Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Non spreco lacrime ...*** con gusto *** con te *** »

il tuo scalino

Post n°689 pubblicato il 24 Marzo 2015 da unafatastrega

 

 

" La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale "

 

E tu che tipo di persona sei ? Di quelle che si ripetono sempre che non ce la possono fare, che vedono lo scalino troppo alto, e non sanno di poter arrivare in cima? O sei una persona che uno scalino alla volta procede e non guarda indietro. Pensi anche tu che molte cose si possono fare soprattutto perchè ci impegniamo anche là dove sembra impossibile ? Niente è impossibile o molte cose sono difficile e richiedono sforzi particolari ? Ci sono cose e momenti della vita dove tutta la tua forza non può bastare ad ottenere ciò che vuoi perchè quel qualcosa è comunque collegato a luoghi lontani, a persone impossibili , a ricompense che non potrai mai avere. Ma nella maggior parte dei casi siamo proprio noi a non credere nelle nostre possibilità. Magari quello che vogliamo è davvero alla nostra portata, sotto il naso, davanti a noi , e noi invece siamo come ciechi. Per paura, per timore, per insicurezza. Ti sei mai ricreduto su qualcosa e sei riuscito ad ottenerla sorridendo del fatto che la vedevi impossiibile e invece era tutto sommato raggiungibile? E hai invece dovuto lasciar perdere qualcosa o qualcuno perchè proprio obiettivamente non era nelle tue capacità ? 

Gli scalini non sono tutti uguali,  è vero. Ciò che li rende diversi è la nostra voglia di salire e come li affrontiamo.

Buona salita,

io ce la sto mettendo tutta, sia nel privato che nei rapporti personali che nel lavoro ( che al momento è  la mia piu grande preoccupazione ) 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963