Creato da i_ronica il 29/05/2007

i-ronica

Fermate il mondo, voglio scendere! tra incontri e fuochi di paglia che sembrano veri amori! un blog che racconta l'amore (finto, vero o presunto), il sesso (in varie sfaccettature moooolllto personali!) e tutto ciò che dall'amore nasce ( attraverso la vita di una single non semplice da capire).

 

 

« NEL PRESENTE.QUESTO BLOG... »

THE END (e ora, su i titoli di coda, anche se avevo scritto un finale diverso...)

Post n°358 pubblicato il 05 Dicembre 2011 da i_ronica

Nonostante la pericolosità di certe frequentazioni, di tanto in tanto sentiamo che è il caso di provare. Succede quando siamo stanchi di stare soli, quando vorremmo una presenza fisica e morale accanto, quando la “condivisione” viene a mancare, e allora, anziché decidere di andare a vedere un film da soli (che tanto sappiamo che la maggior parte della gente che ci gira intorno, non è interessata ai film che vogliamo vedere noi), ci andiamo con la persona che sappiamo sarebbe stato meglio non chiamare.

 

Mentiamo a noi stessi quando diciamo che non sappiamo che piega deve prendere una storia: la direzione di una storia, la si intuisce subito, perché le avvisaglie di positività o di negatività, emergono subito.

Certo, non è una regola stabilita: a volte si comincia male, ma si finisce meglio. Però, diciamocelo chiaro, “il buongiorno si vede dal mattino”.

 

Io ce l’ho forse un pò con me stessa in questo periodo. Giusto un pò. Il motivo è che avevo fatto 500 passi avanti in fatto di uomini. avevo passato l’ultimo anno a selezionarli, studiarli e scartarli come si fa ad un’audizione. Nel frattempo mi ero pure leccata le ferite, e le due cose insieme, non sono state una passeggiata.

 

E ora, dopo tante “audizioni”, è un errore imperdonabile imbattersi ancora una volta nell’uomo sbagliato.

Certo, posso non colpevolizzarmi se ammetto a me stessa che gli uomini sbagliati si nascondono quasi sempre. Nessuno di loro ci tiene all’inizio a mostrare di essere “quello sbagliato”. Loro ti devono conquistare come una preda, è nella loro natura. Salvo poi, dopo che ti hanno “acchiappata”, tornare ad essere quelli che sono veramente.

 

Non lo credevo possibile, ma mi piacerebbe tanto se lo scrittore fosse convinto di voler “passare l’audizione”. Dev’essere un mero bisogno del mio ego però, o forse una voglia di non passare l’inverno in solitudine, perché quando camminiamo per strada, l’uno accanto all’altro, IO NON LO VEDO ACCANTO A ME. E SO CHE COSI’ COME NON LO VEDO ACCANTO A ME ADESSO, NON CE LO VEDO NEMMENO IN FUTURO.

NON E’ DI QUEGLI UOMINI DEI QUALI VAI ORGOGLIOSA E DICI: “QUESTO LO PORTEREI PROPRIO DAI MIEI, E VORREI TANTO PRESENTARGLIELO”.

Uno come lo scrittore, quando lo frequenti, vorresti che i tuoi non lo sapessero mai, perché se te sei la prima a non approvarlo e a non vederlo accanto a te, figurati cosa ne pensa tua madre…o tuo padre!!!

 

Qualcuno dice che l’amore va oltre però. Bè, io non appartengo più a quella schiera di ultime romantiche che lo credono: l’amore non va oltre. L’amore ha bensì dei limiti, che poi sono i limiti nostri e che si intersecano con delle realtà oggettive.

Come ho potuto credere di essere tra i pensieri di uno come lui, CON TUTTE LE REALTA’ OGGETTIVE CHE LO CARATTERIZZANO?

 

INSOMMA, IL PERSONAGGIO PRINCIPALE DI UN SUO LIBRO, DESCRIVE UN INCONTRO CON UNA RAGAZZA BIONDA, CHE GLI PIACE DA IMPAZZIRE. E SEMPRE LO STESSO PERSONAGGIO, DICE A SE’ STESSO CHE UNA BIONDA COSI’, CON QUEL SORRISO, NON SE LA LASCERA’ SCAPPARE.

INVECE LASCIA ANDARE ME. E NON PERCHE’ IO NON SIA BIONDA: SEMPLICEMENTE PERCHE’ LUI NON VUOLE SAPERNE DI FARMI RESTARE.

SE ME NE VADO, LO LIBERO.

QUESTA E’ LA REALTA’: LUI VUOLE LIBERARSI DI ME, PERCHE’ LA STORIA E’ ANDATA TROPPO OLTRE. IO HO COMINCIATO A CHIEDERGLI DI NON SPARIRE, MENTRE LUI CONTINUA A FARLO, COME SE NIENTE FOSSE.

Per motivi di privacy, non voglio parlare delle sue realtà oggettive. Piuttosto, ne parlo a me stessa, dicendomi con aria un pò severa che anche stavolta ho fatto un buco nell’acqua: scelgo gli uomini sbagliati.

 

Giovedì 1 dicembre, h.11.09 (premuto tasto di invio, come sempre non posso più tornare indietro nel mostrare me stessa, mettendomi in gioco, ma a me in fondo piace così):

“scrittore, so che la cosa giusta da fare è andarmene, ma è tanto bello quando sto con te, spegnere il cervello. Sono indecisa se andarmene subito o dopo il Natale, perché da brava single, il Natale mi mette tristezza. E troppe tristezze insieme, poi non ce la faccio”.

 

Nessuna risposta. Lo scrittore oggi parte e va da suo figlio. E anche se l’affettività per un figlio e quella per una donna sono due cose distinte, COME POSSO PENSARE DI STARE TRA I PENSIERI DI UNO CHE HA GIA’ UN TIPO DI AFFETTIVITA’ FORTE E DIVERSA A CUI PENSARE?.

 

Scelgo gli uomini sbagliati. E non rispondete “benvenuta nel club”, grazie!

 

BE’, LA SCORSA SETTIMANA HA DETTO CHE AVEVA CAPITO E CHE AVREBBE FATTO 5 PASSI VERSO DI ME. E QUANDO GLI HO COMUNICATO CHE ME NE SAREI ANDATA, NON HA MAI DETTO “RESTA”. HA DETTO SOLO “E’ UNA TUA SCELTA”.

 

E NEMMENO OGGI HA RISPOSTO “RESTA”.

NOI DONNE SIAMO STANCHE DI FARE VALUTAZIONI. NOI DONNE VOGLIAMO SENTIRCI DIRE “RESTA, FARO’ CINQUE PASSI VERSO DI TE. MA TU RESTA”.

 

SCRITTORE, IO VOGLIO CHE TU MI CHIEDA DI RESTARE. NON L’HAI FATTO, E ME NE SONO ANDATA VIA.

 

ME NE SONO ANDATA VIA.

TRA ME E LO SCRITTORE, E’ FINITA. PERCHE' IO ME NE SONO ANDATA, E LUI, NON MI HA DETTO "RESTA".

È dura cazzo.

L

I-ronica

Commenti al Post:
lisa797
lisa797 il 05/12/11 alle 09:22 via WEB
sei sicura che è una tua scelta? o è l'orgoglio che parla perche' lui non ha detto "resta"? sei lui avesse detto "resta" cosa avresti fatto? avresti continuato a pensare che fosse l'uomo sbagliato per te?....troppe domande, ovviamente noi sappiamo solo quello che leggiamo, quello che vivi e senti è tanto altro, quindi se hai davvero scelto tu, forza e coraggio! non ti diro' che arrivera' l'uomo giusto, perche' l'uomo giusto non esiste, nel frattepo pero' è tutta vita!! e ricorda (se c'e' bisogno di ricordartelo...) che sei solo tu che conti, sempre, in coppia o da single! un abbraccio
 
 
i_ronica
i_ronica il 05/12/11 alle 10:39 via WEB
io ho scelto di andarmene (e per questo ritengo di essere già un passo avanti, in quanto donna capace di distinguere quando è il caso di troncare. esistono donne che andrebbero avanti tutta la vita con la consapevolezza di non essere amate). MA LUI, NON HA DETTO "RESTA", E QUINDI, NON HA FATTO NIENTE PER FARMI RESTARE. in sostanza, direi che la forma non cambia: forse entrambi sapevamo di non poter dare all'altro ciò che si aspettava. comunque la metti, fa male. forse, per il fatto che la scelta sia partita da me, fa più male ancora... I-
 
   
kaleni
kaleni il 20/12/11 alle 19:11 via WEB
sei tosta!
 
 
fuffolina2009
fuffolina2009 il 05/12/11 alle 17:52 via WEB
cazzo se esiste l'uomo giusto...esiste ma sta con la donna sbagliata....
 
   
i_ronica
i_ronica il 05/12/11 alle 18:05 via WEB
Cioè?!
 
     
fuffolina2009
fuffolina2009 il 06/12/11 alle 18:10 via WEB
L'uomo perfetto esiste ed è esattamente l'uomo che tutte vorrebbero quello che paga sempre quello che apre lo sportello quello che fa km per vedere come stai o per dirti io ci sono quello che ti dice RESTA quando sei tu a volertene andare e a fare di tutto perchè sia lui a mandarti via quello che se sei a dieta ma hai voglia di un profitterol ti porta in pasticceria e non potendone prendere solo uno a testa lo compra tutto lo mangia insieme a te e ti dice che tanto sei bella lo stesso...credetemi l'uomo perfetto esiste ma sta con la donna sbagliata...che non se lo merita!
 
     
i_ronica
i_ronica il 07/12/11 alle 00:20 via WEB
forse esiste un uomo perfetto per tutte e probabilmente ognuna lo ha già incontrato...ma quando lo ha visto, non ci ha fatto caso... qualcuno scriveva che l'essenziale è invisibile agli occhi. I-
 
     
Headless_Knight
Headless_Knight il 08/12/11 alle 08:21 via WEB
Lo stesso diceva che non si vede che col cuore! ;-)
 
deagatta80
deagatta80 il 06/12/11 alle 14:39 via WEB
Iro, sai che ti seguo sempre e aspettavo questo post, sperando che per una dannata volta le cose andassero nel verso giusto. Come te, ho smesso di credere nel principe azzurro.. le altre, sono libere di crederci.. diciamo che al mio si è azzoppato il cavallo, mettiamola così.. Sapessi quante volte ho pregato di sentirla quella parolina magica.. che ha in sè tanti significati....RESTA. Resta perchè ci tengo, perchè la vita con te ha un colore più bello, perchè mi piace come ci stai nella mia vita. Resta. Tante volte l'ho sperato... altrettante, il silenzio è pesato molto più di un "vattene" o di una scusa. La verità è che non gli piaci abbastanza da prendersi la responsabilità di essere uomo ... e questo è triste e fa male..perchè penso che, alla fine, uomini così quell'impegno nn se lo prenderanno mai. A dimostrazione il fatto che ti abbia ritirato la palla dicendoti "è una tua scelta". Mi dispiace,davvero. Un abbraccio. Dea
 
 
i_ronica
i_ronica il 06/12/11 alle 17:42 via WEB
Anche a me dispiace che uno che non volevo fosse il mio principe azzurro, non mi dica RESTA. Principe azzurro lui?! A mia madre sarebbe venuto un infarto ...
 
lavaligia80
lavaligia80 il 30/12/11 alle 18:39 via WEB
Buon 2012!Coraggio il meglio arriverà!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_ronica
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: RM
 

             who's _nline
QUANTI DI VOI STANNO LEGGENDO I-ronica IN QUESTO MOMENTO?!

 

don't be shy          cat stevens
don't be shy just let your feelings roll on by
don't wear fear or nobody will know you're there
just lift your head and let your feelings out instead
and don't be shy just let your feelings roll on by
on by...
you know love is better than a song, love is where
all of us belong, so don't be shy and let your feelings
roll on by,  don't wear fear or nobody will know
you're there...


                                     

                                                                                                  

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

ULTIME VISITE AL BLOG

studiobrucofiamma.krschiaccianoci2vibbergennnarosurlebancEiffel77fabius830giovannicic2008cassetta2studioarchomacinis.ventanniElisaveta83bellobello730shine_onx
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963