Creato da caricadei107 il 21/12/2007

Il mio mondo

Tutto quello che volete sapere su cani e gatti,prego....

 

« FATE GIRARE QUESTO APPELLO!GUARDATE CHE AMORE! »

E' IMPEGNATIVO,FORSE,MA DARA' TANTE SODDISFAZIONI!

Post n°81 pubblicato il 04 Luglio 2009 da caricadei107

DEVI AMARLO "MOLTO" PER PRENDERLO!!!!!
Post n°1597 pubblicato il 04 Luglio 2009 da Pattivis   

Ciao, mi chiamo Berto.

Ho 4 mesi e mezzo  e sono un cane paraplegico, si PA-RA-PLE-GI-CO! Questa parola spaventa più chi la sente che chi la vive.

Ahimè, a soli 2 mesi   mi hanno messo sotto, in un incidente stradale che mi ha tolto completamente la sensibilità alle zampe posteriori

I dottori che mi hanno in cura ,dicono che ho la prima vertebra fratturata e la tibia  rotta.

Oggi mi hanno  fatto la risonanza magnetica e il mio midollo è risultato gravemente danneggiato, significa che non ho sensibilità profonda, ne ho solamente  una lieve, nella zona perineale e nei muscoli intorno alla colonna vertebrale.

Le mie  ossa sono risultate molto fragili, forse a causa della cattiva alimentazione, alla carenza  di sole, oppure  a  qualcosa di patologico che i medici stanno indagando attraverso una serie di esami specifici.  Con  il carrellino sono già esperto ma in questo momento lo posso usare solo sotto stretto controllo di un umano.   

Insomma oggi mi hanno detto che per ora  sono un cane di “cristallo”. Ma non perdo la speranza di rifarmi.

Se recupero presto calcio e fosforo non è escluso che io possa iniziare una fisioterapia  e magari riprendere un po’ di tono muscolare facendo qualche bagno nelle piscine adatte a me.

So che qualche bipede che  ha ancora le sue due gambe intere, pensa che per un cane nelle mie condizioni, sarebbe meglio andare sul ponte dell'arcobaleno piuttosto che vivere così.

Beh, mi mancheranno le zampette dietro, ma io  so annusare, so ridere, so abbaiare, so sgranocchiare i biscotti, so giocare. Eccome!

Sono vivace e amo la vita

So vivere e soprattutto se tutto andrà bene saprò correre con il mio carrellino,  vicino a chi mi vorrà bene anche se sembro un cane a ..metà!

Ora sono  ospite da  Valeria, la mia volontaria preferita, che mi sta curando ma purtroppo non può tenermi con sé e non vorrei mai finire in un canile.  

Già menomato nel corpo ma non nello spirito, mi merito ben altro! Non credete?

Vero? Vero, che mi aiutate a trovare un compagno o una compagna che mi ami come sono, con cui sognare di avere quattro zampe e un coda mai ferme?

Ehi, sono Berto, un cucciolino diversamente abile. Che me lo metti l'appello per trovarmi casa? Che me lo fai il tam tam?

Passaparola, Berto certa persona speciale, perché io sono un cane speciale!

Baugrazie, a buon rendere!

Sono adottabile preferibilmente  su Milano e zone limitrofe.  

Per info e adozioni :

Corinna 335/1376957 corinna@chiliamacisegua.org

Valeria 333/2018746 valeriadotzo@yahoo.it

 


 

Chiunque volesse aiutarci può contribuire alle spese sanitarie straordinarie facendo una donazione sul conto dell’associazione :

CHILIAMACISEGUA

IBAN : IT20 I 05584 01626 000000019006

BIC BPMMIITM1026

CAUSALE : Contributo per Berto

Elenco delle prime  spese sanitarie sostenute fino ad oggi:

250 euro degenza, radiografie e  terapia fisiologica del dolore;

400 euro risonanza magnetica;

200 euro carrellino (vedi foto)

 

Grazie di cuore

Berto

CHILIAMACISEGUA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SI CHIEDE AIUTO!

AIUTO!!!!!!! QUESTI CANI SONO IN SERIO PERICOLO !!!! SICURAMENTE ABBANDONATI .SI TROVANO ALL'USCITA AUTOSTRADALE FIANO ROMANO, CE NE' ANCHE UN'ALTRO .VI PREGO QUALCUNO OFFRE STALLO — a Fiano Romano, Lazio.

...io ho 5 anni,sono sanissima.........purtroppo la vita di strada mi ha fatto arrabbiare tanto...ed è necessario che io sia figlia unica.........no gatti e nemmeno cani...con le persone invece...sono adorabile ..come potete vedere dal servizio fotografico.....LA MIA ADOZIONE è URGENTE....LO STALLO FINIRà PRESTO!!!!Per info mandate mess a Marzia Bellon,num:348-0410549.o mail a marziab.1966@libero.it O contattate Jenny Frenguelli su fb o alla mail jennyfr76@hotmail.it.......

 

 

 

 






 

 

Ne erano 11 sono rimasti in 3, non sappiamo che fine abbiano fatto gli altri, ma ora urge per loro un adozione sicura sono 2 femmine ed un maschio tg. medio piccola. Per inf. 3489949552 e 3492874778

 

 

 


 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

GRAZIE!

 Questo è un
regalo gradito di
unblogaquattrozampe!
Grazie!

 

Questo è il mio amico Claudio,

lo apprezzo molto perche'

buono e generoso come pochi!

clicca

Amici Fedeli ha condiviso la foto di Luna Senza Parole.

PROPONETE BLACK VI PREGO RESTERà SOLO LUI IN GABBIA ADOZIONE SALTATA X BLACK..VI PREGO A BREVE LA SUA SORELLINA ANDRà A CASA CON LA SUA FAMIGLIA..NON LASCIAMOLO IN GABBIA FATELO GIRARE VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAGGIORNAMENTO MARZO 2012. BLACK NON HA PIU ADOZIONE, PER SERI MOTIVI NON E' POSSIBILE FARLO ADOTTARE CON LA SORELLINA IN QUANTO C'E' UN MASCHIETTO CHE NON LO ACCOGLIEREBBE FACILMENTE!!!! E' IN GABBIA DA QUANDO I SUOI OCCHIETTI SI SONO APERTI....TUTTI I FRATELLINI SONO STATI ADOTTATI MA LUI PURTROPPO E' ANCORA LI' CHE A...Visualizza altrodi: Luna Senza ParoleMi piace · · Condividi · 41 minuti fa ·

 

 

RIFUGIO DI OSIMO (AN)

ASIA SI TROVA AL CANILE  
COMUNALE LILLY E I
VAGABONDI DI OSIMO.
CHI LA VOLESSE VEDERE PUO'
VENIRE A TROVARLA O
CHIAMARCI AL NUMERO:
3358048623 (ore pasti)
Astenersi cacciatori -E'BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ha circa un paio d'anni!



                    

ASSOCIAZIONE "AMICI ANIMALI" OSIMO (AN) - TEL. 3358048623
 
clicca

ELSA
Elsa, simpaticissimo incrocio tra un pointer, un boxer e un labrador, femmina di un anno e mezzo circa.

SANNA E' BUONISSIMA, DOLCE E SENSIBILE. VA D'ACCORDO CON
TUTTI GRANDI E PICCINI, A DUE E A 4 ZAMPE.
PER INFORMAZIONI CHIAMATECI AL NUMERO: 3386422392

Per vederli contattate i volontari del canile di
Corinaldo al n. 333/8299939(sono fratelli)
e 392/6584113 ore pasti


CHIAMARCI AL
NUMERO: 3358048623
(ore pasti)





 

AMMMORE DI MAMMA TUA!

Ecco una delle mie
compagne di vita!
Grazie a
"blogaquattrozampe!"
 

POSTATELO NEI VOSTRI BLOG!

Per chi vuole
smettere di
bere....
non siete soli,
io sono qui!
nova2007_2007
http://blog.libero.it/
Bastaalcool2007/
CLICCA
                                                                         
 

POSTATELO NEI VOSTRI BLOG!

POSTATELO NEI VOSTRI BLOG! Problemi col cibo?
Bulimia,mangiare
compulsivo?
Non vi preoccupate,
io son qui per
aiutarvi.......
Http://blog.libero.it/
Iotiaiuto2007/
di Mammachioccia22007                                        
CLICCA
 

SONO CANI FILOSOFI!

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963