Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

kudablogcalicaalstudio.roggeriattrezzista1elenabasso2005martinopironeealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delilla
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« ambiente ed energia sara...discorso del papa nella ... »

informazioni essenziali per capire il golpe in thailandia

Post n°360 pubblicato il 21 Settembre 2006 da kudablog
 

la Thailandia aveva un presidente eletto: Shinawatra, ex poliziotto di Chiang Mai, nel nord della Thailandia, negli anni ’80 ha costruito un impero delle telecomunicazioni e nel 2001 ha preso il potere grazie alla sua influenza mediatica, con un partito fondato solo tre anni prima, il Thai Rak Thai (‘I Tailandesi Amano i Tailandesi’).

Il suo governo è stato caratterizzato da episodi di violenza – come i massacri di centinaia di manifestanti ad aprile e ottobre del 2004 o la morte di più di 2.500 persone nell’ambito del disumano programma antidroga promosso nel 2003 – dalla repressione della minoranza musulmana del sud e dall’imposizione di un asfissiante controllo statale su tutti i mezzi d’informazione. Ma a far scendere in piazza nei mesi scorsi milioni di tailandesi che chiedevano le sue dimissioni sono stati gli scandali finanziari che hanno coinvolto lui e la sua famiglia.
 
a maggio si poteva così leggere sui giornali: "Le controverse elezioni dello scorso 2 aprile, convocate anticipatamente sotto la spinta delle proteste urbane, avevano confermato alla guida del Paese il partito dell’ex premier Thaksin Shinawatra, il Thai Loves Thai. Dopo più di un mese di paralisi governativa e di immobilismo istituzionale, dovuto all’impossibilità di formare un nuovo Parlamento – a causa del boicottaggio elettorale dell’opposizione (che non si è presentata) è stato impossibile eleggere i deputati di 39 province – la Corte Costituzionale ha dichiarato nulli i risultati elettorali e ha annunciato il ritorno alle urne, peraltro invocato due settimane prima dal re Bhumibol Adulyadej."
 
nei giorni scorsi si è verificato un golpe di stato senza spargimento di sangue. i militari si sono dichiarati fedeli al re e disposti a cedere il potere al popolo in tempi rapidi. Il governatore della Banca di Thailandia, Pridayadhorn Devakula, avrebbe lasciato in tutta fretta un meeting della Banca Mondiale a Singapore per rientrare nel Paese, a séguito del golpe avvenuto ieri sera. Sembra che il governatore si sia dichiarato disponibile ad assumere la carica di primo ministro, ma al riguardo si attende nelle prossime ore una conferenza stampa indetta dalla giunta militare ora al potere. Nel frattempo il premier thailandese Thaksin Shinawatra starebbe cercando esilio a Londra, doveche possiede una casa, e sarebbe già entrato in contatto con le autorità locali. e un'ora fa a dichiarato: "Speriamo che il nuovo regime organizzi elezioni rispettando i principi democratici, per il bene di tutti in Thailandia" e che "si occuperà di ricerca, di sviluppo e di beneficienza" am non di politica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963