Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Talità MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA

Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)

Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva

Giorgia QUARCHIONI S '95 <- Macerata (A2)

Grazia D'AMORE O '07 <- da Pescara (B2)

Noemi PAPAGNO C '06 <- da Fusion Volley Venezia (B2)

CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

Agnese PEPA P '06 -> Gabicce (B2)

Sofia Belen QUINTEROS S '05

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Gennaio 2017

Tutto bellissimo!

Post n°977 pubblicato il 30 Gennaio 2017 da iamnobody2011
 

Una gara fantastica, una vera prova di forza contro una squadra che dopo aver mandato ko Corridonia sognava un altro scalpo prestigioso. Fatico a trovare gli aggettivi giusti per descrivere la partita di sabato sera della Pieralisi a Civitanova, contro una Sacrata lanciatissima, perché lo spettacolo mostrato dalle prilline è stato davvero eccezionale: mi sono sentito davvero orgoglioso di essere tifoso di queste ragazze.

civitanova - pieralisiPer due set non c'è stata assolutamente partita, con la Pieralisi entrata in campo concentratissima e decisa a mettere subito in chiaro le cose: il servizio è stata l'arma che ha permesso alle jesine di demolire le certezze avversarie (partite tra l'altro con Partenio in panchina), sovrastate dal muro e dai colpi di una Cerini immensa. Dentro la palestra di via Deledda non volava più una mosca, si sentivano solo le urla delle prilline e gli applausi di noi pochi tifosi ospiti presenti. Forse in pochi credevano a questa impresa? Spero di no!

Nel terzo set, la pressione al servizio delle jesine è calata, sono arrivati anche alcuni errori e Citivanova si è rivitalizzata ma è stato un attimo. Valentina Da Col ha iniziato il suo show, sorretta da una difesa presente (meravigliosa Ciccolini). Tutto forse sembrava troppo semplice, così nel finale ecco di nuovo un black-out che mi ha fatto preoccupare: da 14-22 a 21-23 ed Hawa Bara che non sapeva più a quale santo voltarsi, visto che Ciccolini non passava. A togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato ancora lei, Sofia Cerini, non finirò mai di ringraziarla perché credo che eravamo finiti proprio in una buca. Il suo primo tempo abbastanza ignorante ha spianato la strada verso una vittoria importantissima per tanti motivi. 

Mentre andavo verso Civitanova pensavo alla partita. Ero consapevole che quella con la Sacrata sarebbe stata una sfida fondamentale per le prilline, chiamate a dimostrare contro una squadra in forma e su un campo molto difficile (nessuno ci aveva vinto fin qui...), di meritare il secondo posto. Il modo con cui hanno vinto, l'autorità dimostrata mi hanno entusiasmato. E pazienza se Macerata ha vinto ancora. L'atteggiamento che ho visto sabato sera, la grinta e la determinazione dimostrata, valgono molto più dei tre punti. 

Poi è chiaro che la classifica adesso comincia a dire delle cose: tra la Pieralisi e Corridonia ci sono adesso sette punti, un buon bottino per blindare il secondo posto. Dietro di noi comunque è bagarre, con quattro squadre in tre punti. Il girone di ritorno si preannuncia davvero interessante! FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La Pieralisi sbanca Civitanova e continua l'inseguimento

Post n°976 pubblicato il 29 Gennaio 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 femminile 2016/17 - Girone F. Risultati 1a giornata di ritorno. 

Convergenze Siena - 3M Perugia 3-0

Ternedil Acquasparta - Corplast Corridonia 2-3

Team'80 Gabicce - VolleyArno Montevarchi 3-2

Sacrata Civitanova - PIERALISI JESI 0-3 (14-25, 17-25, 21-25)

Acqua Roana Macerata - Polisportiva Stella Rimini 3-1

Valdarninsieme Figline Valdarno - Centro Diesel Pagliare 3-1

Galletti Perugia - New Font Mori Gubbio 3-0

Classifica

Macerata 39;

PIERALISI JESI 36;

Corridonia 29;

Galletti Perugia 28;

Rimini 27;

Civitanova 26;

Siena 20;

Montevarchi, Acquasparta 16;

Pagliare 15;

3M Perugia, Figline Valdarno 14;

Gabicce 11;

Gubbio 3 punti. 

 
 
 

Alle 21 in campo Sacrata-Pieralisi

Post n°975 pubblicato il 28 Gennaio 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 femminile 2016/17 - Girone F. 1a giornata di ritorno. Sabato 28 gennaio 2017.

ore 17: Convergenze Siena - 3M Perugia

ore 18: Ternedil Acquasparta - Corplast Corridonia

ore 21: Team'80 Gabicce - VolleyArno Montevarchi

ore 21: Sacrata Civitanova - PIERALISI JESI

ore 21.15: Acqua Roana Macerata - Polisportiva Stella Rimini

Domenica 29 gennaio 2017.

ore 17.30: Valdarninsieme Figline Valdarno - Centro Diesel Pagliare

ore 18: Galletti Perugia - New Font Mori Gubbio

Classifica

Macerata 36;

PIERALISI 33;

Corridonia, Rimini 27;

Civitanova 26;

Galletti Perugia 25;

Siena 17;

Montevarchi, Pagliare, Acquasparta 15;

3M Perugia 14;

Figline Valdarno 11;

Gabicce 9;

Gubbio 3 punti. 

 
 
 

Un derby di alta classifica

Post n°974 pubblicato il 27 Gennaio 2017 da iamnobody2011
 

Il girone di ritorno della Pieralisi si apre subito con una trasferta molto agevole sul piano logistico, rispetto alle ultime di Figline ed Acquasparta, ma assolutamente complicata dal punto di vista tecnico: domani sera le prilline si troveranno di fronte una Sacrata Civitanova in gran forma e desiderosa di "vendicare" il 3-0 subito all'andata.

sacrata civitanovaCivitanova, quinta a 26 punti, viaggia a gonfie vele e se escludiamo il ko con Macerata, non perde una gara di campionato dal lontano 27 novembre (3-2 a Figline); per il resto tutte vittorie da tre punti che hanno issato le ragazze di coach Paniconi a ridosso del trenino di testa. Clamoroso è stato il successo in casa di Corridonia per 3-1, che ha fatto capire a tutti, che per le posizione di vertice bisognerà fare i conti anche con la Sacrata, squadra esperta. (foto sacratavolley.it). 

I punti di forza sono senza dubbio la ex rossoblu, Pomili e l'altra schiacciatrice Partenio ma va tenuta d'occhio anche l'opposta Lupidi di 191 cm. All'andata la Pieralisi giocò una grande partita, di grande intensità ma ebbe un calo nel terzo, che tuttavia riuscì a vincere dopo una grande rimonta. Da quella partita la Sacrata è cresciuta molto, perciò è assolutamente vietato pensare che sarà una gara facile. Anche coach Luciano lo ha ribadito nella bella intervista rilasciata a Marco Pigliapoco di Rve: "Sarà una gara molto dura e impegnativa. Civitanova è una squadra che gioca molto bene e nel complesso ha molto "fisico" e centimetri da mettere in campo. Per noi ai fini della classifica sarebbe importantissimo vincere. Ci darebbe una garanzia non decisiva ma importante sul secondo posto. Daremo tutto affinché questo avvenga". Trovate il testo completo dell'intervista qui

Cosa dovranno fare le prilline per espugnare il campo di Civitanova? Certamente mettere pressione alle avversarie con il servizio e lavorare bene a muro, limitando Pomili e Partenio. Tutto questo ovviamente fin da subito, entrando in partita già dal primo set, evitando pericolose flessioni. Il programma della giornata prevede un altro scontro di alta classifica tra Macerata e Rimini, che all'andata inflisse l'unica sconfitta all'Acqua Roana; Corridonia invece andrà a far visita alla Ternedil Acquasparta. 

Dopo Figline ed Acquasparta, che avevo saltato per motivi logistici, a distanza di oltre tre mesi dall'ultima vittoriosa trasferta a Perugia contro la Galletti, spero di tornare a vedere la Pieralisi lontano dalla "Carbonari". Come ho detto ieri nel girone di ritorno i derby saranno tutti fuori casa, perciò perché non cominciare già da Civitanova? FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Un bilancio al giro di boa

Post n°973 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da iamnobody2011
 

Con le gare dello scorso fine settimana, si è concluso il girone di andata del gruppo F, quello della Pieralisi, che ha chiuso questa prima parte del campionato al secondo posto, tre punti sotto la capolista Macerata, favoritissima per la promozione e capace di inanellare una serie impressionante di 12 vittorie consecutive (l'unico ko è arrivato alla prima di andata...praticamente un girone fa!).

12 vittorie consecutive, tutte per 3-0 o 3-1; una sola sconfitta per 3-0 a Rimini; 36 set vinti, appena 8 persi: questi numeri strepitosi sono quelli dell'Acqua Roana, che definire "schiaccia-sassi" non è sbagliato. Perché ho citato lo score di Macerata? No, non sono diventato un loro tifoso ma questi numeri fanno capire ancora meglio che grande campionato ha fatto finora la Pieralisi, perché stare al secondo posto ad appena tre punti da una lepre del genere, non è davvero cosa da poco.

Non va mai dimenticato che le prilline sono pur sempre una matricola in questo torneo, sebbene giocatrici come Diaz, Marcelloni, Cerini e Ciccolini abbiano già accumulato esperienza nella categoria (per non parlare di Da Col e Bara, che hanno assaggiato anche la serie A...), però approcciarsi ad un campionato lungo e difficile come la B2 non è mai semplice, soprattutto se vieni da una serie C dominata in lungo ed in largo. 

Le 11 vittorie e le due sconfitte raccolte dalle rossoblu in questi primi quattro mesi sono un buon risultato; l'altra neo-promossa marchigiana, Corridonia, si è fermata ad un 9-4 ed è distante sei punti dalle jesine. Aver vinto dieci partite per 3-0 o 3-1 (due i tie break giocati, uno vinto a Rimini, uno perso con Corridonia) conferma che coach Sabbatini sta lavorando molto bene e la speranza è che la squadra continui a crescere nella seconda parte di stagione, magari mettendo da parte quei pericolosi cali di concentrazione. 

Credo che il grande rammarico per tutta la squadra e per la società sia quello di non aver potuto giocare ad armi pari lo scontro diretto con Macerata. Avere Da Col, Bara, Diaz e Marcelloni non al meglio, non è certamente il modo migliore per affrontare una corazzata come l'Acqua Roana. Ciò nonostante le prilline erano riuscite a mettere in difficoltà la capolista... Chissà se per la gara di ritorno i giochi saranno ancora aperti? In quel caso, sarebbe bello poter andare al Fontescodella con la formazione al completo ed in salute.

Non ho visto tutte le partite della Pieralisi in questo girone, la maggior parte delle trasferte le ho mancate o per motivi personali o per problemi...logistici (andare fino a Figline o Acquasparta non era così semplice!). Cercherò di rimediare nel ritorno perché il calendario propone alle rossoblu tutte trasferte in terra marchigiana, più tre blitz a Siena, Rimini e Perugia. Come avevo notato alla compilazione del calendario, la Pieralisi aveva in casa tutti i derby di andata, perciò al ritorno li giocherà tutti fuori, compresi quelli delicatissimi con Macerata e Corridonia. Più difficile? Io sono convinto che se la Pieralisi gioca al massimo delle sue possibilità, nessuna trasferta sarà impossibile. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

SETTEMBRE

Sabato 28 a Jesi: PIERALISI JESI - Lasersoft Riccione (Allenamento congiunto); 

OTTOBRE

Sabato 5 e domenica 6: Torneo a Moie di Maiolati (Allenamenti congiunti);

Sabato 12 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Olimpia Teodora Ravenna (1a giornata and.);

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.it
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963