gaia)
  • 1 cipolla
  • 1 bicchiere d'olio di semi
  • 1 panino grande a burro
  • nella ricetta c'erano anche le fette di avocado che io non ho messo perché a mio marito non piace

 

preparazione

con la carne macinata preparare degli hamburger con la macchina apposita, adagiare sopra un mix di formaggi tagliati sottilmente

ricoprire con un altro hamburger e schiacciare i laterali con le dita 

 in una padella scaldare l'olio e friggere l'hamburger fino a che non risulta dorato da entrambi i lati, nello stesso olio friggere la pancetta

 quando la pancetta è ben dorata metterla da parte e sempre nello stesso olio rosolare la cipolla tritata

nel panino leggermente piastrato inserire prima la sottiletta, sopra l' hamburger ancora caldo, la salsa bbq, il pomodoro a fette, la pancetta e la cipolla... ecco la bomba

 Non è una ricetta per chi è a dieta ma ogni tanto si può fare...a mio marito è piaciuto moltissimo accompagnato da patatine fritte e un bicchierone di coca cola...a presto e buona serata a tutti...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963