Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Peperoncini ripieniBiscotti con lo strutto »

Spuma di fragole

Post n°166 pubblicato il 24 Aprile 2008 da adel1961
 

Un dessert velocissimo, light e, soprattutto, buonissimo! Con pochi ingredienti ed in pochissimi minuti si riesce a preparare un buon dessert da tenere in frigo e mettere in tavola all'ultimo momento.

un cestino piccolo di fragole
1 albume d'uovo
4 cucchiai di zucchero (se piace un pò più dolce aggiungerne un pochino)

Ho messo nel barattolino del Minipimer le fragole a pezzi e lo zucchero ed ho frullato bene. Poi ho trasferito il frullato in una ciotola dai bordi alti ed ho aggiunto l'albume. Ho iniziato a montare con le fruste per 4-5 minuti fino a che il composto non è ben sodo ed ho raddoppiato il volume. Poi via nelle coppette ed in frigo per almeno 3 ore (o mezz'ora di freezer). Con questa dose vengono quattro coppette e, siccome ne è avanzato un pochino, l'ho messo in freezer così da assaggiarlo a mò di gelato!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963