Creato da silvia_1291 il 05/05/2008
Crescendo la mia bimba..raccontando il nostro lungo viaggio..
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

m12ps12sognimondonocciolina860RhositasLorenzaCaliarik.i.a.85elavkWhaite_HazeUna_x_casoDIAMANTE.ARCOBALENOfrancesca.1987cornacchiolacaterinalupettadellenevimaristellabella11vnejoki
 

Ultimi commenti

Ciao un abbraccio
Inviato da: nejoki
il 04/02/2012 alle 13:52
 
Che gioia ripassare dopo tanto bene e leggere così tante...
Inviato da: scimmiaelettrica
il 12/09/2011 alle 23:33
 
benvenuto piccolino!
Inviato da: elavk
il 11/06/2011 alle 18:39
 
Spero che tutto proceda per il meglio !!
Inviato da: tatina1984.gb
il 18/03/2011 alle 15:02
 
come va ora?
Inviato da: elavk
il 13/03/2011 alle 16:08
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Silvia..
Silvia è nata a Roma il 12 Febbraio 1991 ed è una romanista sfegatata.
E' una ragazza dolce e solare,dura con chi se lo merita ma generosa e affettuosa con chi ama.
Adora la natura e gli animali,a volte è lunatica,sognatrice e sicura di sè,quando vuole qualcosa ci mette l'anima per ottenerlo.
E' diventata mamma di Aida a 17 anni ed è la cosa più bella che potesse capitarle.
Image Hosted by ImageShack.us


 
Aida..
Aida è nata a Roma il 18 Dicembre 2008 alle 7.50.
Pesava 2.780 kg per 48 cm di lunghezza.
E' dolce e tranquilla,piange solo quando ha fame,mangia molto e dorme quasi sempre!
Ama stare in braccio a tutti e quando è nella culla si guarda sempre intorno in cerca di chissà cosa.
Image Hosted by ImageShack.us


 
L'oroscopo di Aida
Un piccolo Sagittario è come un raggio luminoso che illumina la vostra vita: come arriva già riempie di ottimismo e di gioia l’esistenza di tutti. E’ un bambino abbastanza vivace, spesso iperattivo, fiducioso nei confronti di tutti. Aperto e socievole, sta volentieri con chiunque abbia voglia di occuparsi di lui, entra in amicizia con i coetanei immediatamente grazie alla sua simpatia e disponibilità. Ama lo sport e la vita all’aria aperta: ricordatevi di fornirgliene sempre in gran quantità, tanto dell’uno come dell’altra. Il suo candore spesso si traduce in ingenuità che, crescendo, deve imparare a controllare per non diventare il bersaglio degli scherzi altrui, ma soprattutto per non esporsi a pericoli o delusioni provocate dall’eccessiva fiducia nel prossimo.
 

 

Festeggiamenti!

Post n°48 pubblicato il 19 Aprile 2009 da silvia_1291

Ieri sera siamo andati a mangiare una pizza tutti insieme,ufficialmente per i 4 mesi di Aida,in realtà solo perchè fa piacere passare una serata in allegria tutti insieme.C'era il papà di Aida,Gianluca,i genitori,i miei,sembravamo una grande famiglia,era un pò strano..Però anche molto bello.Ci siamo divertiti,siamo stati veramente molto bene.I genitori di Gianluca sono veramente persone fantastiche,e si vede che loro sono felicissimi di vedere la loro nipotina!

Dopo la pizza i nonni ci hanno regalato un paio di ore senza Aida..non che non sia felice di stare con lei,ma ogni tanto mi serve ritagliarmi qualche momento per me.Io e Gianluca siamo andati a fare un giro,ci siamo presi qualcosa da bere,abbiamo parlato un pò,di tantissime cose,e rieccomi a fare la mamma.

Sono veramente felice di come stiano andando le cose..Gianluca mi sembra che stia maturando e anche lui è felicissimo,è soprattutto felice della sua piccola..

Ora la piccola è qui accanto a me che si fa le sue chiacchieratine da sola.."Ra ra ta ta ra ra pa ta raaaaaaa"...Che amore!Un pò meno quando inizia a farlo alle 3 di notte,però...!

 
 
 

Una famiglia.

Post n°47 pubblicato il 13 Aprile 2009 da silvia_1291
Foto di silvia_1291

Ora che c'è la piccola ho sempre meno tempo per venire qui e scrivere.

Quasi 4 mesi di noi.4 mesi di te,4 mesi in cui ho imparato ad amarti.

Mi sembra ieri che ti ho riportato a casa dall'ospedale,piccola piccola ma già importantissima per me.

Ormai dorme nella sua stanzetta,nel lettino,già da un pò..La sto svezzando,inizia a mettere i dentini,tutti piccoli progressi che mi indicano già quanto va veloce il tempo.

Ma ci sono stati progressi ancora più grandi nella nostra vita.Il papà ora è con te,con noi.

Quando ha visto Aida per bene,l'ha presa in braccio,l'ha coccolata,non so,forse gli è sembrato tutto più reale,ha capito cosa vuol dire avere un figlio,responsabilità ma anche tanta gioia e tanto amore.

Stiamo "insieme",non so se così si può definire.Sembriamo già più una famiglia,ci ha messo un pò a capirlo ma ama veramente Aida,veramente vuole vederla crescere e fargli da padre.

Ama me,io ancora non riesco a capire quali sono i miei sentimenti verso di lui.Per il momento sono felice,ho tutto ciò che mi fa stare bene.Sono felice soprattutto perchè ora sento davvero che Aida avrà suo padre accanto a se,oltre a me.Forse riusciremo a costruire qualcosa di veramente importante.

 
 
 

Post N° 46

Post n°46 pubblicato il 05 Marzo 2009 da silvia_1291
Foto di silvia_1291

E' tanto che non passo di qui.La vita con una bimba corre ogni giorno più frenetica...Aida sta bene,ha 2 mesi e 15 giorni ed è come sempre bellissima ma un pò meno buona!Sta iniziando a scatenarsi un pò... Pesa 5 kg ed è lunga 56 cm...Io sono sempre sola..con il papà non si è risolto nulla..per fortuna i miei genitori mi aiutano moltissimo e la mattina quando devo andare a scuola me la tengono loro...Faremo il battesimo il 31 maggio...sono stanca..perchè ammetto che è stancante crescere una bambina soprattutto da sola..e forse quando ero incinta lo immaginavo si cosi difficile,ma ancora non me ne rendevo bene conto...Però sono veramente felice ed amo mia figlia più di ogni altra cosa al mondo...
Ho compiuto 18 anni..non è cambiato nulla..almeno sembra..forse mi sento un pò più adulta..ma cosa mi rende più adulta..poter votare...o crescere una figlia?!Io penso di essere adulta da quando ho scoperto di aspettare il mio angelo...un numero in più non cambia nulla.

Un grande abbraccio a tutti voi..Grazie per gli auguri...

 
 
 

La mia piccola..

Post n°45 pubblicato il 24 Gennaio 2009 da silvia_1291

Quando ti guardo..vedo tutto il futuro che dovremo passare insieme..vedo il tuo primo giorno di scuola,i tuoi pianti,ti vedo china sul quaderno mentre impari a scrivere e a leggere,ti vedo andare in bicicletta nel nostro giardino,ti vedo formarti piano piano,diventare un adolescente imbronciata,vedo le nostre litigate,ti vedo entrare piano piano per non svegliarmi alle 4 di mattina dopo una nottata con gli amici,mi vedo mentre ti aspetto sul divano a leggere un libro.Ti vedo quando sarai grande e dovrai affrontare questo mix di felicità tristezza risate pianti amori e dolori che si chiama vita..vorrei equipaggiarti della forza necessaria per affrontare tutto ciò..vorrei proteggerti dalle cadute in bicicletta,dalle frasi stupide dei bambini antipatici,dai ragazzi che ti faranno soffrire,da tutto ciò che potrebbe turbarti..Ma so che non posso..so che crescerai e ben presto imparerai a camminare con le tue gambe...cadrai ma ti rialzerai,spero più forte di prima..per il momento mi limito ad accudirti..a cercare di farti stare bene..la mia piccola bellissima...il mio amore più grande..

 
 
 

Un mese di te...

Post n°44 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da silvia_1291

Il 18 la mia piccola Aida ha fatto un mese..un mese che è nata ed ha cambiato tutto,tutta la mia vita,tutto il mio mondo..Ed è bellissimo..Ho imparato a cambiare pannolini,a farle il bagnetto,a capire(non sempre,lo ammetto)di cosa ha bisogno quando piange,ho imparato a vivere la mia vita con te ed è stupendo,è ogni giorno una scoperta,una novità continua,a volte è stancante,a volte mollerei tutto,ma poi mi guardi con quegli occhietti stupendi e non posso fare a meno di amarti incodizionatamente..

 
 
 

E se avessi sbagliato tutto?

Post n°43 pubblicato il 12 Gennaio 2009 da silvia_1291

Stamattina ero dal pediatra per la visita di Aida..nella sala d'aspetto Aida dormiva nella carrozzina e io prendo un giornale e mi metto a sfogliarlo..mi cade l'occhio sulla pagina delle lettere..il titolo di una in particolare mi aveva catturato perchè era qualcosa tipo ragazza madre..così mi metto a leggere..raccontava di una ragazza che era rimasta incinta molto giovane e aveva tenuto il bambino..il padre non voleva saperne..ma alla fine lei l'aveva convinto a riconoscerlo..perchè "meglio un cattivo padre che nessun padre"..diceva che almeno il bambino avrebbe conosciuto le sue origini altrimenti gli sarebbe per sempre rimasto l'interrogativo su questo padre..quindi meglio avere un padre che vedi si e no una volta al mese che nessuno..
leggere quella lettera mi ha sconvolto..è stata come una bomba nelle mie fondamenta..sono crollata...e con me tutte le mie certezze..pensavo di dare ad Aida tutto il necessario..ha il mio affetto e quello di tutta la mia famiglia,pensavo che con tutto il nostro affetto non avrebbe sentito la mancanza di un padre..come potevo pensarlo?Come ho potuto pensare che un giorno Aida si sarebbe accontentata di sapere di suo padre che "non era abbastanza maturo per prendersi le sue responsabilità"?Mi sono raccontata una marea di cavolate,e ora sono qui con mia figlia e non so cosa fare..darle un padre che con molte probabilità la farà soffrire,non sarà mai abbastanza presente nella sua vita..o lasciarla con un vuoto incolmabile e un punto interrogativo sul padre?E puntualizziamo che lui non si è mai interessato,non ha voluto vederla,è venuto in ospedale quand'è nata ma nemmeno l'ha guardata si può dire..si è semplicemente messo da parte..lui ha la scusa dell'immaturità..è anche lui genitore quanto me..ma io non posso costringerlo..non avrebbe senso...
Sono confusa...e mi sento così stupida per aver pensato solo ora a tutto ciò..se non avessi mai letto quella lettera..saremmo andate avanti per sempre così?!

 
 
 

Finite le feste!

Post n°42 pubblicato il 09 Gennaio 2009 da silvia_1291

Finalmente/purtroppo sono finite queste feste...finalmente perchè troppi parenti,troppo cibo,troppo tutto,gente che rompe in continuazione alla mia piccola,non ce la facevo più...Purtroppo perchè ora non potrò più stare 24 ore su 24 con la mia piccola..da quando è nata non ci siamo mai staccate...sempre insieme...ora è ricominciata la scuola..mercoledi l'ho portata con me...è stato molto divertente..lei è buonissima e durante la lezione se ne stava buona buona in braccio a me..ma non è una cosa che si può fare tutti i giorni...infatti ora dovrò iniziare ad andarci lasciandola a casa con mia mamma...e sarà veramente difficile per me..poi comunque la notte non dormo molto perchè naturalmente si sveglia per la poppata..anche se è fin troppo tranquilla..incredibile dentro alla pancia era sempre in movimento..non si fermava un attimo..e tutti mi dicevano..vedrai ti farà impazzire..invece è un vero angioletto..non piange quasi mai..è meravigliosa..la amo da morire..di un amore che non avevo mai provato prima..
Sono cambiata molto da prima che rimanessi incinta..ma c'è una cosa che non cambia..ed è la mia fede giallorossa...infatti domenica,per la prima volta dopo circa 9 mesi andrò allo stadio!!quanto mi è mancato mamma mia..non vedo l'ora!!!!

 
 
 

2008..

Post n°41 pubblicato il 31 Dicembre 2008 da silvia_1291
Foto di silvia_1291

Questo sarà l'ultimo post del 2008..comincia un nuovo anno...e uno se ne va....quello che se ne va mi ha portato tantissime gioie...è stato l'anno più bello della mia vita e già scrivendo queste due righe mi sto commuovendo..è stato l'anno in cui è arrivata la mia piccola a dare senso alla mia vita..i primi mesi di quest'anno passarono normali..come sempre..ero fidanzata con Gianluca da febbraio/marzo...stavamo bene insieme ma  non c'era amore tra noi..non ho mai cercato niente di troppo serio nelle mie storie,forse per paura,non so...poi i primi di maggio tutto cambia..mi sentivo strana..e già sapevo a cosa era dovuto..nemmeno aspetto il ciclo per vedere se ritarda,faccio il test qualche giorno prima..positivo...e da lì la mia vita è totalmente cambiata..in meglio..da quel giorno è iniziato il mio aspettare...è stato un 2008 di curiosità,attesa,ansia...non vedevo l'ora di vedere la mia piccola..di abbracciarla..di coccolarla..e ora è qui accanto a me che dorme..domani avrà 2 settimane..e io ancora non riesco a credere che questo miracolo sia stato donato proprio a me..è perfetta..ed è mia...
questo 2009 cosa mi porterà?Spero gioia,tanta gioia per me e per la mia piccola..non chiedo di più..perchè ora ho veramente tutto quello che desidero...
Tanti auguri per un felice 2009 a tutti voi!!!

 
 
 

Natale..

Post n°40 pubblicato il 27 Dicembre 2008 da silvia_1291
Foto di silvia_1291

E anche questo Natale è passato...ma questo è stato diverso..il Natale più bello della mia vita..il mio primo Natale insieme a te..il tuo primo Natale...Mi ha fatto strano vederti in braccio a tante altre persone...sei nata da così poco che ti ho visto in braccio a pochissime persone..e non siamo mai state più di 5 minuti lontane io e te..e invece in questi giorni ti ho dato in braccio a zie,cugini,e tutti che mi dicevano tranquilla ci sto io..e così io avevo tempo per rilassarmi due minuti..ma non mi sentivo mai completamente rilassata lontana da te..ti guardavo in continuazione per vedere come stavi,che facevi...non vorrei diventare troppo morbosa con te..non sono il tipo..quindi spero che non succederà...ma non riesco a staccarmi da te..non so come farò quando dovrò ricominciare ad andare a scuola e ti lascerò con nonna..dovrò stare tutta la mattina senza di te...sarà difficilissimo..per il resto...va tutto bene..è ogni giorno una nuova avventura..non so mai cosa aspettarmi..ma è tutto sempre meraviglioso..in questi giorni ha dormito meno del solito..ma penso che sia soprattutto dovuto al fatto che stava sempre in braccio a qualcuno(che a volte avrei ucciso..vedevano la bimba che dormiva nella carrozzina e che facevano??ma naturalmente la prendevano in braccio!!gli dovevano rompere per forza povera cucciola mia!)..e poi tutto bene..è una gioia continua...
Un abbraccio a tutti voi,sperando che abbiate passato dei bei giorni natalizi..

 
 
 

Racconto parto!

Post n°39 pubblicato il 23 Dicembre 2008 da silvia_1291
Foto di silvia_1291

Sarà strano,ma già sto cominciando a farmi problemi.Aida dorme,dorme e dorme.Dorme in continuazione,mangia e dorme,ma non sarà troppo?!Mia madre ride e dice che se non dormiva mi lamentavo,dorme e mi lamento,ma che voglio?Boh io mi ero preparata a fare il tour de force,a non dormire mai,e invece non so che fare!
Per il resto va tutto bene,io sto bene e sono felice come non sono mai stata.
Il parto è stato un emozione indescrivibile.La sera prima mi ero sentita male,avevo dato di stomaco parecchie volte..durante la notte anche non riuscivo a dormire molto bene,avevo parecchie contrazioni ma dato che ultimamente le avevo sempre non ci ho fatto caso.Poi verso le 5 e mezza mi sveglio e mi sento tutta bagnata..mi si erano rotte le acque!Così ho chiamato mia madre,le contrazioni erano molto ravvicinate..corriamo all'ospedale..mi faccio un'ora di travaglio su per giu...il dolore all'inizio mi sembrava insopportabile...alle contrazioni urlavo come una matta..viene l'ostetrica a visitarmi e io"no non ce la faccio sto morendo!"..lei mi visita e mi fa"macchè morendo che tra poco nasce tua figlia!!"che emozione quando me l'ha detto...dopo un pò ho iniziato a capire che se facevo dei lunghi respiri e stavo tranquilla riuscivo a sopportarlo..così è andata meglio..poi mi portano il sala parto...e dopo una ventina di minuti e qualche spinta...eccola la mia piccola!Quando me l'hanno messa addosso..non sapevo che fare,che dire..piangevo,ridevo,ero fuori di me dalla felicità..era un emozione indescrivibile..ce l'avevo fatta..la mia piccola era lì...la persona che per nove mesi avevo aspettato..avevo immaginato il suo viso..e guardandola negli occhi ho pensato"eri tu..certo che eri tu..mia figlia.."Ero veramente felicissima..l'unica cosa che mi ha buttato un pò giu..durante il travaglio..all'inizio,mentre sentivo molto male..l'ostetrica mi fa"E il papà?"e io gli dico che non c'è lei"Come non c'è e quando viene?che si perde la nascita di sua figlia?"io incazzata nera gli faccio"no non c'è nessun padre!"lei ha fatto una faccia strana e se ne è andata..mi ha fatto veramente troppo rodere..però alla fine..è venuto a vederla...il giorno dopo...me la portano per allattarla..lui mi ha bussato ed è entrato..l'ha guardata,mi ha chiesto come stavamo..poi si è messo a piangere e se ne è andato..non lo capisco proprio...
Manca poco al Natale...io non ho nulla da chiedere..ho appena ricevuto il regalo più bello che potessi desiderare..la mia piccola..e non c'è veramente nient'altro che potrei volere...lei è tutto quello che voglio..Aida è la mia vita..
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi che passate di qui un sereno Natale!
(Nella foto era appena nata..aveva qualche ora...)

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963