Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Tortina alla frutta "in...Krapfen »

Marmellata di carote agrumata

Post n°365 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da adel1961
 

Vista la praticità nel preparare le marmellate con il Bimby, oggi ho sperimentato quest'altra ricetta. Una marmellata un pò particolare, fatta di carote ed agrumi (nel mio caso arance e limoni bio, ma si puù utilizzare anche il pompelmo). Queste le dosi che ho utilizzato per due barattoli:

500 gr. di carote sbucciate
450 gr. di zucchero
una mela
3 grosse arance
3 limoni

Ho messo nel boccale le carote e la mela tagliate a pezzettoni, ho tolto la buccia ad un limone e ad un'arancia e l'ho unita al resto della frutta. Ho pelato al vivo le arance e i limoni, tolti dei semi. Ho frullato il tutto a velocità 6 per qualche secondo. Ho aggiunto lo zucchero ed ho impostato a 100° a velocità 2, per 20 minuti. Poi altri 10 minuti a Varoma sempre velocità 2. Appena pronta ho invasato. La proverò alla prossima crostata...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963