Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlu

Le Prilline & altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 23
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Questo magari interesserà a pochi ma non è un problema: io vado avanti lo stesso! Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

LE PRILLINE 2016/17

1. DIAZ Lorena  '92  S

2. BARA Hawa  '92 P

3. CECCONI Benedetta  '96  L

4. ROMAGNOLI Maria Laura '87 P

5. BASSOTTI Silvia '96  C

6. GALUPPI Francesca  '99  L

8. CICCOLINI Monica '92 S

9. PERELLI Jessica '96  S

10. CERINI Sofia '96 C

11. COPPARI Martina  '00 S

12. DA COL Valentina '84 S

15. DURU Elena '98 O

17. PETTINARI Beatrice  '97  C

18. MARCELLONI Margherita '93 C

All. Luciano SABBATINI

Vice All. Elisabetta BONCI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

Pieralisi - Quarrata (gara 1)

Post n°1087 pubblicato il 25 Maggio 2017 da iamnobody2011
 

Ieri sera c'ero anche io sulle gradinate della "Carbonari" a soffrire per le prilline. Ero arrivato quindici minuti prima dell'inizio della gara ed ero riuscito a trovare miracolasamente un posto, certo non uno dei migliori ma almeno ero seduto; c'era gente che si è vista tutta e cinque i set in piedi: io non ce l'avrei fatta! Certe volte penso che noi che ci siamo fatti tutta la stagione, che ci siamo visti tutte le partite avremmo meritato un posto privilegiato...Sto scherzando ovviamente! Comunque, ho trovato anche il tempo di scattare qualche foto della memorabile ma sfortunata gara 1 di questi play-off promozione. Spero vi piacciano. Buona visione! by Nessuno

pieralisi - quarrata foto 1

Jesi, 24 maggio 2017. La "curva" molto speciale della Pieralisi. In questo caso l'immagine non rende bene l'idea. Sarebbe servito l'audio per ascolare i cori che le bambine del settore giovanile cantavano per incitare le loro beniamine più grandi. Una cosa bellissima, forse quella più bella di tutta la partita. E lo avrei scritto anche in caso di vittoria...

pieralisi - quarrata foto 2

Jesi, 24 maggio 2017. Non erano bastati quattro set per assegnare il primo punto della serie: ecco un'immagine dell'infuocato (e non solo per il caldo torrido...) tie break iniziato da poco. Sotto rete c'è Hawa Bara, mentre Ciccolini, Cecconi e Da Col sono pronte a ricevere.

pieralisi - quarrata foto 3

Jesi, 24 maggio 2017. Davvero una bella squadra Quarrata e non lo dico perché ha vinto gara 1. Quadrata (scusate la rima involontaria...) in difesa e solida in ricezione, fondamentali che hanno permesso alla loro regista di fare il bello ed il cattivo tempo con il muro jesino. La Pieralisi ha dovuto sudare sempre sette camice per mettere a terra il pallone. 

 
 
 

Cartoline da gara 1

Post n°1086 pubblicato il 25 Maggio 2017 da iamnobody2011
 

PIERALISI JESI - Quarrata. Gara 1.

Mezz'ora prima dell'inizio di gara 1 la "Carbonari" è già piena. Al via del match solo posti in piedi per i ritardatari. Il clima è bellissimo, quelli di Quarrata a sinistra accanto all'ingresso, noi jesini in fondo al solito posto. In mezzo gli altri, quelli che non ce l'hanno fatta ad essere puntuali e quelli che non hanno mai visto una partita di pallavolo in vita loro ma trascinati da un amico o perché la loro fidanzata è lì in campo a lottare, allora si sono convinti a partecipare a questo spettacolo incredibile che sono i play-off.

pieralisi - quarrata gara 1 carbonariErano sette anni che non vivevo emozioni di questo tipo, certo lo scorso anno, la sfida con Corridonia era stata come una finale ma qui è tutta un'altra cosa. Lo vedo subito dalla tensione che c'è in campo ed anche in tribuna. Lo leggo nelle urla che simpaticamente si lanciano le giocatrici sotto rete: questi sono i play-off, baby! A cominciare la guerra è la numero 6 di Quarrata che nel terzo set lancia un urlaccio dall'altra parte, peccato sbagli bersaglio: Valentina Da Col, che fino a quel momento era stata calma e tranquilla. Comincia una guerra che finirà solo al tie break, quando cade l'ultimo pallone. 

In mezzo una vera altalena di emozioni, sempre in bilico tra gioia e disperazione, perché essere tifosi della Pieralisi in sostanza è questo: bisogna sempre soffrire, anche quando sei avanti 2-0 in gara 1. I numeri delle prilline accendono il settore jesino della "Carbonari", si alzano i cori e le mani. A guidare il tifo però, non sono gli ultras (che comunque, non abbiamo mai avuto...) ma le bambine del settore giovanile. Quel "Su le mani per la Pieralisi!" oppure il classico "Jesi, Jesi!" con tanto di bandiera rossoblu mi fanno quasi commuovere e sono il più bel ricordo che mi sono portato a casa: abbiamo un futuro, al di là del risultato di questo play-off.

Gara 1 è stata anche l'occasione per rivedere vecchie amiche, che il loro percorso personale aveva portato via da Jesi. C'era la mia pupillona Izabela Kus, reduce da una deludente stagione a Pagliare e decisa a chiudere la carriera; ho rivisto Lisa Burini, che lo scorso anno iniziò il campionato di serie C da titolare in quella Pieralisi che era una Ferrari; Gaia Bellesi e Costanza Turchetti, anche lei retrocessa con Gabicce. Mescolata tra il pubblico c'era anche Ilenia Peretti, la palleggiatrice di Macerata, fresca di promozione. Chissà se pensava al suo futuro, magari a Jesi al posto di Hawa Bara? Oppure non aveva proprio nulla di meglio da fare? Chi lo sa... Questi discorsi adesso non si fanno, almeno fino a quando sono sarà caduto l'ultimo pallone. Io comunque, alla fine ero distrutto. E non avevo giocato...ma questi sono i play-off baby! FORZA JESI! by Nessuno 

 
 
 

I più e i meno di gara 1

Post n°1085 pubblicato il 25 Maggio 2017 da iamnobody2011
 

PIERALISI JESI - Quarrata. Gara 1.

In sintesi ho cercato di mettere i tre punti che mi sono piaciuti di più della partita di ieri sera, ed i tre che mi sono piaciuti di meno. FORZA JESI! by Nessuno.

I PIU'

pieralisi- quarrata gara 1 da col- La risposta del pubblico di Jesi: vedere la "Carbonari" piena come ai vecchi tempi, sentire l'incitamento delle bambine del settore giovanile è stata la vittoria più bella. 

- La grinta di Valentina Da Col. Non esiste una sfida play-off senza la guerra di urla sotto rete, lei ha risposto sempre per le rime alle provocazioni della numero 6 avversaria. Una vera partita nella partita.

- La prova corale dell'attacco. In una partita lunga cinque set c'è stato bisogno di tutte le ragazze e tutte hanno, nei vari momenti della gara, hanno risposto presente. Accanto ai soliti punti di riferimento - Da Col e Cerini - Hawa Bara ha trovato buone prove da Marcelloni, Diaz (determinante il suo spunto per ricucire il 10-13 nel tie break) e Ciccolini. 

I MENO

pieralisi - quarrata gara 1 time out- La continuità della Pieralisi. Per tutta la stagione la squadra ha manifestato problemi di continuità, momenti in cui lasciava totalmente spazio alle avversarie. Se però, nella stagione regolare potevi concederti un black-out con Gubbio o Gabicce, qui nei play-off le cose sono un po' più complicate. Quarrata ne approfitta piazzando break terribili, che non sempre le prilline riescono a colmare.

- Il servizio troppo molle. La notizia positiva sono i pochi errori in battuta commessi dalle jesine. La notizia negativa è la scarsa incisività del fondamentale, che ha permesso alla regista pistoiese di armare i suoi martelli e mandare sempre al bar il muro rossoblu. Quando invece, il servizio ha funzionato tutto è andato meglio.

- Il calo fisico. Dopo due set giocati a tutta in una "Carbonari" modello forno, la Pieralisi è calata fisicamente e per intensità, giocando a sprazzi. Ancora più evidente nel quarto set, quando a parziale compromesso coach Luciano ha scelto di mandare in campo tutte le ragazze della panchina per far rifiatare tutte le titolari. 

 
 
 

Quarrata vince la maratona di gara 1

Post n°1084 pubblicato il 25 Maggio 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 femminile 2016/17 - Play-Off Promozione. Risultati Secondo Turno - Andata. 

PIERALISI JESI - Blu Volley Quarrata 2-3 (Serie: 0-1)

Parziali: 25-22, 27-25, 22-25, 13-25, 16-18.

Arbitri: Giuseppe Di Martino, Domenico Vito Cantore.

PIERALISI JESI: Diaz, Bara, Cecconi (L), Romagnoli, Bassotti, Galuppi (L), Ciccolini, Perelli, Cerini, Coppari, Da Col, Duru, Pettinari, Marcelloni. All. Sabbatini.

BLU VOLLEY QUARRATA: Bagni, Beccucci, Breschi, Capocasale, Chiti (L), Ciottoli, Degli Innocenti, Di Gregorio, Filindassi, Gradi, Grosso, Nicolai, Pazzaglia, Zoppi. All. Torracchi.

Ambra Cavallini Pontedera - EstVolley San Giovanni Natisone 0-3 (Serie 0-1).

 
 
 

Alle ore 20.30 si gioca gara uno tra Pieralisi e Quarrata

Post n°1083 pubblicato il 24 Maggio 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 femminile 2016/17 - Play-Off Promozione. Secondo Turno - Andata. Mercoledì 24 maggio 2017.

ore 20.30, Jesi - Palestra "Carbonari" via Tessitori

PIERALISI JESI (1) - Blu Volley Quarrata (3).

Arbitri: Giuseppe Di Martino, Domenico Vito Cantore. 

PIERALISI JESI: Diaz, Bara, Cecconi (L), Romagnoli, Bassotti, Galuppi (L), Ciccolini, Perelli, Cerini, Coppari, Da Col, Duru, Pettinari, Marcelloni. All. Sabbatini.

BLU VOLLEY QUARRATA: Bagni, Beccucci, Breschi, Capocasale, Chiti (L), Ciottoli, Degli Innocenti, Di Gregorio, Filindassi, Gradi, Grosso, Nicolai, Pazzaglia, Zoppi. All. Frangioni. 

ore 21: Ambra Cavallini Pontedera (2) - EstVolley San Giovanni Natisone (4)

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

Sabato 27 ore 21 @ Quarrata (PT): Blu Volley - PIERALISI JESI (Play-Off Promozione - Ritorno Secondo Turno). 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabrizio_galuppicardiavincenzoshon1978luciomacchiorsmil48pe.gbdavid.pasconefabrizioerminiostudio.dipernabernardoraf2008alekz75francesco.floris0totogeppo
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom