Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« _DA SEMPRE UNA MAGIA »

SOLE

Post n°738 pubblicato il 01 Luglio 2015 da unafatastrega

 

 

 

Mi sveglio .....comincia un altro giorno . Consapevole di averti sempre dentro, dove niente può lasciarti andare per adesso , comincio con un respiro sereno, e poi mi muovo tra le mie cose , e i miei spazi più leggera. Ricarico le cellule del tuo pensarmi e volermi . La luce del sole invade tutto, cuore ....mente ...anima e pelle, e sorrido e gioco con i miei capelli , è un gesto spontaneo che faccio sempre, come se mi desse sicurezza. Lo facevo già da bambina,  e mi caratterizza anche adesso. Ti piacciono i miei capelli e ripenso a come li accarezzavi. Ridevi e dicevi che devo farli crescere di più .  E mi fa bene, in mezzo a questo nuovo lavoro e a questa estate averti con me, forse con dimensione ancora da comprendere per noi  ,forse con risvolti che arriveranno diretti e chiari. Non c'è garanzia nei sentimenti. E' l'incognita più grande. Non esiste finestra cosi grande da permetterci di vederne il panorama . Non esiste certezza , ma solo certi e giorni , e minuti o forse ore. E quelle sensazioni che ci si scambia anche quando la propria sensibilità e il proprio desiderio di dialogo e contatto hanno velocità diverse. Mi vesto di sole perchè è un abito di forza e vado incontro a questo periodo nuovo e particolare. Che sia come deve essere, io non volto le spalle al sole e alla vita. 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13235467

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ravanar
ravanar il 01/07/15 alle 08:42 via WEB
Fai bene a non voltare mai le spalle ed a tenere sempre gli occhi aperti, guardando la realtà in faccia...Gli occhi li puoi chiudere solamente quando Lui ti sta dolcemente accarezzando e baciando...:))) Rudy
 
neimieipassi
neimieipassi il 01/07/15 alle 16:45 via WEB
Non c'è mai garanzia nei sentimenti, è sempre un salto nel vuoto e non si sa se alla fine ci sarà una rete o no a salvarci dal dolore. C'è solo da decidere se lanciarsi, magari all'inizio con un piccolo paracadute che si sa già che, da un certo momento in poi, non servirà più a nulla, ma che in principio può aiutarci a rallentare la caduta. C'è solo da decidere se accettare i rischi pensando che, nonostante tutto quello che può (o non può, che c'è pure questa possibilità) accadere, ne sarà valsa la pena. Mi torna alla mente una frase di una vecchissima canzone di Roberto Vecchioni, mi sembra si intitolasse "l'ultimo spettacolo": E non si è soli quando un altro ti ha lasciato, si è soli se qualcuno non è mai venuto... (ma tralascia di leggere il resto del testo, non mi pare di ricordare che fosse troppo allegro). Buona giornata di sole, amica mia
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 01/07/15 alle 18:09 via WEB
Il sole dentro e fuori di te...con brividi di passione. Bello leggerti serena e felice. Un semplice saluto blu, Grace :)
 
IrrequietaD
IrrequietaD il 01/07/15 alle 20:24 via WEB
La vita......... è come un gioco alla roulette. Ma se non giochi, non saprai mai se hai vinto o perso. Buona vita! ID
 
VENT_ANNI
VENT_ANNI il 02/07/15 alle 10:00 via WEB
E’ vero, nei sentimenti non c’è garanzia, ma è già un buon auspicio non voltare le spalle al sole. Buona giornata^^tony.
 
Web_London
Web_London il 02/07/15 alle 12:01 via WEB
E' vero, "che sia come deve essere" e ... speriamo che sia come tu vuoi...
Un salutone a te
 
Estelle_k
Estelle_k il 02/07/15 alle 12:49 via WEB
Hai detto tutto molto bene, ho poco da aggiungere al tuo scritto, mi trova d' accordo in tutto. Cerchiamo di "vivere" i momenti e gli istanti, cerchiamo di dargli la pienezza che desideriamo, di dargli la maggiore durata che sogniamo. Non vi è certezza perchè nulla è permanente nella vita, a cominciare dalla nostra stessa vita. La qualità che diamo al notro tempo a disposizione ci dirà alla fine chi siamo, e allora... cerchiamo sempre di "essere", soprattutto con i sentimenti più belli. Un abbraccio amica mia :)
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 02/07/15 alle 13:33 via WEB
un vivere continuo di nuove e vecchie sensazioni. (clik)
 
SINBELL00
SINBELL00 il 03/07/15 alle 22:07 via WEB
Non c'è garanzia se non la nostra stessa onestà. si.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963