Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Giugno 2024

Buon compleanno, Nessuno Rossoblù!

Post n°3288 pubblicato il 04 Giugno 2024 da iamnobody2011
 

Chi avrebbe mai pensato di festeggiare il compleanno tre giorni dopo l'ultima partita della Pieralisi? Chi avrebbe mai immaginato di dover condividere questa giornata con le parole del Presidente? Anche questo è un altro merito delle rossoblù, che hanno allungato il loro campionato fino a qui, fino ai primi giugno, territorio solitamente dedicato o al riassunto della stagione oppure già al mercato per l'annata successiva. Già, ma chi è che compie gli anni oggi? Chi è che spegne le candeline? Il 4 giugno di 13 anni fa nasceva questo inutile spazio o almeno la sua versione blog su Libero.it (la pagina Facebook sarebbe arrivata solo nel 2017). Era il 4 giugno 2011, la ferita della Decisione era ancora fresca nonostate la prima Monte Schiavo di Coach Luciano avesse da poco terminato la sua prima stagione in B2 sfiorando addirittura i play-off promozione. Ma in me era ancora forte la nostalgia dei bellissimi e gloriosi tempi della serie A1, così decisi di aprire questo scantinato, dove ricordare le imprese passate delle prilline. Come ho sempre detto, non pensavo che sarei durato molto, anzi ero convinto che dopo due-tre mesi mi sarei rotto le scatole ed avrei chiuso tutto, imitando un po' la famiglia Pieralisi con il suo giocattolo. Se uno mi avesse detto che 13 anni dopo quell'idea, questo spazio sarebbe stato ancora aperto e addirittura avrebbe attirato l'attenzione di 257 persone, i famosi "followers", lo avrei preso per matto.

altino - pieralisi 2023/24Nessuno Rossoblù è stato un po' il termometro della mia storia con la Pieralisi. Dapprima grande nostalgia, poi il rifiuto della nuova realtà, il lento riavvicinamento negli anni della serie C, fino alla ritrovata passione per questi colori che hanno accompagnato gran parte della mia vita. Una passione che in questi ultimi anni mi ha spinto a fare cose, che un vecchio amico del bar avrebbe definito assurde, come andare tutto solo fino a Pomezia per una partita di serie B1 femminile o a Firenze per vedermi un'ultima di campionato davvero insignificante, giusto per citare le mie ultime "imprese" solitarie ma potrei citarne tante altre, ancora più deplorevoli. Ma quando sei innamorato, si sa, fai cose che il cervello non riesce a spiegare. Ad ogni compleanno dico sempre che quella da poco conclusa (in questo caso, sarebbe più giusto dire, da pochissimo!) è stata l'ultima stagione per questo spazio, che non ho voglia di continuare perché comincio ad essere troppo vecchio per queste cose, che questo blog lo leggono tre persone in croce e che tanto in serie A non ci torneremo mai. Beh, su quest'ultima affermazione potrei rispondere che quest'anno la Pieralisi ci è andata molto vicina. La seconda è stata smentita dai tanti messaggi che mi sono arrivati in questi mesi, perché Nessuno Rossoblù alla fine dovrebbe essere anche questo, cioè un luogo dove tutti noi che amiamo le rossoblù ci possiamo incontrare per discutere, civilmente, della squadra. Quelli bravi direbbero una "Comunity"...ma io non sono bravo. Sul fatto di essere vecchio l'ho capito quando ho parlato ad una bambina dell'under 12 di Elisa Togut e lei non sapeva chi fosse. 

Ci sarà un 14mo compleanno? Chi lo sa? Se andrò avanti, l'obiettivo è migliorare sempre di più questo spazio. Quest'anno ho introdotto le Storie ed i Reels. Magari si potrebbe aprire finalmente la pagina Instagram oppure creare video sempre più interessanti. Le idee ci sono, quello che a volte manca sono la voglia ed il tempo, perché conciliare tutto non è sempre facile. Ma non era facile neppure arrivare ai play-off eppure Paolucci & co ci sono riuscite. E poi ci sono le parole del Presidente, che si augura di poter fare ancora meglio nel prossimo campionato. Meglio del secondo posto di quest'anno cosa c'è? Arrivare primi...o la promozione in serie A2! Dunque, perché mollare proprio ora? In effetti, sarebbe da stupidi. Comunque, per decidere c'è tempo. Intanto lasciatemi ringraziare tutti quelli che seguono questo spazio, che lo supportano, che commentano, che mettono "like", che mi scrivono in privato. In particolare a Roberto, che mi sopporta ad ogni partita in casa, a Tiziano che è la memoria storica del club, a Riccardo che mi chiede "come è andata" quando vado a ritirare la pizza dopo la partita e a Stefano, che mi scrive sempre commenti-fiume su Messenger. Ovviamente, un grazie speciale va a Coach Luciano ed alle giocatrici, che devono subire ad ogni partita le mie sgangherate interviste o le mie deliranti pagelle/riflessioni. Sappiate che senza di voi, tutto questo non esisterebbe. GRAZIE...e FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Il Presidente: "Annata al di sopra delle aspettative. Ad Altino era difficile vincere. Il gruppo lo confermiamo"

Post n°3287 pubblicato il 04 Giugno 2024 da iamnobody2011
 

A soffire, mescolato nel "settore ospiti" del forno della "Silvestrina" c'era anche lui. Il Presidente non voleva mancare all'appuntamento più importante della storia recente della Pieralisi, la partita che poteva valere il ritorno in serie A. "Contro Altino, in casa loro, contro una squadra fisica, più forte, abbiamo fatto fatica. - ammette Gabriele (nella foto di Mauro Grilli x Pieralisi Volley Jesi) - Ci hanno murato, abbiamo fatto fatica in attacco ed in ricezione, perché loro battono molto bene. Era molto difficile".

gabriele pieralisiLa sconfitta di sabato tuttavia non può e non deve cancellare tutto quello che le rossoblù hanno costruito in questa lunga stagione. "Noi dobbiamo essere molto contenti di aver giocato una finale per andare in serie A, avendo fatto una stagione incredibile, al di sopra delle aspettative. - ci tiene a dire il numero uno rossoblù - Questa squadra, io l'avevo già dichiarato, era stata costruita per arrivare ai play-off. Siamo arrivati secondi con sei punti di vantaggio sulla terza. Io sarei molto contento. La prestazione di oggi non deve cancellare quello che siamo riusciti a fare durante l'anno".

L'unico rimpianto, se si può definire tale, può essere la condizione fisica della Pieralisi in questi play-off. Le prilline ci sono arrivate con tanti acciacchi e stanche dopo una stagione lunghissima. "Altino la scorsa settimana ha riposato, noi abbiamo fatto tre ore di partita. - precisa il Presidente - E' molto diverso. Noi siamo arrivati qui sicuramente più stanchi di loro e poi, dentro quella palestra era impossibile giocare, era un inferno anche dal punto di vista climatico".

Ma è già tempo di guardare avanti, senza dimenticare il buon lavoro svolto quest'anno: da qui bisognerà riparitre, ne è sicuro anche il Presidente: "Il gruppo noi lo confermiamo. L'anno prossimo mi auguro possa fare ancora meglio di quest'anno". FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Coach Luciano: "Il rammarico è essere arrivati stanchi ai play-off. La squadra è stata super in questa stagione"

Post n°3286 pubblicato il 03 Giugno 2024 da iamnobody2011
 

Mentre dentro la palestra "Silvestrina" impazza la festa per la promozione, Coach Luciano è fuori a prendere un po' di frescura dopo le due ore di partita, intense ed assai infuocate, per la tensione e per la temperatura. Nell'ultima chiacchierata di questa stagione è impossibile non partite da quanto fatto dalla Pieralisi in questo campionato. Il finale non cancella tutto ciò che di buono e di bello hanno costruito le rossoblù in questi ultimi cinque mesi. "Assolutamente no! - esordisce il tecnico di Sassoferrato - Anche per valutare questa partita dobbiamo allargare il campo e valutare tutta la stagione, tutte le partite molto impegnative che abbiamo fatto durante tutto l'anno. Il rammarico è essere arrivati stanchi a questa fase decisiva".

altino - pieralisi 2023/24Il rimpianto è forse, proprio questo: aver visto la vera Pieralisi, quella combattiva e tosta, solo a sprazzi nel pomeriggio della "Silvestrina". "La partita l'abbiamo giocata in un clima molto bello, con una tifoseria importante ma al tempo stesso molto corretta. - afferma il coach - Peccato per quel giro a vuoto nel quarto set. Lì abbiamo mollato un po' ed è stato l'unico momento della partita. Nel primo set ci stava, Altino era partita molto forte, ha creato quel divario che noi non siamo riusciti a recuperare. Nel secondo qualche rammarico ce l'abbiamo perché nella parte finale potevamo fare qualcosa in più. Nel terzo abbiamo dato l'anima per tenere viva questa partita. Nel quarto c'è stato quel passaggio a vuoto".

La valutazione della stagione dunque, non può che essere molto positiva. "Questa è una squadra che ha dato tantissimo durante tutto l'anno. - conclude Coach Luciano - Siamo arrivati a questo punto giocandoci la possibilità della promozione con tante atlete non esperte per giocare partite di questo tipo. Non posso essere contento, perché abbiamo perso ma faccio una valutazione della squadra, che è stata veramente super. Chiudiamo così ma con tante certezze per il prossimo anno". FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Concorezzo, Imola e Castelfranco di Sotto salgono in A2

Post n°3285 pubblicato il 03 Giugno 2024 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2023/24 - PLAY-OFF PROMOZIONE

Girone A - Risultato 3a giornata 

(1° A) Centemero Concorezzo - (2° B) Vicenza Volley 3-0

Riposa: Giusto Spirito Rubiera

Classifica: Concorezzo 6 (2); Vicenza 3 (2); Rubiera 0 (2). Concorezzo promosso in serie A2. 

 

Girone B - Risultato 3a giornata 

(1° B) Azimut Giorgione Castelfranco Veneto - (2° C) Volley 2001 Garlasco 3-0

Riposa: Fo.Co.L. Legnano

Classifica: Legnano 6 (2); Castelfranco Veneto 3 (2); Garlasco 0 (2). Legnano promosso in serie A2.

 

Girone C - Risultato 3a giornata 

(1° C) Csi Clai Imola - (2° A) Gso Villa Cortese 3-0

Riposa: Rothoblaas Volano

Classifica: Imola 6 (2); Villa Cortese 3 (2); Volano 0 (2). Imola promossa in serie A2

 

Girone D - Risultato 3a giornata 

(1° D) Fgl-Zuma Castelfranco di Sotto - (2° E) Energy System Catania 3-0

Riposa: Angelini Elettromeccanica Cesena

Classifica: Castelfranco di Sotto 6 (2); Catania 3 (2); Cesena 0 (2). Castelfranco di Sotto promosso in serie A2. 

Tra parentesi le gare disputate da ogni squadra.

 
 
 

Altino-Pieralisi, le pagelle. Castellucci, che coraggio! La Divina con la spia rossa. Pepa e Miecchi, che rimpianti.

Post n°3284 pubblicato il 02 Giugno 2024 da iamnobody2011
 

QUINTEROS: N.e.

GIRINI: Coach Luciano la spedisce in campo nel quarto set, dopo un errore in ricezione di Cecconi che costa alla Pieralisi l'8-2. Glenda sente forse, l'emozione e viene rimandata in panchina dopo appena due scambi (10-2). Troppo poco per essere giudicata. N.e.

CECCONI: La battuta di Altino la prende di mira e lei paga dazio in ricezione ma prova, con alterne fortune, a riscattarsi in difesa. Nel quarto set, come tutta la squadra, viene travolta dalla foga delle abruzzesi, che piazzano il break in apertura e fuggono via anche per alcune ricezioni non perfette, che le costano la panchina per alcuni scambi. Voto: 5,5.

altino - pieralisi 2023/24PEPA: E' il grande rimpianto della partita. Come sarebbe andata con lei in campo per tutti e quattro i set? Una domanda più che lecita visto il suo impatto nel match, perché Agnese nelle due volte che ha visto il taraflex - nel secondo dal 21-14 al 24-18, e nel terzo dal 17-13 al 19-18 - ha sempre dato la sensazione di essere pronta per questo genere di gare. Voto: 6,5.

PAOLUCCI: Non aveva mai giocato un play-off di questo peso ma Erica non ha tremato, mettendo sul taraflex della "Silvestrina" tutta la sua generosità e la sua grinta, soprattutto nel primo set, nel quale ha cercato di tenere testa alle scatenate ospiti. In ricezione è quella che soffre di meno. Chiude con 15 punti, un ace, una battuta errata e due muri. Voto: 6,5.

PERETTI: Il rimpianto di Pepa è strettamente collegato alla sua partita, perché la Divina arriva a questa gara con tanti acciacchi, che probabilmente condizionano la sua distribuzione. Lei ci mette tutta la grinta possibile, nonostante una ricezione che la costringe agli straordinari ma la sua gestione offensiva, contro un muro alto come quello di Altino, non sembra illuminata come altre volte. Mette a referto sei punti, con due battute sbagliate e due muri. Voto: 5,5.

CASTELLUCCI: Se la Pieralisi allunga la partita fino al quarto set gran parte del merito è il suo. Nel finale di terzo set, quando oramai tutta la "Silvestrina" è pronta ad esplodere per la promozione, Alessia si prende la responsabilità di attaccare ogni pallone nei vantaggi fino a quello decisivo del 27-29, dimostrando così di avere coraggio e personalità. Nel quarto forse, paga lo sforzo e praticamente non va in campo. Chiude con 18 punti, due ace e quattro battute errate. Voto: 7,5.

MARCELLI: N.e.

MIECCHI: Nel doppio cambio palleggiatore-opposto messo in atto da Coach Luciano nel primo e secondo set, lei viene scelta per sostituire Moretto. E Caterina mette sul campo tutta la sua grinta e tutta la energia, qualità che permettono alla Pieralisi di recuperare lo svantaggio nella seconda frazione (da 17-13 a 19-18). Lei contribuisce alla rimonta mettendo a terra due palloni. Sul più bello viene tolta ed Altino prende di nuovo il largo. Voto: 6,5.

POMILI: Con una ricezione ai minimi termini per le centrali jesine è un pomeriggio di grande sofferenza. Per lei lo è ancora di più perché gioca con un problema muscolare alla coscia (che già l'aveva limitata con Fasano) e la solita spalla, che non le dà tregua. Quei pochi palloni che gli arrivano sono molto bassi e Alessia si deve arrangiare. Mette a referto sei punti, con un ace, un errore in battuta e due muri. Voto: 6. 

MILLETTI: A differenza della collega, Talitona prova ad uscire dall'anonimato cercando gloria con la battuta. Ma la "Silvestrina" non è il PalaTriccoli e lei ci mette almeno tre set per trovare la giusta confidenza con il campo. Il suo turno di battuta nel quarto set sembra ridare speranza ad una Pieralisi stanca e sfiduciata ma è un'illusione. In attacco quando viene chiamata in causa paga forse, l'inesperienza in gare di questo peso, come quando fa sembrare un fenomeno "Barbie" Giordano, che difende un suo attacco da seduta. Chiude con otto punti, due ace, quattro errori in battuta, due muri. Voto: 6. 

MORETTO: Santa Sofia non vuole rivivere l'incubo dello scorso anno, quando aveva perso con Imola la promozione in A2 contro la Vtb Bologna. Lei ci mette tutta la grinta e l'esperienza possibile ma la difesa ed il muro abruzzese l'hanno studiata nei minimi dettagli. Nonostante questo, la torinese non si arrende ed annulla pure uno dei match point di Altino nel terzo set. Mette a referto 16 punti ed un ace. Voto: 7. 

COACH LUCIANO: Contro un avversario più alto, più riposato e più abituato a giocare nel tugurio della "Silvestrina" ci sarebbe voluta la miglior Pieralisi della stagione. Invece ci arriva una squadra provata dalla battaglia con Fasano e piena di acciacchi. Lui ci mette del suo, tenendo troppo in campo una Divina con la spia rossa già dal primo set, e chiudendo troppo presto il doppio cambio nel secondo set, quando la Pieralisi si era riavvicinata ad Altino. Nel quarto, lascia scappare le padroni di casa, senza provare neppure una mossa. Rassegnato. Voto: 5,5. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegaz
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963