Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Torta fresca alla crema ...Finto gelato muffin »

Frittata a pois

Post n°402 pubblicato il 29 Maggio 2012 da adel1961
 
Tag: Secondi

Una idea simpatica per un secondo piatto che di solito non ispira molto: la frittata, ma in versione pois! Può essere anche carino presentarla a fette in un buffet oppure per far mangiare le uova ai bambini che non le adorano.

4 uova
un pizzico di sale
50 ml di panna da cucina
olive nere denocciolate

4 fette di prosciutto cotto
4 sottilette

Ho sbattuto le uova con la panna ed un pò di sale ed ho versato il composto in una teglietta rettangolare da forno coperta di cartaforno ed ho messo sulla superficie delle fettine di olive denocciolate poi in forno a 180° fino a che la superficie è diventata bella dorata (un decina di minuti). Ho "scaravoltato" la frittata su un altro foglio di cartaforno ed ho sistemato, dal lato senza olive, le fette di cotto e le sottilette. Ho poi arrotolato dal lato lungo ed ho lasciato freddare il rotolo. Poi ho tagliato a fette ed ho servito con della rucola e pomodorini.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963