Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Collaboro con...Collaboro con... »

Lasagna-toast

Post n°520 pubblicato il 01 Luglio 2013 da adel1961
 
Tag: Primi

Come ti riciclo un pacco di toast in scadenza, facendolo diventare una gustosissima lasagna prendendo spunto da una ricetta de L'Antro dell'Alchimista, un blog che seguo spessissimo. Questa lasagna è un valido salva-cena perché si prepara in pochissimo tempo e, cosa molto comoda, va preparata necessariamente in anticipo perché va mangiata a temperatura ambiente (mangiata calda non è buona!). Questo è quello che ho utilizzato per preparare una teglia rettangolare per 6 persone:

1 pacco grande di pane in cassetta da toast
2 mozzarelle
500 ml di sugo semplice al basilico
abbondante formaggio grattugiato (io ho utilizzato il Granmoravia che ha donato un sapore fantastico al piatto)
1 uovo
150 ml di latte
pizzico di sale

Ho preparato per prima cosa la salsa di pomodoro con solo un po' di basilico. Ho tagliato i bordi del pancarrè e li ho messi da parte (li ho utilizzati con consigliato qui per preparare dei croccantissimi stuzzichini), ho fatto la mozzarella a pezzettini e in una ciotolina ho sbattuto l'uovo con il latte ed il pizzico di sale. Nella teglia da forno a messo un leggero strato di salsa poi ho fatto uno strato di pancarrè posizionato senza lasciare spazi vuoti. Ho fatto un altro strato di salsa, spolverato di Granmoravia e mozzarella e così via (ho fatto tre strati in tutto). In ultimo ho irrorato la superficie con l'uovo battuto con il latte. In forno a 200° per circa 20 minuti. Buonissima! Mi raccomando va mangiata a temperatura ambiente e nemmeno vi accorgerete che si tratta di pancarrè!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963