Che c'è?
Penso o esisto? Se non c'è la morale che male c'è?
CONTERACING.
OWOS
One world, one school.
Conteracing Institute
Laureati campione con la seguente tabella: voto 11 al primatista, - 1 voto ogni secondo di distacco su circa due minuti di giro/percorso. Per Need for Speed -1 voto ogni 2 secondi di distacco ogni 2 minuti.
Diventa n'euro 6!
Fai una mossa!
La "curva del morto" è il
PREVENTION SCHOOL: EXTREME DRIVING.
Avvertenze.
- in pista, dare strada a kart più veloci da
dietro
- all'uscita, prima di mettersi alla guida in
strada, effettuare il lavaggio della
memoria, per interrompere l'automa-
zione della guida estrema, mediante
la fissazione del concetto.
METEOSISMOLOGIA.
Earthquakes list - Elenco terremoti
Idrogeologico.
Valanghe.
Caratteristiche della neve.
Mappa incidenti montagna.
Tsunami Alarm System.
ULTIMI COMMENTI
Messaggi del 28/07/2012
Meditando sugli incidenti in montagna e sulle difficoltà che incontra l'elisoccorso ho individuato una possibilità tecnica consistente nell'adozione di un bilancere a due corde trasversale all'elicottero che permette di uscire quasi illimitatamente dal baricentro del velivolo per il fatto che una seconda corda sull'estremità opposta del braccio carrucola entra in funziona al momento del recupero centrando il punto di sollevamento. In calata e aggancio invece vale il punto estremo che permette di avvicinarci il necessario alla parete. Si può anche completare la carrucola con una puleggia rientrante che assolva lo stesso compito, portanto la corda al centro dell'eliambulanza in fase di recupero. Il ridotto scarto di angolo dell'operazione dovrebbe limitare i rischi di scampanamento ad un livello tollerabile e prevedibile e comunque gestibile con una corda da parte dell'operatore a terra, che allinei lentamente la barella alla verticale di recupero. |
Post n°5020 pubblicato il 28 Luglio 2012 da CONTERALLY
La sicurezza in montagna è un tema molto discusso, ma poco approfondito. E' una disciplina giovane che ha bisogno di uno sviluppo che la porti al giorno d'oggi, dove ancora non è giunta. L'attrezzatura per le frequentatissime vie ferrate ad esempio fa acqua da tutte le parti. Funziona solo su tratti orizzontali così com'è, mentre su quelli in pendenza, ci si recupera un cadavere. E' necessario constatare che c'è un vuoto da colmare in questo segmento di sicurezza, dato da moschettoni bloccanti in grado di serrare le fune di sicurezza in caso di caduta. La cosa è molto evidente e solo una confusissima approssimazione può negare l'inagibilità di percorsi attrezzati verticalmente. Da un lato ci sono materiali di ottima qualità con resistenze certificate, dall'altro metodi e impianti usati durante la prima guerra, che nessuno si è degnato di gardare per la pericolosità estrema che contengono. Spero che la mascherata di chi vuole fare affermazioni inverosimili che diano la tanto apprezzata "fiducia" si concluda rapidamente. A dopo.
|
O N W E B
- / B L O G s
- @ L I N K S
- # H I
- M E T E O
- C O N T E R A C I N G
- 3 CAPITOLI IMPORTANTI
- D I N A M I K A . T O W N
- °/ C O N T E R A C I N G
Inviato da: Weather now
il 24/03/2022 alle 13:00
Inviato da: What weather today
il 24/03/2022 alle 13:00
Inviato da: Weather forecast
il 24/03/2022 alle 12:59
Inviato da: What weather today
il 24/03/2022 alle 12:57
Inviato da: Weather
il 24/03/2022 alle 12:57