Creato da Nicolas.Eymerich il 28/03/2008

Nicolas Eymerich

L'inquisitore è tra voi...

 

 

« Alea iacta estDi che reddito sei? »

Il nodo giustizia

Post n°18 pubblicato il 01 Maggio 2008 da Nicolas.Eymerich
 

E chi lo vuole? Sembra che tutti facciano a gara per allontanarsi il più possibile dal ministero di grazia e giustizia. Quasi portasse sfiga. Solo perchè l'ultimo ministro ha fatto una fine un pò come dire "a culo all'aria" non significa che il prossimo seguirà la stessa sorte. Così però non la pensa Claudio Scajola al quale il grande B. ha offerto questo ministero sentendosi rifiutare la proposta. Meglio le attività produttive.
E allora chi rimane in corsa? Ma ovviamente Elio Vito. Pur essendo stato capogruppo alla camera non ha mai ricoperto un ruolo importante all'interno del governo. E allora quale occasione più ghiotta di questa? Bene il nodo è sciolto.
Invece credo di no. Se da una parte il Berlusca fa il bravo ragazzo e lascia libertà di movimento ai suoi come ha fatto con Scajola dall'altra farà valere il suo potere con un dictat nel caso la scelta dei ministeri si ingarbugli a causa della neo vittoria romana di AN.
Infatti l'ex fiamma tricolore ha fatto sapere che vuole il tre più uno. No, non è una promozione della COOP al banco insaccati con il Walter Riformista che serve un Gianfranco Fini dandogli quattro cubetti di buona mortadella bolognese di Prodiana memoria e ne fa pagare solo tre. Stiamo parlando di voler tre ministeri con portafogli e uno senza, ecco il tre più uno.
Alla luce dei fatti, anche se Fini, ieri, prima della sua ascesa a presidente della camera - che per inciso ricordo carica ricoperta in precedenza da Bertinotti, e la fine è stata brutta, e da un PierFerdy Casini, ed anche lui proprio bene non se la passa - ha ricevuto picche dal cavaliere.
In sostanza il nodo giustizia non c'entra nulla con le beghe ministeriali di AN ma paradossalmente ne viene influenzato. Insomma prima della prossima settimana Silvio ne avrà di cosette da sistemare, amici da incastrare ed altri da sfanculare. Buon divertimento.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leopigantimax_6_66SEMPLICE.E.DOLCEmiabauocaripienaAbba.Druchelelec47c.cutronaesazolastrong_passionbizioaiofalco58dglali80_1unamicoincomunepaul830
 

FACEBOOK

 
 

CERTIFICATO ANCESTRALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963