Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 18/05/2018

Il prezzo della mediocrità

Post n°1370 pubblicato il 18 Maggio 2018 da iamnobody2011
 

Sono passati otto anni dalla Decisione. In questi otto anni ho girato un po' le Marche e non solo per vedere la Pieralisi. Sono stato in palazzetti che un tempo ospitavano la serie A ma anche in palestre attaccate ad una scuola media, in palloni tensostatici e in posti dove le tribune erano costruite con i tubi Innocenti o delle sedie da giardino. Mai però, mi era capitato quello che è accaduto mercoledì sera ad Imola: pagare cinque euro per vedere una partita di B2. 

imola - pieralisi gara 2 E se è vero che "al peggio non c'è mai fine", le prilline hanno avuto la gentilezza non solo di perdere la gara ma anche di giocare una partita davvero mediocre. Insomma la mia trasferta imolese è stata una disfatta su tutta la linea. Eppure ero partito bello carico, convinto di vedere una gran prestazione di Diaz & co, memore dello spettacolo di gara 1. Non ero sicuro di vincere perché sapevo che il Csi Clai in casa è un'altra squadra ma ero convinto che la Pieralisi si sarebbe fatta onore, che ce l'avrebbe messa tutta per spaventare le locali. Errore.

Anche quel bellissimo primo set, che sembrava una prosecuzione di gara 1, mi ha illuso. Poi come spesso è accaduto in questa stagione alle prilline la luce si è spenta e non c'è stato verso di riaccendela. Un vero peccato. Ad aumentare il rimpianto c'è anche quel terzo set, giocato a sprazzi ma che ad un certo punto ha messo la Pieralisi sul 24-24, ad un passo dal 2-1. La difesa non ha difeso ed addio sogni di gloria, perché nel quarto Imola ha preso letteralmente a pallonate le jesine. 

E nel tripudio generale della "Ruscello" (davvero un bel impianto, pieno di tifosi grandi e piccoli, che non hanno mai smesso di cantare) il signore davanti a me ha pensato bene di infierire chiedendomi "Ma come vi siete piazzati nel vostro girone?". Ho mantenuto la calma ma solo perché lui era più anziano di me... Per sdrammatizzare ho pensato che coach Luciano non avesse spiegato bene il meccanismo dei play-off di B2. Forse le prilline pensavano che si giocasse come nei play-off di Champions League, che se all'andata hai vinto 3-0, ti basta un set al ritorno per passare il turno. Loro il set l'avevano vinto quindi...hanno tirato i remi in barca. Errore. 

Credo che domani sarà una partita assai complicata perché le imolesi scenderanno alla "Carbonari" agguerrite e caricate dal risultato di mercoledì, oltre a portarsi dietro mezza "Ruscello". Coach Luciano ed il Boss dovranno essere bravi in queste 48 ore che ci dividono dallo spareggio a trasmettere tranquillità e fiducia a tutto il gruppo, davvero depresso dopo un ko di questo tipo. Quello che mi ha spaventato di più è stata la mancanza di reazione, l'incapacità di ribellarsi ad un destino che si leggeva su molte facce delle prilline mercoledì sera. Io voglio ancora credere nel passaggio del turno ma l'importante è che ci credano le ragazze. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Coach Luciano a QdM: "Dopo il 24-23 nel terzo è calato il buo"

Post n°1369 pubblicato il 18 Maggio 2018 da iamnobody2011
 

Si guarda già a gara 3. Scorrendo i titoli delle tre testate web jesine che solitamente ospitano la Pieralisi Pan, il ko di Imola è frutto di una prestazione non all'altezza delle prilline, come invece mostrato in gara 1. Ma non c'è troppo tempo per recriminare: sabato c'è la bella. 

imola - pieralisi gara 2 Viverejesi titola "Imola pareggia il conto. Sabato a Jesi la "bella"". La cronaca come al solito è affidata alla nota presente anche sul sito della Pieralisi. "Il Csi Clai Imola fa valere il fattore campo e pareggia la serie dei quarti di finale - si legge all'inizio - battendo una Pieralisi Pan lontana dagli standard di rendimento di Gara 1. Sabato prossimo, a Jesi, si giocherà la "bella" per stabilire quale squadra andrà in semifinale".

"Pieralisi Pan, stop a Imola e verdetto rinviato a gara 3" è l'apertura scelta da Centropagina, che nell'articolo di Fabrizio Romagnoli mescola la nota societaria per la cronaca ed il quadro generale dei play-off. "Al PalaRuscello di Imola, nella gara 2 della serie di quarti di finale playoff, la Pieralisi Volley Pan accarezza solo per un set l'idea di chiudere già il conto e passare il turno. - c'è scritto nell'introduzione - Ma poi le padrone di casa del Csi Clai Imola fanno valere il fattore campo e vincono 3-1, pareggiando la serie e portandola alla bella di sabato prossimo 19 maggio, alle 18,30 alla palestra Carbonari, quando si deciderà chi va avanti e chi no nella corsa alla B1, accedendo alla semifinale dove è già in attesa San Donà".

Anche Quelli del Massaccio si affida al comunicato della Pieralisi per raccontare la gara della palestra "Ruscello". Ad impreziosire l'articolo - intitolato "La Pieralisi perde gara 2 a Imola. Sabato la bella" - sono le parole molto dure di coach Luciano in coda al pezzo: "Dopo un set dominato sulla falsariga di gara1, l'attenzione e la concentrazione è calata vistosamente dando spazio al rientro in gara dell'avversario. Terzo set chiave dell'incontro dove la battuta ha fatto la differenza, poco incisiva la nostra rispetto a quella dell'Imola. Dopo una palla set sul 24-23 per noi, calato il buio sull'incontro. Quarto set inesistente da parte nostra". FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

MAGGIO

Sabato 18: Turno di riposo (1a giornata Play-Off Promozione Girone 5);

Sabato 25 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Pantaleo Podio Fasano (2a giornata Play-Off Promozione Girone 5); 

GIUGNO

Sabato 1 ore 18 @ Altino (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI JESI (3a giornata Play-Off Promozione Girone 5). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegazshajira
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963