Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 04/05/2018

La situazione dei gironi D ed E

Post n°1353 pubblicato il 04 Maggio 2018 da iamnobody2011
 

Coach Luciano starà studiando Pontassieve, per evitare brutti scherzi e tenere la squadra ben concentrata sull'obiettivo, ora così vicino. Magari però, un occhio lo butterà anche ai risultati dei gironi D ed E, quelli che comporrano la Pool Centro dei play-off promozione. Quella in cui spero davvero ci sia anche la Pieralisi. La cosa che mi colpisce è la differenza tra quei due gruppi e quello delle prilline. Se nel girone F tutto è ancora aperto (almeno matematicamente), sia per la promozione diretta sia per i play-off, negli altri due tutto è già deciso. O quasi.

GIRONE D.

Qui c'è un unico dubbio, che riguarda la terza posizione. A salire in B1 è il Castelfranco Veneto, primo a quota 66; seconda è l'Imoco di San Donà di Piave a 59; terzo il San Giustina in Colle a 55 punti. La quarta, il Noventa Vicentina, è staccata a 52 ed all'ultima giornata ospiterà proprio lo scontro diretto con le padovane: è praticamente uno spareggio play-off. L'Imoco invece, farà una passeggiata a Staranzano, in provincia di Gorizia, contro un avversario già salvo e senza troppa pressione. 

Ore 20.30: Noventa Vicentina - San Giustina in Colle; Staranzano - San Donà di Piave. 

GIRONE E.

Se nel gruppo D c'è ancora qualcosa in bilico, qui è tutto congelato. La promozione in B1 se l'è portata a casa il Capannori con 70 punti; seconda a 60 è la Libertas Forlì; terza il Csi Imola a quota 53. Il Campagnola Emilia quarto è lontanissimo a 47 punti. Dunque, per Forlì ed Imola, questo ultimo turno sarà di riposo, contro due squadre già retrocesse; tutto in vista dei play-off già in tasca. 

Ore 20.30: Volley La Spezia - Csi Imola; Sant'Ilario d'Enza - Libertas Forlì. 

 
 
 

Ad una vittoria dai play-off

Post n°1352 pubblicato il 04 Maggio 2018 da iamnobody2011
 

Una vittoria per blindare i play-off. Con questo obiettivo la Pieralisi domani chiude la sua stagione regolare in casa della già retrocessa Pontassieve, che in questo campionato ha vinto appena due partite (entrambe contro il fanalino di coda Teamvolley) e che ha sempre preso bastonate da tutte le squadre dalla decima posizione in sù. Questi pochi numeri insomma, fanno capire che la gara di domani per Diaz & co non sarà certamente una missione impossibile. Tuttavia è meglio non fidarsi dei pronostici e giocare come se fosse già una gara dei play-off: sarebbe un peccato rovinare la bella prova di sabato scorso nel derby.

pieralisi - castelbellinoCoach Luciano comunque, dovrà fare a meno di Da Col, ferma per uno strappo muscolare ed in dubbio anche per il primo turno dei play-off (12, 16 e l'eventuale 19 maggio). Martina Pirro contro Castelbellino ha sostituito egregiamente la bionda numero 12, perciò sarà riproposta nel sestetto titolare. A gara in corso, se il punteggio lo permetterà, il tecnico anconetano potrebbe dare spazio anche alle ragazze della panchina, sia per regalargli un po' di gloria ma anche per far rifiatare un po' le titolari, che da sabato prossimo saranno sottoposte ad un vero tour de force. 

Ai play-off si comincerà a pensare solo da lunedì, quando si conoscerà l'avversario dei quarti. Fino a domani sera però, la testa delle prilline sarà rivolta solo a Pontassieve. La classifica al momento non esclude neppure la promozione diretta (Montespertoli è lì a due lunghezze...) ma si tratterebbe di un evento clamoroso: il Montesport dovrebbe perdere in casa con la già retrocessa Pagliare e contemporaneamente Figline, che è in vantaggio nel quoziente set, dovrebbe fare lo stesso con la tranquilla Castelfiorentino. Troppe coincidenze! 

Il programma di questo ultimo turno, che si gioca in contemporanea alle 20.30, servirà a decidere soprattutte le posizioni di vertice. Montespertoli come detto, può  festeggiare la promozione diretta in casa con Pagliare; Figline può blindare il secondo posto tra le mura amiche con Castelfiorentino, già salva; Corridonia, Monte San Giusto e San Michele, tutte a 49 punti, per sognare i play-off devono sperare in un passo falso della Pieralisi e del Valdarninsieme. Speriamo che ciò non accada. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

MAGGIO

Sabato 18: Turno di riposo (1a giornata Play-Off Promozione Girone 5);

Sabato 25 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Pantaleo Podio Fasano (2a giornata Play-Off Promozione Girone 5); 

GIUGNO

Sabato 1 ore 18 @ Altino (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI JESI (3a giornata Play-Off Promozione Girone 5). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegazshajira
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963