Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 31/01/2018

Le parole del Boss ad Rve

Post n°1261 pubblicato il 31 Gennaio 2018 da iamnobody2011
 

Erano circa sette anni che mancava da quei microfoni ed in questo periodo è successo di tutto. Rve non è più una radio classica ma si ascolta solo in streaming, la Monte Schiavo Banca Marche è diventata Pieralisi Pan, ma soprattutto non siamo più in A1 ma in B2. Tutta questa attesa per il grande ritorno del Boss ad Rve Studio Sport, la trasmissione sullo sport jesino condotta da Marco Pigliapoco, poteva andare delusa? Certo che no! 

Io purtroppo sono riuscito ad ascoltare solo gli ultimi spezzoni della diretta ma oggi pomeriggio con calma me la sono rivista tutta e confermo l'impressione che avevo avuto ieri sera: Gabriele è tornato più agguerrito e carico che mai, ed ha regalato diverse chicche, che mi hanno anche fatto esaltare. Il Boss ha spaziato dal presente chiamato Pieralisi Pan al passato, quando la società stava in A1, fino al futuro ed al sogno del grande ritorno. Cercare di condensare tutto in poche righe credo sia difficile, tuttavia provo a farlo.

lo studio di Rve studio sport "Non tutte le ciambelle riescono col buco". Sulla squadra di quest'anno Gabriele ha ricordato l'obiettivo iniziale, che era quello di vincere, memori della passata stagione "da incorniciare. - l'ha definita - Con un organico non costruito per il salto di categoria ci siamo trovari in finale play-off promozione, risultando anche la miglior seconda di tutta la B2. Quest anno volevamo fare di più ed abbiamo lavorato in maniera diversa sulla rosa. C'erano tutte le premesse per essere nella parte alta della classifica, la squadra era completa. Forse lo scorso campionato eravamo più forti in certi ruoli. Ora giochiamo meglio, i meccanismi si stanno oliando. La gara più brutta è stata quella con Ancona. C'è rammarico perché potevamo essere nelle prime quattro posizioni, anche perché abbiamo battuto tutte le attuali prime quattro della classifica". (foto facebook.it/RveStudioSport). 

Maledetto settembre. Il travagliato inizio della stagione rossoblù ha purtroppo complicato tutto il cammino delle prilline. "Il forfait di Hawa Bara ha inciso tanto, avevamo costruito la squadra su di lei, che è una giocatrice di categoria superiore: avrebbe fatto la differenza. - ha precisato Gabriele - Paparelli è una ragazza giovane, che doveva crescere accanto ad Hawa, non doveva dirigere a diciotto anni una squadra che vuole vincere il campionato. Dobbiamo ringraziare anche Quintabà che ci sta aiutando. La situazione ci ha destabilizzato". 

"Non si cambia". Il Boss è stato chiaro sulla questione: non ci saranno interventi esterni per migliorare la rosa ma si andrà fino in fondo con queste giocatrici. "La squadra deve crescere, tutte le giocatrici sono chiamate a dare di più. - ha affermato - Le centrale hanno cambiato un po' i loro ritmi, ci vuole un po' di adattamento ma mi auguro che andremo meglio nel girone di ritorno. Abbiamo un opposto che sa ricevere; i problemi si possono risolvere ma non riguardano solo la ricezione". Per quanto riguarda coach Luciano, il presidente ha descritto il loro come un rapporto molto aperto. "Lui è l'allenatore e fa le sue scelte. - ha sottolineato - Inoltre è anche il direttore della nostra scuola di pallavolo. Alcune scelte sono discutibili, anche io certe volte non sono d'accordo, non è perfetto ma stimo molto chi ammette i propri errori. Siamo spesso in accordo, sono cose normali. Luciano è una bravissima persona, un gran lavoratore, molto competente".  

Quando eravamo in paradiso. Il meglio però, Gabriele lo ha dato quando ha parlato della serie A1, partendo proprio dalla "Decisione", che lui stesso ha definito "una mazzata a livello personale. La passione per il volley non si è mai interrotta. Ho fatto dieci anni di serie A, due mandati da consigliere di Lega Femminile. - ha ricordato - Poi ho assorbito il colpo, ripartendo dal giovanile. Filottrano lo scorso anno ha fatto un bel campionato, ora è un po' in difficoltà. Conosco il loro budget ed ai nostri tempi con quei soldi facevi poco: dieci anni fa tutto era esagerato!". All'ascoltatore che gli chiedeva di "comprare" il titolo della A1, il Boss è stato altrettanto chiaro: "La nostra società non ha mai comprerato un titolo, è sempre andata avanti per meriti sportivi. - è stata la sua risposta - Ora siamo in B2, l'obiettivo è salire in B1. Tutto si può fare con la programmazione. Oggi i costi della A si sono ridotti e sono tornati umani. Noi vogliamo arrivarci sul campo, non con fusioni o acquisizioni. Da fastidio l'incopetenza degli arbitri. A Castelbellino ci hanno arbitrato dei somari, che hanno deciso la gara. La B è una categoria dove c'è chi fa il professionismo, chi no e chi è metà. La stessa cosa vale per gli arbitri: ho visto cose vergognose!". Sulla giocatrice che ha più lasciato un segno a livello personale, Gabriele mi ha stupito: "Simona Rinieri è stata una parte importante della nostra storia. - ha detto al riguardo - E' una gran persona". 

A che punto è il VTA. Non solo serie B2 ma anche giovanile. Sollecitato in materia Gabriele ha anche fatto il punto sul progetto nato questa estate. ""E' il nostro obiettivo primario. - ha puntualizzato - Il VTA raccoglie Filottrano, Osimo, Agugliano-Polverigi e la Pieralisi, che cercano di fare al meglio il volley giovanile. E' un progetto ambizioso. Anni fa avevo tentato una cosa simile ma si è sciolto da solo. Stavolta l'idea è partita dalla Lardini, noi siamo felici, mi auguro che continui e porti risultati. Il cambio di allenatore di Filottrano in A1 ha un po' compromesso il percorso dell'under 18. Noi abbiamo l'under 16, che Luciano Sabbatini si è accollato per portare avanti questa bella squadra". Marco Pigliapoco a quel punto lo ha un po' stuzzicato sul possibile trasloco di Filottrano da Osimo a Jesi per la A1. "All'inizio non mi avrebbe fatto piacere per i ricordi. - ha detto sorridendo - Ora ci collaboriamo insieme. Loro sono in A1, noi in B2, non c'è nessun problema". A conclusione della lunga chiacchierata, sul nome che potrebbe fare la differenza nel girone di ritorno, anche qui Gabriele mi ha spiazzato: "Lorena Diaz" ha detto sorridendo. Lo spero davvero. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegaz
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963