Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Antipastini di NataleDolcetti con cuore di Nutella »

Praline

Post n°286 pubblicato il 02 Gennaio 2010 da adel1961
 

Questi dolcetti sono di facile esecuzione e necessitano di pochissimi ingredienti. Sono fantastici per un fine pasto oppure sulla tavola di un buffet. Queste le mie dosi per una ventina di pirottini:

200 gr. di cioccolato fondente
100 gr. di mascarpone
40 gr. di zucchero a velo
cacao amaro per decorare

Ho sminuzzato con un coltello il cioccolato fondente e l'ho sciolto a bagnomaria. Quando tutto il cioccolato č fuso l'ho lasciato freddare un pochino e poi ho unito il mascarpone e lo zucchero a velo setacciato. Ho mescolato per bene il tutto e messo il contenitore in frigorifero per circa due ore in maniera da rapprendersi il tutto. Passato il tempo e con l'aiuto di un cucchiaino ho formato le palline che ho rotolato nel cacao amaro ed ho infine adagiato nei piccoli pirottini. Volendo si possono rotolare nel cocco, nella mompariglia colorata, nelle scagliette di cioccolato, nella granella di nocciole o nel pistacchio tritato. Io ho preferito farli semplici cosė da non appesantire ulteriormente il pasto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963