Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Comunicato Olio DanteGelato veloce alla banana »

Pennette mare, monti e ... orto!

Post n°425 pubblicato il 24 Agosto 2012 da adel1961
 
Tag: Primi

Un'altra pasta estiva ricca di sapori: un mix di sapore di mare con i gamberetti e i polipetti, di monti con i funghi porcini e di orto con tantissime verdure di stagione (io ho usato piselli, zucchine, fagiolini e pomodorini pachino), il tutto chiaramente con dosi "ad occhio"!
Mentre lessavo le pennette Verrigni  ho messo in una larga padella uno spicchio di aglio e dell'olio extravergine Dante. Appena imbiondito ho tolto lo spicchio ed ho messo una manciata di funghi porcini secchi fatti rinvenire nell'acqua tiepida e strizzati, i gamberetti sgusciati, i polipetti, una piccola zucchina a tocchetti, qualche fagiolino, un pò di piselli e dei pomodorini pachino spezzati in quarti ed ho fatto saltare il tutto. Ho sfumato poi con un goccino di Vinchef ed ho lasciato cuocere per circa una decina di minuti. Appena cotta la pasta al dente l'ho ripassata velocemente nella padella con il condimento e via a tavola! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963