Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Frittelle di maisNuova collaborazione: Olio Dante »

Treccia salata ripiena

Post n°408 pubblicato il 10 Giugno 2012 da adel1961
 

Da quando in casa č entrato il Bimby fare i lievitati č diventato un gioco: con 3 minuti di orologio si fa un impasto sofficissimo e poi ..... libero sfogo alla fantasia. In questo caso io ho preparato una mega-treccia ripiena di cotto, scamorza e spinaci ripassati.

325 gr. di farina 0 del Molino Chiavazza 
150 gr. di Manitoba Molino Chiavazza
50 gr. di burro morbido
50 gr. di zucchero
un cubetto  di lievito
300 gr. di latte
un pizzico di sale

Ho messo tutti gli ingredienti nel boccale: 10 secondi a velocitā 4 e poi 2,30 minuti a velocitā spiga. Ho lasciato poi lievitare nel boccale per circa un'oretta. Ho ripreso l'impasto, lo leggermente schiacciato a formare un rettangolo, l'ho diviso in tre per la lunghezza e ogni parte l'ho farcita con cotto e scamorza tritata e spinaci precedentemente ripassati in padella con aglio e olio. Ho sigillato quindi i salamotti e li ho intrecciati tra loro. Ho posizionato la treccia sulla teglia da forno coperta di cartaforno e l'ho fatta rilievitare ancora per un'altra ora. Poi l'ho spennellata leggermente con latte e l'ho infornata a 200° fino a doratura.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963