Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« e ci risiamo...LA MIA TERRA ...è anche questo »

La ripresa

Post n°622 pubblicato il 29 Maggio 2014 da unafatastrega

 

 

Riprendere i ritmi del quotidiano dopo uno dei miei interventi è sempre un pò difficile. Essendo abituata a fare sempre tutto da sola non mi piace essere un peso per i miei cari. Però per qualche giorno non dovrei guidare o appesantire troppo la gamba, stare a riposo e comunque fare a casa qualcosina ma senza esagerare. Di solito entro una settimana va già meglio e il fastidio maggiore è tenere la calza elastica che in questo periodo già caldo è un incubo. Il chirurgo comunque era molto soddisfatto dai risultati dei precedenti trattamenti . Ora potrò affrontare l'estate serenamente e poi in autunno ripetere la terapia a Roma. Inoltre devo anche fare dei lavori a casa e spero di riuscire a sbrigarmi prima dell'arrivo del vero caldo, quello siciliano....afoso e tremendo. Negli anni precedenti ho avuto l'aiuto e il sostegno morale di miai figlia ma ora vive a Catania perchè frequenta l'università. La vedrò questo fine settimana dopo 15 giorni e ne avremo da raccontarci tra i miei giorni a Roma con mio figlio e le sue esperienze di studio.

La mia vita pian piano sta riprendendo nuove forme , nuovi orari, nuove frequentazioni e abitudini. Ho ripreso contatto con alcuni ex compagni di scuola dopo una cena in cui ci siamo ritrovati . Siamo stati benissimo e non avevo riso con tanto gusto non so da quanti anni. Ci siamo ripromessi di rivederci con piu frequenza e di trovare spunti per avere sempre modo di confrontarci . Stiamo organizzando qualche giornata estiva in una delle ville al mare di alcuni di loro , con barbecue e balli anni 70/80. Mi sento rinata, mi sento aiutata e coccolata, mi sento amata ...e tutto questo mi sta salvando da un malumore e dolore che credevo ormai padrone di me. 

In questo posto mi sono sempre aperta moltissimo con voi lettori, ho sempre trovato grande beneficio dal raccontarmi e confidarmi, cosi come quando vi leggevo e percepivo sensazioni simili alle mie come se io stessa le avessi scritte. Non smetterò mai di dire che se usato con intelligenza e sincerità questa forma di comunicazione può davvero far conoscere bellissime persone. 

Vi auguro una splendida giornata, 

e come diciamo nel gergo fotografico " buona luce a tutti " 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963