Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« il tuo scalinoARTE »

*** con gusto *** con te ***

Post n°690 pubblicato il 25 Marzo 2015 da unafatastrega

 

Da quando ci siamo conosciuti  , qualche mese fa, siamo andati spesso a mangiare fuori cambiando sempre  luogo e tipo di locale, per assaggiare diversi cibi e vivere esperienze olfattive e gustative varie tra loro. Secondo me , e anche per te, è un ottimo modo per conoscersi meglio perchè a tavola le persone si rilassano. Abbiamo cominciato col classico caffè in un freddo pomeriggio di dicembre. I nostri sorrisi un pò imbarazzati e poi abbiamo cominciato a parlare. Poi una lunga e bella passeggiata in centro , per le vie della nostra città già addobbate per Natale. Io non smettevo di fare fotografie e tu mi seguivi cosi allegro e incuriosito. Poi abbiamo deciso di rivederci , e mi hai invitata per un gelato. Altro pomeriggio da ricordare. Successivamente è arrivato l 'invito per una pizza , senza averlo programmato perchè sotto le feste nessuno dei due sapeva bene quanto tempo avremmo avuto per noi. E cosi dopo aver camminato e chiacchierato ed esserci scambiati certi sguardi meravigliosi , proprio davanti al Duomo mi hai presa per mano e mi hai chiesto se volessi continuare la serata con te. E pizza fu. E poi in un ristorante per pranzo, e poi in un fast food, insomma abbiamo provato tutto. Dal classico regionale al messicano, ai panini tostati e mangiati in giro, ai piatti raffinati della cena di San Valentino, agli arancini mangiati inseme mentre diluviava e ci siamo rifugiati in una trattoria carinissima con pergolato poco protettivo ^__^  

Insomma le nostre uscite a volte erano lontane dagli orari pasti ma spesso si protraevano per mangiare insieme. Non volevamo separarci tanto presto insomma. Quello che ci manca adesso è cucinare insieme. Lo desideriamo moltissimo e spero avvenga quanto prima. Da quello che mi hai detto e da quello che mi racconti delle cene della tua famiglia per le feste , tutti insieme , con sorelle e nipoti e cognati e l'allegria classica delle nostre famiglie siciliane sei un tipo che in cucina si diverte e si adopera. Questa distanza lavorativa non ci permette di vederci spesso per un pò,  ma appena possibile so che lo faremo. Andremo a fare la spesa e poi ai fornelli. Con l' assaggio del vino e i suggerimenti che ognuno di noi vuole proporre. Qualche bacio qua e là ...e poi il sapore del cibo insieme a quello della nostra passione. Piccoli gesti normali che potrebbero diventare piu sensuali perchè si sa che stare con la persona che ci piace rende tutto  piu saporito, dolce o piccante, chissà . Speziato certamente , e appetitoso. So che tra qualche settimana ti vedrò ma non so quanto tempo avremo,e se fosse troppo poco per cucinare mi accontenterò di mangiare fuori come le altre volte, magari provando qualcosa di nuovo come piace a noi ...

e poi di mangiare te. 

Sei il mio cibo preferito , condito in tutte le salse :P 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963