Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Febbraio 2018

Coach Luciano a QdM: "Nel secondo set squadra un po' distratta"

Post n°1290 pubblicato il 28 Febbraio 2018 da iamnobody2011
 

Si sa, giocare contro l'ultima in classifica, non è mai sinonimo di grande partita e soprattutto di attenzione. Non sto parlando del secondo set giocato dalle prilline a Firenze sabato pomeriggio (su quello magari si potrebbe aprire un dibattito...), ma dell'attenzione che i media locali hanno riservato alla Pieralisi nello scorso fine settimana. Solo due su quattro hanno raccontato il successo jesino in campionato, il quinto consecutivo, che ha riportato Diaz e compagne a tre punti dalla vetta. Sarà la quiete prima della tempesta dei derby marchigiani? Chi lo sa...

pieralisi - pagliare"Pieralisi corsara a Firenze, quinta vittoria" è il titolo scelto da Viverejesi per raccontare il successo delle prilline sul Teamvolley. La cronaca riprende per intero il testo presente anche su pieralisivolley.it, tabellini compresi, con tanto di punti realizzati dalle singole giocatrici.

Anche Quelli del Massaccio - che titola "Quinto successo consecutivo per la Pieralisi Jesi" - utilizza la nota della società per presentare la vittoria rossoblù in Toscana. In coda al pezzo non manca come al solito l'intervista esclusiva a coach Luciano: "Partita a senso unico nel primo set mentre nel secondo, dopo la facilità con cui è stato chiuso il primo, abbiamo concesso nella parte iniziale punti dovuti ad un po' di distrazione. - ha detto - Le avversarie si sono esaltate forzando in battuta ed in attacco creando un gap non colmabile. Nel terzo e quarto recuperiamo attenzione e gioco e la partita gira per il verso giusto".

Non pervenuti invece, Centropagina e Leggopassword, che non hanno neppure segnalato il successo di Diaz e compagne: evidentemente la gara era troppo facile. Speriamo che i tre derby consecutivi attirino un po' la loro attenzione... FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

In mezzo ai monti

Post n°1289 pubblicato il 26 Febbraio 2018 da iamnobody2011
 

Ero in mezzo ai monti sabato sera, lontano dalla civiltà, dalla confusione ed anche dalle prilline, che invece erano a Firenze. Di solito quando la Pieralisi gioca in trasferta ed io non sono lì presente fisicamente, penso alla squadra a seconda dell'importanza della gara. Siccome quella di sabato non era certamente un match di cartello, ed io ero occupato in altre faccende, quel pensiero non si è materializzato; o almeno non alle 18, ora di inizio della gara con la Teamvolley. 

pieralisi - teamvolleyLa sera però, quando stavo per infilarmi sotto le due coperte di lana ed al piumone, sistemati sul letto per combattere il freddo pungente del monte Catria, quel pensiero ha fatto capolino e sono andato a controllare sul cellulare: vittoria per 3-1. Se devo essere sincero all'inizio ci sono rimasto un po' male: "Ma come? Abbiamo perso un set con la Teamvolley, ultima in classifica, a 15? Che diavolo è successo in quella frazione?" mi ero chiesto perché va bene il turn-over ma a tutto c'è un limite! Diaz e compagne era dal derby con Castelbellino che non perdevano un set, poi solo vittorie per 3-0. 

Gli altri risultati erano tutti abbastanza prevedibili: Castelbellino 3 - San Michele 1 e Corridonia 3 - Ancona 0. Mi ha stupito il ko per 3-0 di Monte San Giusto con la Rinascita. Ma ne mancava uno, il più importante. Il sito della Fipav ancora non aveva aggiornato il risultato di Montespertoli-Figline. Erano le 23.15. "Questi sono andati al tie break!" ho pensato, prima di poggiare la testa sul cuscino. Domenica mattina il panorama attorno a me era totalmente bianco e la neve mi ha fatto dimenticare per un momento la questione lasciata in sospeso la sera. Al primo momento libero ho controllato: Montespertoli 2 - Figline 3. Ho avuto un piccolo sussulto, che è diventato un grande sorriso quando ho visto la classifica: Montesport 37, Castelbellino 36, Corridonia 35, Pieralisi e Figline 34. Le prilline sono a tre punti dalla vetta ed uno solo dalla zona play-off!

E' in questi momenti che mi piace ripensare a quando la situazione non era delle più felici e tutto sembrava volgere al peggio, con la classifica che metteva la Pieralisi al decimo posto, più vicina alla zona retrocessione che a quella promozione, e con la squadra lacerata da contrasti interni, con il coach criticato e sul punto di essere esonerato. Era solo il 13 gennaio, mica due anni fa! Però questa Pieralisi ha avuto la forza di ricompattarsi, di superare le difficoltà insieme, come una vera squadra e non come una collezione di figurine. Sono arrivate le cinque vittorie consecutive e quindici punti. E' proprio vero che sono i momenti di difficoltà che forgiano il carattere di un gruppo, e questa Pieralisi lo è.

Un bel lavoro davvero quello fatto da coach Luciano, dalla società e da tutte le ragazze, che ora arrivano a questo mese di marzo nella maniera migliore; un mese dove si giocheranno tutte le loro carte al tavolo del girone, perché il bello viene adesso. Ed io non voglio perdermi nulla. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La Pieralisi Pan vince a Firenze ed è a -3 dalla vetta

Post n°1288 pubblicato il 25 Febbraio 2018 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2017/18 - Girone F.

Risultati 4a giornata di ritorno.

Teamvolley Firenze - PIERALISI PAN JESI 1-3 (14-25, 25-15, 17-25, 10-25)

Termoforgia Castelbellino - San Michele Firenze 3-1

Rinascita Firenze - Italiana Pellami Monte San Giusto 3-0

Tecnofire Pontassieve - Pallavolo 'I Giglio Castelfiorentino 1-3

Montesport Montespertoli - Valdarninsieme Figline Valdarno 2-3

Centro Diesel Pagliare - Pallavolo Fucecchio 0-3

Corplast Corridonia - Conero Ancona 3-0

La classifica.

Montespertoli 37;

Castelbellino 36;

Corridonia 35;

PIERALISI PAN JESI, Figline 34;

Fucecchio 33;

San Michele Firenze 30;

Castelfiorentino 29;

Monte San Giusto 28;

Ancona 25;

Rinascita Firenze 24;

Pagliare 8;

Pontassieve 3;

Teamvolley Firenze 1.

 
 
 

Apre la giornata Teamvolley-Pieralisi Pan alle 18

Post n°1287 pubblicato il 23 Febbraio 2018 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2017/18 - Girone F.

4a giornata di ritorno - Sabato 24 febbraio 2018.

ore 18: Teamvolley Firenze - PIERALISI PAN JESI (and. 0-3)

ore 18.30: Termoforgia Castelbellino - San Michele Firenze (and. 3-0)

ore 21: Rinascita Firenze - Italiana Pellami Monte San Giusto (and. 3-2)

ore 21: Tecnofire Pontassieve - Pallavolo 'I Giglio Castelfiorentino (and. 1-3)

ore 21: Montesport Montespertoli - Valdarninsieme Figline Valdarno (and. 3-0)

ore 21: Centro Diesel Pagliare - Pallavolo Fucecchio (and. 0-3)

ore 21: Corplast Corridonia - Conero Ancona (and. 3-1)

La classifica. 

Montespertoli 36;

Castelbellino 33;

Figline, Corridonia 32;

PIERALISI PAN JESI 31;

Fucecchio, San Michele Firenze 30;

Monte San Giusto 28;

Castelfiorentino 26;

Ancona 25;

Rinascita Firenze 21;

Pagliare 8;

Pontassieve 3;

Teamvolley Firenze 1.

 
 
 

L'ultimo tratto in pianura

Post n°1286 pubblicato il 22 Febbraio 2018 da iamnobody2011
 

L'ultimo tratto di pianura prima delle grandi montagne. Se questo campionato di B2 femminile fosse il Giro d'Italia l'impegno di sabato pomeriggio della Pieralisi in casa del Teamvolley sarebbe paragonabile ad una tappa completamente piatta, di quelle che anticipano i fuochi d'artificio delle montagne, dove la classifica viene sempre rivoluzionata. Ed in questo caso le salite sono rappresentate soprattutto dai tre derby che a marzo attendono Diaz e compagne: Corridonia e Monte San Giusto alla "Carbonari" ed Ancona in trasferta. 

pieralisi - teamvolleyPrima di "cambiare rapporto" e salire sui pedali però, c'è da affrontare il Teamvolley, che sarà un gruppo molto giovane, che sarà pure ultimo con un punto in sedici gare (ko per 3-2 in casa con Pagliare), che è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, che sarà pure rassegnato alla retrocessione ma di sicuro scenderà in campo davanti al suo pubblico per lottare su ogni pallone. Toccherà alle prilline rendere la gara "facile, perché facili lo diventano solo dopo averle giocate" come ha detto coach Luciano nell'intervista a Centropagina. 

Salvo complicazioni dell'ultimo minuto anche questa volta il coach dovrebbe partire con il sestetto titolare per poi dare spazio nel corso del match a tutte le ragazze della panchina, anche per testarle in vista di impegni più complessi. Per Paparelli, Pirro e Carbonari sarà un'altra occasione da sfruttare dopo quella avuta con Pagliare sabato scorso in casa; conterà molto la motivazione e la voglia di farsi vedere. Poi ovviamente c'è tutto il resto, l'attenzione nel muro-difesa, la battuta efficace e riuscire a commettere pochi errori. Nella gara di andata, giocata lo scorso 4 novembre e finita con un rapido 3-0 (a 12, 18 e 21 i parziali) coach Luciano fece ampio uso delle rotazioni; quella partita sarà ricordata anche per il debutto delle nuove maglie rossoblù. 

Questo quarto turno di ritorno potrebbe essere nuovamente favorevole alla Pieralisi, visti gli scontri diretti che coinvolgono le squadre della parte alta del girone. In questa giornata tutti scenderanno in campo sabato 24; intessanti sono i match tra Castelbellino e San Michele Firenze e Montespertoli-Figline. Io da parte mia ho deciso di prendermi un fine settimana di pausa dalla pallavolo e dalle prilline (ecco spiegata la presentazione oggi, anziché il classico venerdì), in vista delle appassionanti sfide di marzo, che mi terranno impegnatissimo. Dunque niente trasferta a Firenze. Ho fiducia in Diaz e compagne, so che non mi deluderanno. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegaz
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963