DietroLaMaschera

Bagliori di me

 

... L' abitudine è la più infame delle malattie perchè ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore, qualsiasi morte.

Per abitudine si vive accanto a persone odiose, si impara a portar le catene, a subire ingiustizie, a soffrire, ci si rassegna al dolore, alla solitudine, a tutto.

L' abitudine è il più spietato dei veleni perchè entra in noi lentamente, silenziosamente, cresce a poco a poco nutrendosi della nostra inconsapevolezza, e quando scopriamo d' averla addosso ogni fibra di noi si è adeguata, ogni gesto s' è condizionato, non esiste più medicina che possa guarirci. ...

(Oriana Fallaci, Un Uomo )

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« .. »

.

Post n°21 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da LaMaschera_E_ilVolto




Poichè "Bocca di Rosa" è chiunque, uomo o donna, vecchio o giovane, osi destabilizzare un ordine precostituito e cristallizzato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IlVolto/trackback.php?msg=8106756

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Maschio_Alfa_00
Maschio_Alfa_00 il 08/12/09 alle 14:26 via WEB
Si, ma Bocca di Rosa non ha vinto, ha perso spostandosi, e fino a quando? Non cambia un ordine costituito, non lotta, si fà trasportare da una corrente fino a che le è propizia, e poi la abbandona per sceglierne un'altra. E non credo destabilizzi alcunchè, le bocche di rosa sono sempre esistite, cavalcano forse un pò sul filo del rasoio, ma non tengono in mano le redini. A presto.
 
 
LaMaschera_E_ilVolto
LaMaschera_E_ilVolto il 09/12/09 alle 00:05 via WEB
Vincere? Tenere in mano le redini? Credi davvero che sia questo ciò che conti nella vita? Per me invece conta essere se stessi e scegliere di stare bene, nel posto e con la gente che ci piace, senza per forza dover dimostrare nulla a nessuno. Evidentemente Bocca di Rosa era talmente saggia da comprendere che avrebbe solo sprecato energie a cercare di far cambiare la mentalità gretta di un piccolo paese di provincia talmente chiuso e pieno di sé da sentirsi destabilizzato e minacciato dall’ arrivo di una ragazza. Perché le “comari”, se fossero state appena appena più sicure di loro stesse, non si sarebbero sentite minacciate al punto da farla cacciare via, non credi?
 
   
Maschio_Alfa_00
Maschio_Alfa_00 il 09/12/09 alle 00:30 via WEB
Per la verità Bocca di Rosa se ne andò alla stazione accompagnata dai carabinieri con i pennacchi e con le armi, e quindi non di scelta si tratta, ma di obbligo coatto, ma è un altro discorso.. Si, ho travisato il senso del tuo scritto, me ne scuso, davvero. Essere un Maschio Alfa non vuol dire non ammettere i propri errori, anzi..
 
     
LaMaschera_E_ilVolto
LaMaschera_E_ilVolto il 10/12/09 alle 09:05 via WEB
chissà perchè ma quest'immagine mi ha sempre fatto ricordare quella scena di Pinocchio con i baffuti gendarmi....Un sorriso e un calumet per te :)
 
maddalenaalways
maddalenaalways il 09/12/09 alle 10:14 via WEB
Anche io adoro questa canzone..e secondo me ha descritto molto bene il "falso moralismo" condannando una donna-femmina che qualsiasi cosa facesse usava l amore e la passione. Comare "cornute" che nn chiedevano al proprio uomo ma accusavano direttamente l'"altra"..addirittura Bocca di rosa veniva giudacata da zitelle. Ma come nelle favole tutto ciò che si dispensa con amore poi se ne raccoglie col tempo...La soddisfazione di essere unita "dal sacro col profano"...Un abbraccio Maddalena
 
 
LaMaschera_E_ilVolto
LaMaschera_E_ilVolto il 10/12/09 alle 09:13 via WEB
Sì Maddalena, hai detto benissimo: "falso moralismo" e non "morale". E l'accusare "l'altra" invece del proprio uomo. ma questo avrebbe significato doversi mettere in discussione. E "l'altra" di turno è, di volta in volta, la nuova venuta carina, il meridionale, lo straniero...ogni Alterità che si inserisce nel contesto preesistente. Eh, troppo lungo sarebbe il discorso...e poi sì che non se ne uscirebbe più! Un abbraccio grande per te :)p.s. da ieri qui è tornato il sole, freddo e pallido, ma sempre sole è! :)
 
luponero11
luponero11 il 09/12/09 alle 22:46 via WEB
felice di esserlo sempre e comunque..lupo
 
 
LaMaschera_E_ilVolto
LaMaschera_E_ilVolto il 10/12/09 alle 09:17 via WEB
E meno male che ci sono le "Bocche di Rosa"! Un sorriso :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: LaMaschera_E_ilVolto
Data di creazione: 12/05/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.fasielloishtarnutsilviadgl31lory.grassiristorantelacoppaprimuletta2006blueyes_miantesignanusamicobus1valentina.lucatortoNarcysseferbaludago130stefbsx88anto.pinter
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963