Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Marmellata di albicoccheCiambellone da colazione »

Bon-bon all'amaretto

Post n°183 pubblicato il 05 Agosto 2008 da adel1961
 

Mamma che buoni!! Questi dolcetti sono veramente fantastici e, soprattutto, uno tira l'altro! Si preparano velocemente e ........ altrettanto velocemente si gustano. Il ripieno è chiaramente a piacere. Io li ho preparati così:

12 savoiardi
2 cucchiai di marmellata di albicocche
2 cucchiai di Nutella
1/2 bicchiere di liquore all'amaretto
5 amaretti
cioccolato da copertura
cioccolato bianco per il decoro

Questo il procedimento: ho messo nel mixer i savoiardi e gli amaretti e li ho ridotti in briciole finissime, ho poi aggiunto, mescolando con un cucchiaio, la marmellata, la nutella e il liquore. Si forma così un impasto omogeneo. Con questo ho preparato delle palline non molto grandi e le ho messe in frigo per tutta la notte. Il giorno dopo le ho passate nel cioccolato fuso e le ho rimesse in frigo a rassodare. Una volta pronte le ho decorate con il cioccolato bianco. Con queste dosi ne vengono circa 15.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963