Un blog creato da CONTERALLY il 06/08/2005

Che c'è?

Penso o esisto? Se non c'è la morale che male c'è?

 
 
 
 
 
 

PRIMARY HEALTH CARE

>ICE<   In Case of Emergency

>EN1356<   Reflexite

 

Alcool & drugs

Etilometro _nline by Alcolino

"Sabato sera". 23.1.2011 h 5. Incidente con

tasso alcolemico fuori norma, di 2,83 g/l.

3 morti tra i 16 ed i 26 anni.

Ignorantia legis neminem excusat.

 
 
 
 
 
 
 

CONTERACING.

Cambia strada (gratis)!

o quasi.

 

             OWOS

One world, one school. 

 

Conteracing Institute

Laureati campione con la seguente tabella: voto 11 al primatista, - 1 voto ogni secondo di distacco su circa due minuti di giro/percorso. Per Need for Speed -1 voto ogni 2 secondi di distacco ogni 2 minuti.

Diventa n'euro 6! 

Fai una mossa!

La "curva del morto" è il

angtracktime: 1:36.23 

 
 
 
 
 
 
 

PREVENTION SCHOOL: EXTREME DRIVING.

Avvertenze.

- in pista, dare strada a kart più veloci da

  dietro

- all'uscita, prima di mettersi alla guida in

  strada, effettuare il lavaggio della

  memoria, per interrompere l'automa-

  zione della guida estrema, mediante

  la fissazione del concetto.

 
 
 
 
 
 
 

METEOSISMOLOGIA.

Earthquakes list - Elenco terremoti

 

Idrogeologico.

Valanghe.

Caratteristiche della neve.

Mappa incidenti montagna.

Tsunami Alarm System.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelolazarikazcreoleFrancotrekon_the_airfiordistella3ciaogiacomociaojobi69pierre.castellottidoctorinlovepaperinopa_1974disabileadorabile2Ire.90Pinkpallin82QUINTE69faustorossi60
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PASSAGGI

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Messaggi di Marzo 2012

 

Acceso.

Post n°4948 pubblicato il 31 Marzo 2012 da CONTERALLY
 

Finita l'earth hour è iniziato il risparmio energetico. Nella pausa, munito di torcia montata su casco bici a led, ho sostituito la lampada che illumina l'ingresso, passando da 18 a 13 watt con lampada a basso consumo. Per recuperare luminosità ho rivestito il fondo con un nastro adesivo a specchio, inserito una placca anche su una parete interna del vetro ed una strisciolina sulla perpendicolare. In questo modo la luminosità è risultata pressochè invariata. Un sano proposito che può aumentare il valore conseguibile con questa importante manifestazione. Se ogni anno installiamo un piccolo risparmio, in pochi anni vedremo dei bei risultati. Hi.

 
 
 

Spento.

Post n°4947 pubblicato il 31 Marzo 2012 da CONTERALLY

Con me stanno aderendo alla earth hour, l'iniziativa del wwf che dalle 20 e 30 alle 21 e 30 ha chiesto si spegnere le luci, i miei 5 acquari e la contearth con i loro abitanti, che già vantano un impianto luci a led comandato da temporizzatori e diversi sistemi di isolamento termico.

 
 
 

La luce torna al sole.

Post n°4946 pubblicato il 31 Marzo 2012 da CONTERALLY
 

Questa sera alle 20 e 30, per 60 minuti, si spegneranno le luci in tutto il mondo per l'iniziativa volta a sensibilizzare il risparmio energetico per lo sviluppo sostenibile.

L'hearth hour.

Ma... bisogna farlo tutto l'anno.

Il contatore wireless del consumo di energia, è necessario a monitorare i consumi ed a valutare l'efficacia degli interventi atti al risparmio energetico. Elettrodomestici di classe A, lampade e televisori a led, timer e sensori di accensione spegnimento, pannelli solari ed in generale modifiche utili a ridurre i consumi (presa aria dietro il frigorifero, distanziamento della griglia di dissipazione del frigorifero, innalzamento e coibentazione degli acquari per ridurre la dissipazione del calore).

Il brindisi è con un bicchier d'acqua fatta riposare almeno un'ora, meglio sei.

 
 
 

Basta il leggico?

Post n°4945 pubblicato il 28 Marzo 2012 da CONTERALLY

Non è infrequente veder passare contenuti difficili con parole semplicemente appropriate o addirittura inglesi, che danno orecchiabilità alle frasi senza che nessuno ritenga di doversi chiedere che validità abbia nel contesto semantico ed etico, come se fosse almeno altrettanto frequente che su temi meno coinvolgenti, non riconscessimo immediatamente gli errori. E' un fatto spegabile, che va dal completamente ridicolo al tragico, quando in nome di un frasario completo si dimentica completamente la bussola. Non ci si chiede se cambiando le parole e riflettendo più approfonditamente sui contenuti saremmo effettivamente concordi su contenuti devianti, che al grido di libertà, fanno seguire, una sequenza di annichilimenti, che provano solo che si sostiene una facciata dietro alla quale c'è il più totale imbarazzo ed la più sciocca delle alienazioni. Specialmente da adulti certe fasi dell'adolescenza meriterebbero di essere superate, non dico a tutti i livelli comportamentali, ma almeno a quelli riflessivi. Possiamo aggiungere anche il "biologico" agli imperativi moderni che reclamano il primato del rispetto delle cose al naturale e non al primitivo. Alla faccia dello sbigottimento, ma quando ci vuole?

 
 
 

Previsione meteo radiocontrollate.

Post n°4944 pubblicato il 26 Marzo 2012 da CONTERALLY
 

Alla ricerca di informazioni univoche ed oggettive ho trovato dei modelli di stazione barometrica semplici su cui oltre alla previsone del tempo a breve si ottiene quella fino a 4 giorni per mezzo di un segnale radio di zona.

 
 
 

Automobile: classe C e 130 cv

Post n°4943 pubblicato il 24 Marzo 2012 da CONTERALLY

La crisi economica ha messo alla frusta le nostre scelte e sbagliare è sempre più difficile. Se osserviamo il parco auto circolante ci possiamo rendere conto che gli elementi da cui ognuno è più attratto sono molto diversi, ma non giustificanti. Un criterio che una certa esperienza fa emergere è che un equilibrio ottimale tra tutte le prestazioni si trova su un auto diesel, di classe C di 130 CV. Se usiamo un gergo da elborazioni extreme, ammettendo le obiezioni al costo di esercizio, potremmo definire questo tipo di caratteristiche un impianto definitivo, di fronte al quale avremmo a che fare con degli sprechi di tempo e denaro. Un dogma. Un esempio:

 
 
 

4896 chilometri con un litro.

Post n°4942 pubblicato il 22 Marzo 2012 da CONTERALLY
 

Bè, se stimo un viaggio A/R al mese all'isola ecologica di 10 chilometri in tutto, direi che in un anno ne posso risparmiare 11, che per un consumo di 15 chilometri litro fanno 7,3 litri di carburante, prodotti stando fermo. Più veloce della luce non è male. Il missile:

Aspettiamo quando arriveranno anche quelli della Shell Eco-Marathon Europe a darci notizie più confortanti, a partire da una bicicletta che ci faccia avere 100 chilometri con un litro di carburante.

 

 
 
 

Record di velocità.

Post n°4941 pubblicato il 20 Marzo 2012 da CONTERALLY
 

Lo sviluppo nella tecnologia degli spostamenti è una strada ancora da migliorare. Il mio contributo arriva con una scatola adatta al compostaggio della carta. In questo settore ci troviamo anche i tetrapack che possono avere un ciclo di smaltimento più evoluto o possiamo usare anche noi. Innanzitutto bisogna considerare che il tetrapack per alimenti può essere riempito di acqua sia per la rimozione dei residui che per l'uso nel giardinaggio dove unisce l'irrigazione alla concimazione. La percentuale è il fattore determinante in tali pratiche che in queso caso quindi non da problemi, che in casi particolari. Per favorire il riempimento bisogna praticare un foro di sfiato sulla parte superiore e se lo lasciate riposare 24 ore i benefici raddoppiano. Strappando poi il tappo in plastica con il suo filetto e ripegandolo completamente, si può stipare in questo tipo di scatola che ha le misura adatta a fare un pacchetto che si infila perfettamente nella capana di plastica alla stazione di raccolta.

Le misure riconosciute dall'angolazione in foto sono le seguenti: larghezza 38 cm, altezza 25 cm e profondità 50 cm. Predisponendo due cordicelle a croce prima dell'uso, di lunghezza idonea a chiuderle alla fine, si può iniziare a formare il deposito, avendo cura con i tetrapack di lasciare sul fondo un paio di confezioni aperte completamente, in modo da avere una tenuta più tranquilla, unitamente a quelle che vi si inseriranno sopra.

Ci possiamo chiedere se tutto questo lavoro vale i vantaggi che produce. Si tratta di soppesare quali utilità possiamo perseguire negli spazi domestici e che alternative abbiamo. L'hobby ambientalista è una pista abbastanza battuta per trovare qualche soddisfazione, e non è certo un gran che trastullarsi con qualche ghirigoro consumista privo di comandamenti, lasciando la nostra splendida terra a qualsiasi destino, che, come in nodi col pettine, ci faccia trovare di fronte al pentimento.

La macchina che ho messo a punto, a me risulta abbastanza competitiva da far dimenticare i passi incerti e tormentosi che spesso questo ambito fa  incontrare. Dalle palle di detersivo di Grillo alle sciagure napoletane, sono in pochi a trovare delle piste sicure e soddisfacenti.

Con questi cartapacchi avrete invece molte prospettive utili sia per lo staccaggio a casa, sia per il trasposto in centri di raccolta, ad esempio su pallet.

 
 
 

Le tragedie che possiamo evitare.

Post n°4940 pubblicato il 19 Marzo 2012 da CONTERALLY

In Norvegia sono 4 i morti accertati caduti sotto una valanga. I primi tepori primaverili sono il momento più pericoloso per questo tipo di incidenti e bisogna avere la consapevolezza dei rischi che si corrono per evitare il peggio. Forse molti potranno rivedere le loro idee, lasciando spazio ai fatti, che grazie ad una web cam possiamo mettere sotto gli occhi di chi ha un modo di vedere la realtà tutto suo.

 
 
 

Non una maglia.

Post n°4939 pubblicato il 18 Marzo 2012 da CONTERALLY

In catene si fa così.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

TRAFIC

W.ITA.LDOFNC64M05B157O.3388190040 



  Batimetric world chart    

 


Momento


 
 
 
 
 
 
 

CONTEARTH

 Di terra, in terra.

La bussola.

Impruneta.

Mico terapia.

.

 

 
 
 
 
 
 
 

CYCLES

 

FactOries

UCI

storico

GPS

 

 
 
 
 
 
 
 

ASTRONOMIA, ORA ESATTA

skylive

SOHO

La (nostra) galassia.

 

NASA YTV

* * * * * *

UNOOSA     CUN

* * * * * *

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: CONTERALLY
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: BS
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963