Creato da tigre_grintosa il 13/07/2006
PER NON RESTARE IN SILENZIO...PER PARTECIPARE!!!
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: tigre_grintosa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: TA
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lo_snorkiunamamma1I_like_milfSCIAZZUKAgennaro.rinaldoa.cucciollalupa_78spumanteenopianetaumbriatvsidopaulun_angelo_in_chatgattoludexportferrimobilieroin76psicologiaforense
 
 

 

FIRMIAMO:Usa,salvate il "soldato" Ratchet

Post n°41 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da tigre_grintosa
 




Firmiamo per aiutare questo cane che ha solo la colpa di essere nato e stato adottato nel posto sbagliato.Aiutiamolo, anche una firma è importante!
Parliamo con parenti e amici,possono firmare anche loro dandovi il loro consenso a farlo.
Facciamo sentire l'aiuto italiano.
Grazie a tutti per il passaparola e pubblicazione annunci.


Mery Guarischi

Delegata Sezione OIPA Pavia

 
http://www.thepetitionsite.com/2/clemency-for-ratchet









BAGDAD - Il dipartimento della Difesa Usa di nuovo al centro di polemiche per una storia che arriva dall`Iraq. Stavolta il protagonista è Ratchet, un cucciolo di cane adottato dal sergente Gwen Beberg: la soldatessa, che sta per tornare in patria, è stata separata dal suo amico.

Migliaia di persone hanno scritto per forzare i regolamenti e far sì che al sottufficiale venga permesso di riportare a casa il suo cane.
E` infatti proibito ai militari impiegati all`estero adottare animali domestici o riportarli negli Usa. E il sergente Beberg si è vista confiscare il cucciolo prima dell`imbarco all`aeroporto internazionale di Bagdad. E` stata la madre della soldatessa a lanciare l`appello. La donna ha ricevuto una mail in cui la figlia esprimeva il  timore, condiviso dalle organizzazioni animaliste, che il cane possa essere soppresso. Ed è scattata la mobilitazione.A migliaia hanno sottoscritto la petizione online lanciata dalla madre del sergente. "Voglio semplicemente che il mio cagnolino torni a casa con me" ha scritto il sergente Beberg alla madre. "Mi manca da morire" ha aggiunto la soldatessa ventottenne, che dovrà tornare nel proprio Paese il mese prossimo. Il sergente e un suo commilitone hanno salvato il cane da un cumulo di spazzatura in fiamme. E anche se le regole del dipartimento della Difesa americano vietano l`adozione di cuccioli, si sono già verificate delle eccezioni. Le associazioni locali sostengono che almeno 50 cani e sei gatti sono stati trasferiti negli Usa negli ultimi otto mesi.

"L`adozione di cani - sostiene Terry Crisp, coordinatrice delle programma per la salvaguardia degli animali in Iraq - vuol dire salvarli da una morte certa". Purtroppo, infatti, molta della popolazione irachena considera i quattrozampe come portatori di malattie e i soldati americani si trovano spesso a salvarli da abusi.
A smentire ogni voce di abbattimento si è dovuto scomodare il portavoce delle forze statunitensi in Iraq, tenente David Russell, mentre il deputato della circoscrizione di Beberg, il democratico Keith Ellison, ha scritto ai vertici dell`esercito per ottenere una revisione del caso.


 
 
 

Convenzione Europea per la protezione dei randagi

Post n°40 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da tigre_grintosa
 


Alain Hutchinson, membro del Parlamento Europeo, sta rilanciando la "Convenzione Europea per la Protezione degli animali randagi e d'affezione", che a settembre 2006 non è riuscita a passare per mancanza
di adesioni, sebbene sia stata proposta dal Commissario europeo Kyprianou, il quale ha tra gli altri suoi compiti, quello del portare avanti le istanze per il Benessere Animale.

Una PRIMA Convenzione Europea è stata firmata il 13/11/1987 a Strasburgo: il Consiglio Europeo avrebbe dovuto incontrarsi ogni 5 anni per aggiornare la Convenzione ma ciò non è purtroppo accaduto.

Quanto alla votazione di settembre 2006, la percentuale di voti richiesti ai fini dell'approvazione della Convenzione attualizzata non è stata raggiunta.

Ora, sono necessarie moltissime firme per fare pressione, si tratta di raccoglierne almeno un milione, per permettere ad Hutchinson di ripresentare diverse importantissime istanze:

a) Al Consiglio d'Europa chiede di sanzionare gli Stati membri che non aderiscono alla Convenzione di Strasburgo del 13/11/1987.

Richiede anche che venga riunito tassativamente ogni 5 anni il Consiglio d'Europa su questo tema, come deciso nel 1987 nel mandato ad esso attribuito;

b) Si chiede che le quote necessarie di voti che appoggeranno il progetto proposto dal Commissario UE Kyprianou siano riviste, in modo che siano più accettabili. Percorrere la strada della civiltà significa dare la possibilità alle istanze di protezione animale di poter essere portate avanti.

c) Si chiede di poter ottenere una Convenzione Europea aggiornata, che sia messa al voto al più presto possibile, e di sanzionare i Paesi membri che non la applicheranno.
La Convenzione prevederà:

* Punizioni severe per chi abbandona un animale;

* Gli animali devono essere identificati con microchip in tutto il territorio    dell'Unione

* Punizioni severe per ogni maltrattamento di animali, in accordo con la futura legge, che sarà applicata in tutta l'Unione Europea

* Stabilire un programma di controllo delle nascite con lo scopo di:
 - Organizzare e finanziare un piano di cattura, sterilizzazione, rilascio e vaccinazione per milioni di randagi presenti nel territorio europeo

- La costruzione di rifugi conformi alle norme in vigore nella EU;

- Finanziare questi rifugi in modo che siano confortevoli, che gli animali siano accuditi a dovere e nei tempi corretti

- Nominare un direttore per ogni rifugio con la sicurezza che svolga il suo ruolo con i requisiti imposti dallo standard europeo.


FIRMATE LA PETIZIONE!

Ricordate che, al di là di quanto accade in Italia, Paese che di certo non sta brillando in tema di tutela degli animali randagi, nella UE vi sono Paesi dove le condizioni dei randagi sono ancora più spaventose
(Romania, Grecia, Spagna...)...


La trovate qui:
http://www.firmiamo.it/petizioneanimaliue


E' da firmare entro marzo 2008.

Nella stessa pagina c'è il codice del banner della petizione, potete inserirlo se avete un sito web, affinchèla petizione giri il più possibile.Grazie a tutti!

Segnalazione di DogWelcome - info@dogwelcome.it

 
 
 

TERRIBILI ATROCITA' IN ARGENTINA

Post n°39 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da tigre_grintosa
 




RIO GALLEGOS ( ARGENTINA)

A Rio Gallegos i cani vengono assassinati in camere a gas con temperature che raggiungono i 500°C.
A causa della scarsa partecipazione alle petizioni sinora diffuse, nessun media locale ha dato risonanza alla questione, e la mattanza di cani continua.

Le camere a gas sono un metodo che è stato utilizzato dai nazisti.

A Rio Gallegos per ordine del sindaco Hector Roquel, queste sinistre camere si usano per uccidere i randagi.Potete avere un idea di quello che sono le camere a gas per animali in questo video della Peta, che ritrae l'uccisioni di cani in un canile del North Carolina (Usa).
A Rio Gallegos, le autorità hanno pensato di aggiungere crudeltà alla crudeltà: il gas che uccide i cani proviene da un veicolo acceso, cosa che fa sì che oltre al monossido di carbonio vi siano sofferenze atroci dovute all'alta temperatura che si crea nella camera a gas, che raggiunge i 500°C.
Le carcasse, a dozzine, sono in seguito buttate in fosse comuni.



Il sindaco Hector Roquel da anni riceve progetti per realizzare campagne massive di sterilizzazioni, unico metodo efficace e duraturo per il controllo della popolazione canina. Ogni femmina operata evita centinaia di nascite, ma la municipalità opera solamente 6 cani al mese, quando la cifra minima per avere risultati si aggira intorno ai 300 cani al mese, per una durata di tre anni.
Questo personaggio preferisce la morte agonica di centinaia di animali violando,tra l'altro, la legge di protezione animale e ogni presupposto etico ed umano. Sa perfettamente che nessuna città è riuscita ad arginare il fenomeno del randagismo con le uccisioni di massa ma continua ugualmente a seguire il proprio intento assassino.

Questi delitti
devono cessare al più presto !

Rio Gallegos, una città dove i governanti impiegano metodi nazisti e crudeli contro
il miglior amico dell'uomo.


Firmate la petizione per favore !

Inviare a:

presidencia@ucr.org.ar; secgral@ucr.org.ar; correo@leopoldomoreau.com.ar; prensa@ucr.org.ar; webmaster@ucr.org.ar; LU12_am680@speedy.com.ar; tiempofm@tiempofm.com.ar; fmlibre1065@yahoo.com.ar; redaccion@tiemposur.com.ar ; direccion@tiemposur.com.ar ; laparada@tiempofm.com.ar; laopinionaustral@speedy.com.ar; opi@opisantacruz.com.ar; franciscomunoz@opisantacruz.com.ar; prensalibre@speedy.com.ar; elperiodico@infovia.com.ar ; administracion@prensalibreonline.com.ar; agenciacieloproducciones@yahoo.com.ar; intendente@riogallegos.gov.ar; desarrollo@riogallegos.gov.ar; joseluisgomez@riogallegos.gov.ar; nestormartinez@riogallegos.gov.ar; albertolozano@riogallegos.gov.ar; marcelosaa@riogallegos.gov.ar; italobringas@riogallegos.gov.ar; juventud@riogallegos.gov.ar



in copia CC a:


telenoche@telenoche.com.ar ; telefenoticias@telefe.com; tnecologia@tn24horas.com.ar; magdalena@continental.com.ar; america24@america2.com.ar; buenascompanias@amdelplata.com; cartasalpais@clarin.com; contodorespeto@radiomitre.com.ar; redaccion@lanacion.com.ar; bestiario@lanacion.com.ar; dady790@radiomitre.com.ar; dicenquedicen@amdelplata.com; documentosamerica@america2.com.ar; elcholo@ambelgrano.com; editor@dyn.com.ar; info@ambelgrano.com.ar; info@telefe.com; interior@dyn.com.ar; luis@ambelgrano.com; lasiestainolvidable@radiomitre.com.ar; lectores@larazon.com.ar; mario@ambelgrano.com; mardelplata@clarin.com; radio@lu2.com.ar; diario@elpopular.com.ar; monicaycesar@amdelplata.com; noticias@amdelplata.com; politica@dyn.com.ar; queteparece@amdelplata.com ; revista@lanacion.com.ar; noticias@radio10.com.ar; domingotempranisimo@radiomitre.com.ar; informativo@radiomitre.com.ar; webmaster@tn24hs.com.ar; investiga@artear.com.ar; mensajes@tn.com.ar; estudiopais@canal7argentina.com.ar; vosymirol@radiomitre.com.ar


copia CCN (o BCC) a:


erik19rgall@yahoo.com.ar
Lettera tipo
Senores de la Union Civica Radical (Argentina):


La etica, la justicia y la defensa por la vida son valores a los que la UCR
define como su esencia. �Es posible que este centenario partido politico pueda
entonces alentar los metodos nazis? En la nota que adjuntamos m�s abajo, ver�n
como su vicepresidente 1� HECTOR ROQUEL, est� usando estos metodos desde hace
a�os en la ciudad de Rio Gallegos. Es necesario que la UCR se manifieste
publicamente sobre estos actos de su vicepresidente. El silencio, en cambio,
solamente crear�a una enorme decepcion y una temible sospecha de complicidad.


[NOME, COGNOME, CITTA', NAZIONE]

 
 
 

STAN

Post n°38 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da tigre_grintosa
 

 

BENVENUTI IN FRANCIA, PATRIA DELL'UMANITA' E DELLA LIBERTA'

URGENTE!!!!

Con
un poco di francese smozzicato e l'aiuto del traduttore di Google credo
di aver capito che il cucciolo in questione, Stan, insieme alla sua
mamma e ad altri otto fratellini sono stati introdotti in Francia senza
che fosse fornita alla signora che li ha accolti la documentazione
necessaria.

I
piccoli e la madre sono stati prelevati dalle forze dell'ordine e
trasferiti in un canile in attesa di essere soppressi. I cuccioli sono
stati allontananti dalla mamma, PERCHE' POTREBBERO SUBIRNE LA CATTIVA INFLUENZA,
e lasciati in un box senza una cuccia o un qualsiasi giaciglio. Stan,
in particolare, sta subendo negativamente l�allontanamento dalla mamma
e rifiuta di nutrirsi. L'intervento di una associazione francese,
attraverso il proprio avvocato, sta ritardando la soppressione dei
piccoli e della mamma ma il veterinario, DURO DI CUORE, non li sta riavvicinando.
C'è
una petizione da firmare che mira a scongiurare la soppressione e a
fare restituire la cagnetta e i suoi cuccioli all'incauta proprietaria,
allora forza diamoci da fare: firmate e
divulgate la petizione nei vostri blog, credo che i tempi siano
veramente brevi. Di seguito allego la mail originale, c'è nessuno che
conosca bene il francese e faccia una buona traduzione?

********************************************************************
Date : 4/12/2007 13:15:31
Sujet : Stan, 2 mois et condamn a mort car de 1�re cat�gorie !! (petition)

CE PETIT CONDAMNE A MORT APPELLE AU SECOURS,
PITIE POUR LUI !

Vendredi 17 novembre...

Ce
petit ange, STAN, ne le sait pas encore, mais samedi 18 novembre 2007,
c'est dans une fourri�re sordide qu'il dormira, prelude � son ex�cution
annonc�e. Pourquoi ? Simplement parce qu'il est de 1�re cat�gorie et
qu'il a �t� vendu ill�galement par annonce, sans papiers ! Plac�e en
garde � vue, sa ma�tresse qui l'avait achet� de bonne foi, pensant,
comme l'avait dit le vendeur, avoir bient�t les papiers de Stan, �
sign�, � bout de forces, sous la pression des gendarmes, la remise de
son chiot aux mains des forces de l'ordre.
Bienvenue en France, le pays des droits de l'Homme et des libert�s.

22 novembre, suite...

Depuis
samedi 17 novembre, Stan a rejoint dans le couloir de la mort ses
petits fr�res et soeurs de la m�me port�e, au nombre de 8. Leur maman a
�t� plac�e � part, seule dans un autre boxe. Sous pr�texte, c'est en
tout cas ce que l'on a dit � la ma�tresse de Stan, qu'elle pourrait
avoir une mauvaise influence sur ses petits (si ce n'�tait pas si
triste, on pourrait rire de tant de stupidit�). Les chiots sont seuls
dans un boxe o� ils dorment sur le ciment (peut-�tre sur une planche,
difficle � voir). Ce qui est s�r, c'est qu'ils n'ont pas droit � un
petit panier pour dormir, ni m�me � une simple couverture et qu'il est
coutume dans les fourri�res de nettoyer les boxes au jet sans sortir
les chiens. La ma�tresse de Stan a apport� des jouets et un panier, on
lui a refus� de les donner aux chiots, elle est repartie avec.
Plusieurs de ces b�b�s sont d�j� atteints de la toux du chenil.Avocat,
politicien, personnage influant, qui que vous soyez, manifestez-vous
aupr�s de nous, faites qu'ils sortent tous de cet ENFER !
Aidez-nous
� les sauver, ils ne survivront pas dans leur boxe humide et glacial,
couch�s � m�me le ciment, expos�s � toutes les maladies. Ce sont des
b�b�s, piti� pour eux !
Nous faisons notre maximum avec l'aide d'un
avocat, mais nous voyons chaque jour tant d'innocents mourir sous la
seringue des v�t�rinaires dans les fourri�res (des euthanasies parfois
d'une violence incroyable o� le chien (ou encore le chat) met dix
minutes � mourir dans d'abominables souffrances parce que le
v�t�rinaire, par souci d'�conomie, a d�cid� de ne pas les endormir
avant la fatale injection qui t�tanise tous ses muscles et lui prend le
coeur dans un �tau, provoquant une lente asphyxie).
Est-ce trop de
demander � ces brutes et � ces v�t�rinaires complices un minimum
d'humanit� ?Soyez � nos c�t�s pour sauver STAN, ses fr�res et soeurs et
peut-�tre m�me leur m�re !
Derni�res nouvelles de Stan, ce 3
d�cembre. Sa ma�tresse a pu le voir et le prendre un peu dans ses bras.
Il a terriblement maigri et Aur�lie est tr�s inqui�te pour lui car il
semble l�cher prise. Ses petits fr�res et soeurs, plus forts que lui,
l'emp�chent de manger et le gardien de la fourri�re pr�tend qu'il n'a
pas le droit de le nourrir � part. On se demande quelle chose atroce
lui arriverait s'il enfreignait cette consigne ! Trois boxes plus loin,
la maman des chiots est tr�s maigre elle aussi, et prostr�e. Elle aussi
l�che prise. Ces chiots sentent que leur m�re n'est pas loin, et elle
sent qu'ils sont tout pr�s. Ils seraient si bien dans sa chaleur !
Mais youpi, tout va bien d'apr�s les v�t�rinaires. On verra ce que dira celui qui va le voir demain.
Nous avons remis notre avocate sur le coup car les promesses de lib�ration nous semblent bien loin et surtout bien illusoires.
Aidez-nous a les sauver, lui, ses fr�res, sa m�re et tous les autres, rejoignez-nous

http://lavoixdekenzo-76.forumactif.name/index.htm

LIEN pour signer la p�tition :

http://www.lapetition.be/sign_petition.php?petid=1248

N'OUBLIEZ PAS SVP DE VALIDER LE LIEN DANS VOTRE BOITE MAIL

 
 
 

Post n°37 pubblicato il 04 Novembre 2007 da tigre_grintosa
 


In Italia milioni di
piccoli uccelli protetti vengono uccisi legalmente!

Cambia il loro destino con la tua FIRMA! 
Aderisci alla
petizione per l'abolizione, su tutto il territorio italiano, della
caccia in deroga ai piccoli uccelli protetti in base all'articolo 9.1.c
della Direttiva Uccelli.

Aiutaci ad abolire la pratica di abbattere, utilizzando una deroga a mero scopo di divertimento, milioni di piccoli uccelli. 






 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963