Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Le Prilline & altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 23
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Questo magari interesserà a pochi ma non è un problema: io vado avanti lo stesso! Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

IL BORSINO ROSSOBLU'

DIAZ JESI 100% VIA 0%

BARA JESI 100% VIA 0%

CECCONI JESI 60%  VIA 40%

ROMAGNOLI JESI 40% VIA 60%

BASSOTTI JESI 50% VIA 50%

GALUPPI JESI 30% VIA 70%

CICCOLINI  JESI 10% VIA 90%

PERELLI JESI 70% VIA 30%

CERINI JESI 0% VIA 100%

COPPARI JESI 60% VIA 40%

DA COL JESI 100% VIA 0%

DURU JESI 60% VIA 40%

PETTINARI JESI 0% VIA 100%

MARCELLONI JESI 100% VIA 0%

 

LE PRILLINE 2016/17

1. DIAZ Lorena  '92  S

2. BARA Hawa  '92 P

3. CECCONI Benedetta  '96  L

4. ROMAGNOLI Maria Laura '87 P

5. BASSOTTI Silvia '96  C

6. GALUPPI Francesca  '99  L

8. CICCOLINI Monica '92 S

9. PERELLI Jessica '96  S

10. CERINI Sofia '96 C

11. COPPARI Martina  '00 S

12. DA COL Valentina '84 S

15. DURU Elena '98 O

17. PETTINARI Beatrice  '97  C

18. MARCELLONI Margherita '93 C

All. Luciano SABBATINI

Vice All. Elisabetta BONCI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

Il girone fiorentino-marchigiano della Pieralisi

Post n°1126 pubblicato il 21 Luglio 2017 da iamnobody2011
 

Non c'è stato bisogno di attendere molto per avere la conferma: la Pieralisi nella prossima stagione giocherà in B2. A confermare quanto avevo scritto oggi pomeriggio è la stessa Fipav, che ha comunicato i gironi dei prossimi campionati di serie B 2017/18. La società jesina è stata inserita nel gruppo F della B2, che comprende solo squadre toscane, per lo più fiorentine, e le cinque marchigiane. Qui trovate tutti i gironi.

Questo il girone in cui è stata inserita la Pieralisi:

Termoforgia Castelbellino;

PIERALISI JESI;

Conero Eurosped Ancona;

Corplast Corridonia;

Italiana Pellami Monte San Giusto;

Volley Arno Montevarchi (AR);

Valdarninsieme Figline Valdarno (FI);

Tecnofire Pontassieve (FI);

San Michele Firenze;

Rinascita Firenze;

Pallavolo Fucecchio (FI);

Montesport Montespertoli (FI);

Pallavolo I'Giglio Castelfiorentino (FI);

Teamvolley Firenze.

Del gruppo fanno parte due squadre già presenti nel girone dello scorso anno - Montevarchi e Figline - mentre tutte le altre sono nuove e da scoprire man mano che il campionato andrà avanti. Saranno tutte trasferte a Firenze e provincia (ben otto, è quasi un record!): questo significa che ogni due settimane le prilline dovranno viaggiare verso il capoluogo toscano. Le altre squadre di questo girone metà fiorentino metà marchigiane, sono proprio le altre quattro corregionali delle jesine.

Accanto a Corridonia dell'ex Pettinari, ci sono le new entry Castelbellino e Monte San Giusto neo promosse dalla C, ed Ancona ripescata. Se con la Corplast si rinnoverà il duello cominciato due anni fa in C, con Castelbellino c'è una grande amicizia tra le due società; l'Italiana Pellami fa tornare alla mente il 9 aprile 2016, data della promozione in serie B2 della Pieralisi. Della Conero Ancona non c'è bisogno di aggiungere molto: è il Derby con la D maiuscola, nonostante i due club abbiamo collaborato a livello giovanile nell'ultima stagione. Ora non resta che attendere il calendario, che sarà rilasciato non prima del 29 luglio. La nuova stagione comincia comunque, a prendere forma. FORZA JESI! by Nessuno.

 
 
 

La Pieralisi resta in B2

Post n°1125 pubblicato il 21 Luglio 2017 da iamnobody2011
 

Nella serie B1 femminile 2017/18 non c'è la Pieralisi. Sul sito della Fipav è stato rilasciato l'elenco di tutte le squadre dei campionati di B maschile, B1 e B2 femminile, dopo le cessioni dei diritti. Il nome del club di via Ancona compare purtroppo, in quello della B2 assieme alle altre quattro marchigiane. La telenovela sul possibile ripescaggio delle prilline, arrivate ad un passo dalla promozione sul campo, sembra quindi concludersi in modo negativo.

Trovate l'elenco di tutte le squadre della B 2017/18 qui. Un vero peccato, anche perché molte cose sembravano indicare un soluzione positiva, come il ripescaggio di Ancona in B2, che comunque, ci sarà ai nastri di partenza. Nei prossimi giorni saranno comunicati i gironi della serie B; solo a quel punto si potrà avere l'ufficialità della situazione.

Va detto comunque, che questo fatto non cambia in alcun modo i programmi della Pieralisi, che sta allestendo una squadra competitiva sia per la B2, dove l'obiettivo a questo punto è la promozione diretta, sia per la B1 (in quel caso il traguardo sarebbe stata la salvezza tranquilla). Gli arrivi di Tozzo, Lombardi e Tallevi confermano la volontà del club di puntare in alto. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 

Dove eravamo rimasti

Post n°1124 pubblicato il 20 Luglio 2017 da iamnobody2011
 

Lo sapevo che sarebbe successo. Sapevo che la beffa era dietro l'angolo ma giuro, non ce la facevo più a stare senza scrivere: dovevo fare qualcosa! E così ieri dopo mille tentennamenti ho aperto la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblù" per avere un nuovo spazio dove lasciare liberi i miei pensieri sulla Pieralisi e sul volley femminile jesino (e non solo su quello...). Dentro di me però, c'era qualcosa che non andava. Nonostante i casini che mi avevano causato quelli di Libero Blog non avevo voluto eliminare questo spazio al quale resto affezionato se non altro perché sono oramai sei anni che esiste. 

Negli altri anni un black-out di dieci giorni a luglio non sarebbe stato un dramma, anzi. E' proprio nei mesi estivi che c'è meno da scrivere ed ho meno da raccontare, così avrei utilizzato questa sosta forzata per andare al mare. Quest anno invece, no. Quest anno è diverso. Ci sono in ballo tante cose sotto il caldo sole di luglio in casa Pieralisi e mi sarebbe dispiaciuto perderle per un problema tecnico di Libero Blog, che mi impediva di postare i miei pensieri e di aggiornare le tabelle qui a fianco. Non so bene di cosa si sia trattato, ad un certo punto ho anche pensato che fossero stati i Pieralisi a bloccare il blog (non so bene per quale motivo...), ma oggi come per magia tutto si è risolto: sono di nuovo padrone di questo scalcinato spazio! 

Con l'aggravante che adesso ho pure una pagina Facebook. A dire il vero era da tempo che pensavo di aprirla ma non come sostituto del blog, bensì per postarci le foto, i video e tutte quelle cose che qui faccio più fatica a mettere. Volevo aprirla a settembre...diciamo che sono in anticipo di due mesi! Tutto è bene quel che finisce bene!

Spiegato il motivo della mia assenza, cosa è accaduto in questi dieci giorni? Quasi tutto! Era dai tempi della serie A1 che la Pieralisi non annunciava gli arrivi delle nuove giocatrici a luglio. Negli ultimi anni o non le annunciavano per niente oppure si doveva aspettare il giorno del raduno, alla fine di agosto, per conoscere chi era arrivato e chi era partito. Quest anno invece, sono già tre le nuove prilline presentato dal sito ufficiale: Tozzo, Lombardi e Tallevi. Inutile dire che anche in questo aspetto, siamo davanti ad un cambio della politica del club. Il sestetto titolare è praticamente fatto, devono solo annunciare il libero che probabilmente sarà una ragazza già presente in rosa. Per tre nuovi arrivi certi, ci sono anche due partenze sicure: quelle di Beatrice Pettinari che si è accasata a Corridonia e di Sofia Cerini (Moje?). 

Parallelamente alle vicende del mercato, c'è la questione del ripescaggio in serie B1 a tenere tutti col fiato sospeso. Domani dovrebbe essere il grande giorno, quello del verdetto. Tuttavia alcune notizie, come l'annuncio del ritorno di Ancona in B2, farebbero pensare ad una svolta positiva della telenovela. Speriamo bene... Intanto VIVA LA VIDA, perché questo blog non è morto! by Nessuno

 
 
 

Ci vediamo su Facebook!

Post n°1123 pubblicato il 10 Luglio 2017 da iamnobody2011
 
Tag: My life

FacebookCiao a tutti,

da oggi questo blog non è più solo. Ho aperto anche una pagina Facebook, chiamata Nessuno Rossoblù, che userò per postare video e foto delle gare, e tanto altro materiale più difficile da mettere in questo spazio. Troverete ovviamente anche i post del blog, che resta attivo...Libero Blog permettendo...  

Qui trovate il link. Se vi capita, andate a farci un giro... FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Il ritorno in B2 di Ancona spiana la strada a Jesi?

Post n°1122 pubblicato il 07 Luglio 2017 da iamnobody2011
 

Oggi, 14 luglio, si chiudono le iscrizioni ai campionati di serie B femminile 2017/18. Sul sito Volleyball.it leggo questa notizia riferita alla B2 marchigiana: 

La Conero Planet Volley Team disputerà il campionato nazionale di serie B2 di pallavolo femminile. Dopo 7 anni di assenza, il grande volley in rosa ritorna nel capoluogo e lo farà a partire da metà ottobre quando il Palasabbatini ospiterà, di sabato pomeriggio con ingresso gratuito, le partite casalinghe della squadra che sarà guidata da coach Raffaella Cerusico, anconetana doc, per lei è un ritorno in maglia Conero, coadiuvata da Nicola Bacaloni in veste di vice. La Conero Planet che fa parte del Consorzio Ankon, se la vedrà con le altre marchigiane Castelbellino, Corridonia e Monte San Giusto in attesa del ripescaggio di Jesi, oltre a formazioni di Umbria, Abruzzo e Romagna.

Breve riflessione: se quelli della Conero Volley fanno un annuncio del genere al 14 luglio, vuol dire che sanno benissimo come finirà la vicenda del ripescaggio in B1 della Pieralisi. Altrimenti la notizia sarebbe un clamoroso bluff...o peggio un boomerang per loro. Che dire? Per una volta nella mia vita, spero davvero che quelli di Ancona abbiano ragione. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

Nessuna partita in programma.

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù su Facebbok

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Sky_Eagleiamnobody2011lacky.procinoboicellia0astruso0slavkoradicsimpatico7966fpunoborgiuly30balbicarmelomiladysimonecudemamaufrizGurnari
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI