Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlu

Le Prilline & altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 23
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Questo magari interesserà a pochi ma non è un problema: io vado avanti lo stesso! Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

LE PRILLINE 2016/17

1. DIAZ Lorena  '92  S

2. BARA Hawa  '92 P

3. CECCONI Benedetta  '96  L

4. ROMAGNOLI Maria Laura '87 P

5. BASSOTTI Silvia '96  C

6. GALUPPI Francesca  '99  L

8. CICCOLINI Monica '92 S

9. PERELLI Jessica '96  S

10. CERINI Sofia '96 C

11. COPPARI Martina  '00 S

12. DA COL Valentina '84 S

15. DURU Elena '98 O

17. PETTINARI Beatrice  '97  C

18. MARCELLONI Margherita '93 C

All. Luciano SABBATINI

Vice All. Elisabetta BONCI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

Per le strade di Jesi

Post n°1093 pubblicato il 28 Maggio 2017 da iamnobody2011
 

Ci sono serate che aspetti con trepidazione per settimane, sposti appuntamenti, cene, incontri vari perché quella sera lì è troppo importante, avverti che quella sera lì può essere storica. Quando era uscito il calendario dei play-off promozione, avevo immediatamente battezzato la data di gara 2 di Secondo Turno come quella da non mancare, quella del "ci devo essere assolutamente"; essere "la migliore seconda di tutta la B2" ed il fatto di occupare il primo posto nella classifica avulsa del girone dei play-off mi avevano stuzzicato assai. Così avevo rinunciato a cene di lavoro, a impegni vari, dicendo a tutti: "Mi dispiace ma quella sera ho un impegno molto importante!". 

Poi arriva gara 1 con i suoi alti e bassi, la sua sofferenza immensa fino a quella palla match sparata out da Lorena Diaz ed al seguente uno-due della Blu Volley ed ecco, che quella serata inizialmente occupata dal ritorno in Toscana è diventata un punto di domanda. Le mie residue speranze di partecipare a gara 2 si erano dissolte con la cancellazione del pullman della società (troppo pochi gli iscritti). Sabato pomeriggio per un attimo avevo pensato ad un gesto folle: "Prendo la macchina e vado fino a Quarrata da solo!". La prospettiva di farmi sei ore in auto da solo - tre all'andata e tre al ritorno - e la contraddittoria prova delle prilline mercoledì alla fine mi avevano fatto desistere dal mio progetto assurdo. 

"E adesso che faccio?" mi ero chiesto ieri sera alle 21. Di stare davanti al pc a controllare continuamente la pagina Facebook della Pieralisi oppure a sbirciare ogni secondo il sito della Fipav non mi andava, tuttavia non ero nemmeno dell'umore giusto per stare in mezzo alla gente. Così mi sono fatto una bella passeggiata, sù fino al PalaTriccoli, ho pensato a gara 1, alle partite delle jesine viste in questa stagione, ho tentato di immaginare il match in corso. Mi è venuta in mente una canzone di Michele Zarrillo, "Strade di Roma". Quando sono arrivato a destinazione, erano le 22.30, ho controllato ma l'unica notizia che ho ricevuto è stata la vittoria di San Giovanni Natisone su Pontedera. "Se dopo un'ora e mezzo ancora non è finita vuol dire che stiamo lottando" ho pensato prima di rimettermi in marcia.

Arrivato davanti alla chiesa di San Francesco erano le 23, ho deciso di dare di nuovo un'occhiata ai risultati. E stavolta il sito della Fipav ha parlato chiaro: Quarrata 3, Jesi 0. Quando ho letto il risultato, ho fatto un piccolo sorriso ed il primo pensiero, un po' egoistico, è stato: "Alla fine ho fatto bene a non andare da solo a Quarrata. Mi sarei fatto tutto quel viaggio da solo per una sveltina da un'ora e mezzo. E avrei visto la loro festa...". Perché i parziali parlano chiaro: 18, 20 e 19. 

Alla fine i dubbi che avevo alla vigilia di gara 2 sulla condizione fisica e mentale della squadra si sono rivelati azzeccati. Per carità non sono felice per questa sconfitta ma almeno, mi sono evitato un viaggio inutile che mi avrebbe fatto solo arrabbiare. Per concludere in bellezza la serata mi sono preso un bel gelato e me ne sono andato a dormire. Era mezzanotte. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Quarrata fa il bis e vola in B1. La Pieralisi al Terzo Turno

Post n°1092 pubblicato il 28 Maggio 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 femminile 2016/17 - Play-Off Promozione. Risultati Secondo Turno - Ritorno. 

EstVolley San Giovanni Natisone - Ambra Cavallini Pontedera 3-0

Blu Volley Quarrata - PIERALISI JESI 3-0

Parziali: 25-18, 25-20, 25-19.

Arbitri: Samuele Strippoli, Alessandra Martinelli

BLU VOLLEY QUARRATA: Bagni, Beccucci, Breschi, Capocasale, Chiti (L), Ciottoli, Degli Innocenti, Di Gregorio, Filindassi, Gradi, Grosso, Nicolai, Pazzaglia, Zoppi. All. Torracchi.

PIERALISI JESI: Diaz, Bara, Cecconi (L), Romagnoli, Bassotti, Galuppi (L), Ciccolini, Perelli, Cerini, Coppari, Da Col, Duru, Pettinari, Marcelloni. All. Sabbatini.

San Giovanni Natisone e Quarrata vincono la serie 2 a 0 e salgono in B1. Pontedera e PIERALISI JESI accedono invece, al Terzo Turno dei play-off promozione.

Queste le date delle gare del Terzo Turno:

Sabato 3 giugno, PIERALISI JESI - Pontedera (andata); 

Mercoledì 7 giugno, Pontedera - PIERALISI JESI (ritorno);

Sabato 11 giugno, PIERALISI JESI - Pontedera (eventuale spareggio). 

 
 
 

Andare o no a Quarrata?

Post n°1091 pubblicato il 27 Maggio 2017 da iamnobody2011
 

Il dilemma è di quelli enormi: andare o no a Quarrata? Sono due giorni che ci penso e sinceramente a poco meno di dodici ore dal match, non ho ancora preso la mia decisione. Il fatto che sia saltato il pullman organizzato dalla società in un certo senso mi spinge verso il "No": "Ma chi me lo fa fare di farmi quattro ore di macchina da solo per vedere una partita di B2 femminile?" è la riflessione che mi sono trovato a fare. In effetti affrontare un viaggio del genere in solitudine non è il massimo. Certo, sono stato in questa stagione a Valle Ceppi, Civitanova, Corridonia e Macerata da solo ma erano trasferte brevi, un'ora di auto ed ero lì, qui si tratta di oltre tre ore di viaggio! 

I dubbi però, non riguardano solo la logistica. A preoccuparmi è soprattutto la condizione fisica e mentale della Pieralisi. Mercoledì sera ho visto una squadra non al massimo della condizione, mentre Quarrata mi è sembrata più in palla e più pronta. Non vivendo a contatto con le prilline non so neppure quali scorie ha lasciato il ko di gara 1: con quale spirito scenderanno in campo stasera? Saranno demotivate oppure avranno quei famosi "occhi di tigre" per ribaltare un pronostico avverso? 

In questa stagione la Pieralisi ha vinto spesso lontano dalla "Carbonari", memorabili restano le vittorie in casa della Galletti Perugia ed a Civitanova; due successi ottenuti su campi difficili con grinta e bel gioco. La parte negativa della medaglia sono invece, i ko a Corridonia e Macerata, arrivati dopo prestazioni discontinue: una buona prima parte di gara, una seconda assolutamente pessima, giocata senza lottare. Che partita giocheranno stasera Diaz e compagne? L'ambiente non sarà dei più tranquilli, la Blu Volley se vince stasera è in B1. Essere lì mi costringerebbe a vedermi pure la loro festa...insomma non il massimo della vita dopo essersi fatto tre ore di viaggio in solitaria. La Pieralisi saprà non cadere nelle provocazioni? Saprà isolarsi da tutto e da tutti? Sarà capace di vincere i suoi momenti di black-out? Questi sono i dubbi che mi accompagnano nella scelta. Comunque, ovunque sarò, a Jesi o a Quarrata, io farò il tifo per le prilline. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Quel 27 maggio di dieci anni fa...

Post n°1090 pubblicato il 27 Maggio 2017 da iamnobody2011
 

monte schiavo - scavolini 27/05/07Il 27 maggio è una data strana. A questo punto la stagione è già finita da un pezzo, vedi il campionato di quest anno; tuttavia nelle occasioni in cui il campionato è stato più lungo del solito Jesi una volta ha risposto presente. Era la stagione 2006/07, quella del primo anno di Marcello Abbondanza sulla panchina rossoblu. Quel campionato iniziò molto tardi, il 26 novembre a causa dei Mondiali, e la stagione regolare terminò il 6 maggio. Per l'allora Monte Schiavo ci fu l'incredibile vittoria al PalaTriccoli sul Bergamo al tie break, che regalò alle prilline la sicurezza del secondo posto ed un cammino più agevole nei quarti dei play-off.

Dopo aver superato l'Imola nel primo turno, ecco in semifinale l'ostacolo Pesaro di Zé Roberto e dell'ex Carolina Costagrande. Le due squadre si erano già incrociate l'anno prima ed a vincere fu clamorosamente la Monte Schiavo, che guadagnò la sua prima finale-scudetto. Pesaro voleva la rivincita. Jesi si impose al tie break al PalaTriccoli in gara 1 ed espugnò il Bpa Palas (oggi Adriatic Arena) con un pesante 3-1, frutto di una prova maiuscola di Togut, Petkova e Jaqueline. 

Si arriva dunque, a gara 3 in programma il 27 maggio 2017 al PalaTriccoli. La Scavolini proverà in tutti i modi ad allungare la serie ma quella Monte Schiavo è troppo determinata ad arrivare nuovamente in fondo. Togut (foto Lega Volley Femminile), Rinieri e Bown scrivono il 3-0 che regala al club rossoblu il suo secondo accesso alla finale-scudetto, dove troverà Perugia. Ma questa è un'altra storia. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Alle 21 la Pieralisi a Quarrata per gara 2

Post n°1089 pubblicato il 27 Maggio 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 femminile 2016/17 - Play-Off Promozione. Secondo Turno - Ritorno. Sabato 27 maggio 2017.

ore 20.30: (4) EstVolley San Giovanni Natisone - (2) Ambra Cavallini Pontedera (Serie 1-0)

ore 21, Quarrata (PT) - PalaMelo via Arcoveggio

(3) Blu Volley Quarrata - (1) PIERALISI JESI (Serie 1-0)

Arbitri: Samuele Strippoli, Alessandra Martinelli

BLU VOLLEY QUARRATA: Bagni, Beccucci, Breschi, Capocasale, Chiti (L), Ciottoli, Degli Innocenti, Di Gregorio, Filindassi, Gradi, Grosso, Nicolai, Pazzaglia, Zoppi. All. Torracchi.

PIERALISI JESI: Diaz, Bara, Cecconi (L), Romagnoli, Bassotti, Galuppi (L), Ciccolini, Perelli, Cerini, Coppari, Da Col, Duru, Pettinari, Marcelloni. All. Sabbatini.

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

GIUGNO

Sabato 3 ore 18.30 @ Jesi: PIERALISI - Pontedera (Play-Off Promozione - Andata Terzo Turno)

Mercoledì 7 ore 20.30 @ Pontedera (PI): Ambra Cavallini - PIERALISI JESI (Play-Off Promozione - Ritorno Terzo Turno)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cile54decurionesemma.sovito.ginevraailime5ilrisoeilpapiropaopenzfabrizio_galuppicardiavincenzoshon1978luciomacchiorsmil48pe.gb
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom