Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Torta salata con pasta all'olioSbriciolatine »

Nuggets di pollo

Post n°159 pubblicato il 04 Aprile 2008 da adel1961
 

L'idea era quella di copiare i "polletti del Mc..." ma direi che questi sono sicuramente pių buoni e sani. La panatura rimane bella croccante e l'interno..... Bč avete presente il petto di pollo che solitamente sembra di gomma? Scordatevelo! Con questo sistema rimane di una morbidezza e scioglievolezza unica, si taglia con un grissino! Il procedimento č semplicissimo e il segreto sta nella marinatura nello yogurt lunghissima: ben 2 giorni! Per quattro persone ho utilizzato:

1 petto di pollo intero
500 gr. di yogurt intero
400 gr. di salatini misti (Ritz, Tuc...)

Ho tagliato il pollo a listarelle e poi a quadrotti ed ho messo i pezzi in una ciotola capiente a mollo nello yogurt e l'ho lasciati in frigo dalla mattina fino alla sera del giorno dopo. Poi ho messo in un sacchetto di plastica i salatini e li ho sciacciati con il mattarello riducendoli cosė in briciole. Ho infine panato con queste briciole i polletti scolati dallo yogurt. Sistemati quindi nella teglia da forno coperta di cartaforno e senza olio o burro li ho infornati a 180° fino a quando la panatura non risulta ben colorita. Nota personale: ho provato a farli anche con le patatine fritte (la chips per capirci) tritate e sono ancora pių buoni e croccanti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963