Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Apple PieTorta di mele e yogurt »

Granola home-made

Post n°667 pubblicato il 19 Febbraio 2017 da adel1961
 

Se come me amate fare una colazione sana ma energetica, che non appesantisca ma che dia tanta carica per la giornata che ci aspetta allora questa è la ricetta che fa per voi. Per me è diventata una droga!!  La si può aggiungere al latte, allo yogurt oppure semplicemente come snack da sgranocchiare quando ci viene quel senso di fame (che conosco bene...). Questi gli ingredienti che ho utilizzato ma si possono tranquillamente variare a piacere:

175 gr. di fiocchi di avena
125 gr. di frutta secca (io ho messo mandorle e noci a pezzetti)
60 gr. di uvetta e cramberries
50 gr. di miele (io ho utilizzato due tipi: il Mielbio della Rigoni di Asiago Millefiori e quello di Castagno che dona certamente un gusto in più che io adoro)
50 gr. di acqua
25 gr. di olio si semi
1 cucchiaio scarso di zucchero di canna

Scaldare leggermente il miele con lo zucchero di canna, aggiungere quindi l'acqua e l'olio. Unire i fiocchi di avena con la frutta secca e l'uvetta e amalgamare il tutto con un cucchiaio. Stendere poi il composto ottenuto in una teglia grande coperta di cartaforno e infornare a 160° per circa 40 minuti. Unica accortezza: ogni 10 minuti rimestare il tutto con il cucchiaio in modo da non farla attaccare. Una volta tostata per bene farla raffreddare perfettamente e conservare in un barattolo. Rimane croccantissima. Una bontà!

Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

BISCOTTI

DOLCI VARI

LIEVITATI DOLCI

LIEVITATI SALATI

MUFFIN

 

PRIMI

SECONDI

CONTORNI

STUZZICHINI

TORTE DA CREDENZA

 

 

TORTE

TORTE DI COMPLEANNO

TORTE FREDDE E DESSERT

MICROONDE

E-MAIL