Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 21/05/2018

Valeriana

Post n°1377 pubblicato il 21 Maggio 2018 da iamnobody2011
 

Per lei ho perso gli aggettivi. Stupefacente, magnifica, potente, infallibile, ecc... Potrei andare avanti all'infinito per descrivere Valeria Tallevi. Non me ne vogliano le compagne di squadra ma è stata lei la grande protagonista di gara 3, è stata lei con i suoi colpi ad abbattere la tenace resistenza di Imola, arrivata alla "Carbonari" convinta di poter fare il colpaccio dopo la lezione di gara 2. I loro sogni si sono infranti sui bolidi lanciati dalla nostra opposta tuttofare. 

valeria talleviTuttofare, perché Valeria non si limita ad tirare sassate nella metà campo avversaria ma riceve, difende e batte anche in salto, specialità che ha riproposto in occasione dello spareggio di sabato dopo qualche settimana di vacanza. Sarà banale dirlo adesso, ma io con lei in campo mi sento tranquillo - questo pensiero magari potrebbero condividerlo anche Federica Quintabà e Maria Chiara Paparelli, che in lei hanno una Santa a cui affidarsi nei momenti difficili - so che farà sempre la cosa giusta e semplice per la squadra. Una garanzia.

Durante il suo show di sabato mi è tornato in mente il signore anziano di Imola che mercoledì mi aveva chiesto "Ma in che posizione avete chiuso il campionato voi?", mentre la sua squadra ci stava letteralmente prendendo a pallonate. Effettivamente quella serata non è stata la più felice della Pieralisi e di Valeria, meno potente e precisa del solito. "E' umana anche lei" ho pensato mentre me ne tornavo a casa sconsolato; dentro di me però, ero convinto che lei non avrebbe sbagliato due volte. E così è stato: 25 punti e 52% in attacco. M.V.P.

Nel giochetto dei paragoni, gioco che non amo ma che finisco sempre per fare, la trovo molto simile ad un'altra Santa, che ha vestito il rossoblù: la Toga. Non solo per la potenza ma soprattutto per il carattere. Non conosco benissimo Valeria ma mi sembra una ragazza molto tranquilla, quasi timida, così diversa dalla simpatica follia rumorosa di Da Col (giusto per fare un esempio). Anche la Toga era una molto schiva, caratteristica tipica dei friulani. Una di poche parole, che preferiva parlare coi fatti. Ecco perché, scherzando con gli amici la chiamo "Valeriana", perché è tranquilla, rilassata. E con questa tranquillità ha portato la Pieralisi in semifinale. Avanti così! FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 

Coach Luciano a QdM: "Una vittoria di tutto il gruppo"

Post n°1376 pubblicato il 21 Maggio 2018 da iamnobody2011
 

Il clima dei play-off si sa, esalta giocatrici e pubblico. Ed un po' anche i media locali, che seguono solitamente le gesta di Diaz & co. Il successo in gara 3 con Imola e l'approdo in semifinale promozione, ha catturato l'attenzione di tutti, anche di chi fino ad ora aveva un po' snobbato le prilline. 

pieralisi - imola gara 3Va sul sicuro Viverejesi, che titola "La Pieralisi batte Imola e conquista la semifinale". L'articolo riprende integralmente la nota della società, dove si sottolinea il buon approccio alla gara delle jesine e "un'altra grande prova di squadra (vedi anche il rientro di Da Col)".

Per Centropagina "Ora è semifinale" si legge nell'apertura del pezzo scritto da Fabrizio Romagnoli, che si avvale per la cronaca del comunicato rossoblù. L'introduzione tuttavia già si guarda al futuro: "Missione compiuta per la Pieralisi Volley Pan Jesi, che batte nella "bella" dei quarti di finale alla palestra Carbonari Imola (3-1) e si qualifica per le semifinali dei playoff che portano in B1, dove la attende a partire da mercoledì prossimo 23 maggio, fuori casa, San Donà".

Sulla stessa linea degli altri è anche Quelli del Massaccio, che titola "La Pieralisi batte Imola ed approda in semifinale play-off". Anche qui viene utilizzato il testo della nota societaria per la cronaca. In coda al pezzo però, ci sono le dichiarazione di coach Luciano: "Siamo stati bravi a resettare mentalmente gara2, alla vigilia ero sicuro che ci saremmo riusciti perché è stata una costante di tutta la stagione. La partita ci ha visti presenti in ogni reparto, con la squadra molto attenta e concentrata, così da superare ogni difficoltà che abbiamo incontrato. Un plauso a tutte e tredici le ragazze perché solo con un gruppo che spinge tutto insieme verso l'obiettivo sono possibili prestazioni di questo tipo".  

L'aria dei play-off ha svegliato anche Leggopassword, che torna a dare spazio alle prilline. "La Pieralisi Pan vince Gara 3 e si qualifica per la semifinale Promozione con San Donà" è il titolo scelto. Anche qui come per gli altri, è il comunicato della Pieralisi a raccontare la gara. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

GIUGNO

Sabato 1 ore 18 @ Altino (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI JESI (3a giornata Play-Off Promozione Girone E). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegaz
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963