Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

Uno scherzetto malandrino

Post n°3315 pubblicato il 19 Luglio 2024 da iamnobody2011
 

Sarà un caso? Oppure sarà stato uno scherzetto malandrino rifilato alla Pieralisi, rea di averla scaricata senza preavviso? Comunque sia andata, trovo quanto meno divertente ciò che è accaduto nella giornata di ieri, che ha sancito l'addio di Alessia Pomili, unica del sestetto titolare jesino, a non essere stata confermata. "Pomi" ha deciso di firmare per la Giorgione Pallavolo di Castelfranco Veneto, club che nell'ultima stagione aveva chiuso al primo posto il girone B, salvo poi perdere nei play-off contro Legnano (che poi, ha vinto il gironcino ma ha rinunciato alla serie A2). E quale giorno potevano scegliere i dirigenti trevigiani per annunciare il nuovo arrivo dalle Marche? Proprio il 18 luglio, cioé il giorno del compleanno di Laura Canuti, ovvero la giocatrice che secondo le voci di mercato sostituirà "Pomi" in rossoblù. Sicuramente sarà una coincidenza, anche perché dubito che i dirigenti della Giorgione Pallavolo sanno quando è il compleanno di Laura Canuti, però quando ho letto la notizia della firma di Alessia (nella foto di Mauro Grilli x Pieralisi Volley Jesi) ieri sera, è stato impossibile non pensare a questo fatto. alessia pomili 2023/24Ho parlato di scherzetto malandrino rifilato alla Pieralisi perché a quanto pare, la centrale di Potenza Picena davvero non si aspettava questo divorzio ma al contrario, desiderava fortemente restare a Jesi, anche per una questione di affetti personali. E secondo i bene informati, avrebbe addirittura ricevuto rassicurazioni in merito anche durante la cena di fine stagione, che era scivolata via tranquilla tra sorrisi, brindisi e foto di gruppo.

Ma già dai giorni seguenti lo scenario sarebbe cambiato, fino al messaggio che la informava di non rientrare nei piani della società per l'annata sportiva 2024/25. Questo fatto ovviamente, ha mandato su tutte le furie Alessia, che a quanto pare aveva anche rifiutato altre proposte perché era decisa a restare in rossoblù. Ma cosa ha convinto i dirigenti jesini a non confermare la giocatrice? Pomili ha iniziato il campionato alla grande, mettendo la sua firma in diverse partite, come al debutto con Pontedera, nella sconfitta con Cesena ed anche nell'ultimo "derby della Vallesina", partita da lei molto sentita. A pesare probabilmente, i tanti problemi fisici che la ragazza ha avuto, soprattutto nell'ultima parte di stagione; "Pomi" ha giocato i play-off con una gamba sola, per via di un problema muscolare alla coscia ed ha anche dovuto stringere i denti per un problema alla spalla, che l'ha tormentata per tutta la post season. Tutte situazioni che non avrebbero dato garanzie in vista di un nuovo campionato, ancora più lungo (si parla di 14 squadre per girone) e più duro. Se il ritorno di Alessia a Jesi era stato caratterizzato dalla determinazione e dall'entusiasmo, il suo addio è stato di quelli al veleno, in particolare con alcuni dirigenti rossoblù. Tornando al mercato rossoblù, oggi è l'ultimo giorno a disposizione delle società di serie B per effettuare l'iscrizione ai campionati, pratica che la Pieralisi ha già completato da tempo (le iscrizioni si sono aperte l'8 luglio). Forse già nel fine settimana potrebbero arrivare i primi annunci, magari una conferma, come quella del capitano Ilenia Peretti. In via di definizione sarebbe invece, la panchina che ha perso quasi tutte le giocatrici della scorsa stagione. Resterà solo Glenda Girini come vice Cecconi. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Il mercato delle marchigiane di B #2

Post n°3314 pubblicato il 17 Luglio 2024 da iamnobody2011
 

conferme clementina 2020Clementina 2020 (B1). "Sarà una rosa molto differente rispetto all'anno scorso, sia per obiettivi, sia per età che per volti nuovi. Vogliamo dar vita ad un nuovo ciclo, cerchiamo di ripartire con un nuovo entusiasmo per costruire qualcosa che possa crescere nel tempo". Così aveva parlato il nuovo tecnico Maurizio Moretti appena presentato e le prime conferme vanno su questa direzione. Restano a Castelbellino-Moie tutte le giovani della rosa (nella foto clementina2020volley.it): i due liberi Celeste Sposetti (classe 2005) e Benedetta Bastari (2008), la schiacciatrice ex rossoblù, Alice Usberti e l'opposto Giorgia Boari, entrambi 18enni. Le quattro giovani dovrebbero essere le uniche conferme. Le voci di mercato danno Canuti verso la Pieralisi, così come la palleggiatrice Maria Chiara Paparelli. 

Volley Angels (B2). Se il mercato in entrata è ancora fermo, alcune giocatrici hanno salutato il sodalizio fermano. La palleggiatrice Dalia Antonelli si è accasata al Volley '79 di Civitanova Marche in serie C, la schiacciatrice Flavia Mastrilli ha firmato per le aretine dell'Omag Pratovecchio in B2 (dove giocherà anche la ex rossoblù Bazzani). FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

L'estate dei piccoli ritocchi

Post n°3313 pubblicato il 12 Luglio 2024 da iamnobody2011
 

Non una rivoluzione ma dei piccoli ritocchi ad una costruzione già solida e che tante emozioni ha regalato nell'ultima stagione. La Pieralisi 2024/25 che sta nascendo in queste caldissime giornate d'estate non sarà molto diversa dalla sua versione precedente, quella che ha raggiunto i play-off. Il Presidente ed il suo staff stanno lavorando per arrivare ai nastri di partenza del campionato con una rosa competitiva e che sia capace di replicare quanto fatto nell'ultimo torneo; per questo il sestetto titolare dovrebbe essere quasi interamente riconfermato, anche per non avere quei fastidiosi problemi di assetto, come accaduto tra ottobre e novembre 2023, quando le prilline persero tre partite delle cinque totali della stagione regolare. Questa volta, se non ci saranno sorprese, la Pieralisi che si presenterà ai nastri di partenza della B1 sarà una squadra già pronta e ben rodata, consapevole dei propri mezzi. Ho scritto "quasi interamente" perché come già annunciato su questo inutile spazio, l'unica non confermata del sestetto titolare è Alessia Pomili, che ha firmato per le trevigiane di Castelfranco Veneto. Il suo annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. laura canuti 2021/22Chi prenderà il suo posto? Secondo i bene informati, ci sarebbe un altro ritorno in casa rossoblù, dopo quelli della stessa Pomili, di Castellucci e di Miecchi nella passata stagione.

Il nome della partner di Talità Milletti, confermatissima dopo la strepitosa stagione, sarebbe quello di Laura Canuti (nella foto di Mauro Grilli x Pieralisi Volley Jesi), già passata alla Pieralisi tra il 2021 ed il 2022 ma reduce da una non brillantissima stagione alla Clementina 2020, che ha chiuso comunque, con un ottimo quarto posto. "Lally" conosce tutto l'ambiente, conosce Coach Luciano e componeva con Milletti la coppia di centrali nell'annata 2021/22, quella della salvezza ai play-out. A parte questa entrata, il sestetto titolare dovrebbe essere confermato in toto, dall'asse palleggiatore-opposto, alle due schiacciatrici. Quella che dovrebbe subire i maggiori stravolgimenti è la panchina. Due elementi - Miecchi e Marcelli - hanno già salutato ma un'altra giocatrice si sta preparando a lasciare Jesi: Agnese Pepa. La società voleva riconfermarla ma la giovane palleggiatrice di Corinaldo dopo le belle prestazioni di questa stagione, voleva mettersi alla prova da titolare, così ha salutato Jesi per trasferirsi a Gabicce-Gradara, neo promossa in B2. Praticamente l'unica che resterà sarà Glenda Girini. Il Presidente ed il suo staff starebbero già lavorando per sistemare la panchina, che dovrà garantire un livello di agonismo alto sia in allenamento sia in partita. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Il mercato delle marchigiane di B #1

Post n°3312 pubblicato il 10 Luglio 2024 da iamnobody2011
 

Clementina 2020. Al momento di ufficiale ci sono solo il nome del nuovo allenatore, Maurizio Moretti (Luca Paninconi è tornato a Filottrano in B2), e l'addio del capitano Francesca Antonietta Saveriano, che ha firmato per la neonata Valdarno Volley. Di sicuro c'è che la Clementina 2020 2024/25 avrà una rosa molto giovane, con un budget assai ridimensionato rispetto al passato e che dovrà sudare per la salvezza. 

carlotta romaniPesaro (B2). La Blu Volley ha chiuso al secondo posto il suo girone di serie B2 ma nei play-off per la promozione in B1 si è arresa al San Damaso di Modena al golden set nel match casalingo di ritorno. La società pesarese è ripartita del tecnico Luca Nanni, arrivato ad aprile dopo l'esonero di Mattioni e l'interregno di Torregiani. Al momento si contano cinque conferme e quattro nuovi arrivi. Le conferme sono: i liberi Lisa Spadoni e Claudia Mazzarini, le schiacciatrici Elisa Graziani e Carlotta Romani (nella foto facebook.com/bluvolleypesaro), la centrale Ludovica Terenzi. I volti nuovi sono: la centrale Vittoria Penzo da Chioggia (B1), le palleggiatrici Lucia Mercolini da Riccione (B2) e Chiara Casicci dall'Urbania (C regionale), l'opposto Olimpia Francesca Merler dalla Volley Academy Valtellina e Valchiavenna (B1), la schiacciatrice Giada Godenzoni da Riccione (B2). 

Filottrano (B2). Tre società in una per la serie B2. Dopo l'anno zero che ha riunito sotto un unica bandiera Filottrano, Polverigi e Ancona Team Volley, il progetto vuole migliorare il buon quarto posto dello scorso anno; perciò è tornato Luca Paniconi, che aveva già allenato Filottrano dal 2013 al 2015. L'arrivo del nuovo tecnico al momento è l'unico annuncio ufficiale. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Essere pronti alla nuova stagione

Post n°3311 pubblicato il 07 Luglio 2024 da iamnobody2011
 

Un mese ed una settimana. Tanto è passato dall'ultimo pallone caduto nel "forno" della "Silvestrina" di Altino, in quella che è stata l'ultima partita della Pieralisi versione 2023/24. Su questo inutile spazio in questo tempo ho riguardato a tutto quello che è accaduto nei mesi predenti, a partire dal raduno del 25 agosto, ai primi allenamenti, le prime amichevoli, l'atteso debutto in campionato al PalaTriccoli con Pontedera, le prime difficoltà, fino allo splendido girone di ritorno con le grandi vittorie sul Volleyrò, a Cesena e Pomezia, nel "derby della Vallesina" e la qualificazione ai play-off. Mi sono divertito a dare i voti a tutti, anche a me stesso, e ho riguardato alle previsioni che avevo fatto ad inizio stagione, per scoprire che non ero poi andato così male. Ma adesso non è più tempo di guardare al passato, non è più il momento di vivere ricordando ciò che è stato. Con questo post concludo dunque, la stagione 2023/24. C'è un nuovo campionato che sta per iniziare e bisogna farsi trovare pronti. pieralisi jesi 2023/24Lo so, adesso qualcuno riderà perché il campionato di B1 femminile prenderà il via il 12 ottobre ma in realtà già domani - lunedì 8 - il torneo 2024/25 compirà un primo passo importante, con l'apertura delle iscrizioni che ogni società dovrà portare a termine entro il 19 luglio. Pieralisi compresa, che con grande probabilità appena concluso questo iter burocratico inizierà ad annunciare i primi nomi, dalle conferme (tante) ai nuovi arrivi. (foto Mauro Grilli x Pieralisi Volley Jesi). 

Proprio il volley mercato rossoblù sarà uno dei temi centrali di questo mese e mezzo, che mi separa dal 25-26 agosto, data del raduno della Pieralisi. Chi arriverà? Chi resterà? Chi se ne andrà? Queste sono le domane che mi faccio e che un po' tutti si stanno facendo. Sull'ultimo quesito in realtà alcune risposte sono già arrivate da Caterina Miecchi e Valeria Marcelli, che sono state annunciate dalle loro nuove società, le ciociare di Sant'Elia Fiumerapido e le molisane di Isernia. Ma le due non saranno le uniche a salutare Jesi. Sul blog trovate già la tabella con i movimenti ufficiali e quelli da confermare. Ogni venerdì proverò a fare il punto sul mercato jesino, mentre il mercoledì guarderò un po' al mercato delle marchigiane di serie B, almeno fino alla pubblicazione dei gironi. Quello sarà l'altro argomento che animerà le giornate di fine luglio (la Pieralisi soprirà le sue avversarie tra il 26 ed il 30), senza dimenticare l'appuntamento con la "Foto del martedì". Chi affronteremo? Giocheremo ancora con le toscane e le laziali? Oppure ci sposteremo di nuovo verso l'Emilia-Romana? O peggio, ci toccheranno le trasferte al sud? Anche queste domande mi terranno compagnia in questa estate, fino alla vigilia di Ferragosto, quando la Federvolley rilascerà i calendari provvisori. Quindi quelli che dicono che l'estate è "tempo morto" o un momento di calma piatta, si sbagliano di grosso. Anzi, al contrario ci sono un sacco di cose da scrivere. L'ho detto, la stagione 2024/25 sta per partire e bisogna essere ponti! FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PU˛ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL¨

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBL¨ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963