Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

kudablogcalicaalstudio.roggeriattrezzista1elenabasso2005martinopironeealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delilla
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« i tempi sono maturicaffè: inquinamento e sf... »

fotoracconto del mio primo matrimonio

Post n°405 pubblicato il 04 Dicembre 2006 da kudablog
 

sabato io e gladis abbiamo firmato la nostra unione, come sapete diamo molta più importanza ai sentimenti che ai documenti. Questo è il racconto del nostro primo matrimonio.

immagine

la mattina gladis la passa lavorando con un'incaricata di amministrazione di Onè Respe per portare avanti un po' il lavoro di rendicontazione di alcuni progetti, io leggo un po' e poi vado a comprare della legna per fare delle panchine nel nostro piccolo giardino. A mezzogiorno gladis va a lavarsi i capelli e io mi doccio. Alle tre finiamo di mangiare, gladis si prepare mantre io lavo tutto per non lasciare piatti sporchi in giro. Alle quattro meno un quarto passa Chabela a prenderci per andare in municipio. Mentre Chabela va a prendere Rafael che arriva da Santo Domingo io e gladis sbrighiamo le formalità appena prima che si formi una coda di spose in attesa. immagine

Con solo mezz'ora di ritardo entriamo nel piccolo ufficio della giudice, la quale appare molto simpatica, e credo sollevata di vedere una coppia che vive con semplicità questo momento, tra una battuta e l'altra ci chiede se abbiamo degli anelli da scambiarci, naturamente no, allora (Dio provvede) i nostri testimoni ci prestano i loro anelli che per casualità risultano identici, così possiamo mandare agli annali anche la foto dello scambio.

immagine

arriaviamo in pochi minuti alla fine della cerimonia con i complimenti della giudice per la nostra simpatia e con i suoi migliori auguri, Rafael si avvicina per dirle che adesso si ricorda di un motivo per cui non possiamo sposarci, ma è ormai troppo tardi. Facciamo la richiesta dei documenti necessari per il consolato e la foto con tutti i presenti: noi e i testimoni. Tutti in abito di gran galà.

immagine

i nostri piani erano di andare direttamente a Salcedo per poter lavorare un po' con i ragazzi all'opera teatrale, Chabela e Rafael si offrono di accompagnarci per offrirci lungo la strada una bottiglia di vino. Dopo aver chiamato il nonno (forse l'ho svegliato) me mettiamo in strado verso un bar che nessuno di noi conosce, ma di cui abbiam sentito parlare bene. Il posto si rivela essere un baretto-ristorante (tre piatti nel menù) molto familiare e pieno di strumenti dei campi dominicani. Dopo un vino cileno decidiamo dedicarci alla cena nuziale a base di mofongo e carne salata.

immagine

sul tavolo vicino al nostro viene posta una torta per festeggiare il compleanno della barista, visto che dobbiamo completare il nostro albun di nozze io e gladis ci fondiamo a scattare la foto con la torta di rito

immagine

da non so dove appare un vecchietto con una chitarra e improvvisa un concerto per la festeggiata e (non so con che ispirazione) per noi. Dio provvede, abbiamo anche la musica dal vivoimmagineballiamo e ci divertiamo, ma dobbiamo conquistarci la torta per cui mi tocca prendere in mano la chitarra e improvvisare un'Alba Chiara. Metto il video, ma solo pochi secondi, per non disturbarvi molto... basta dire che sono anche riuscito a dimenticarmi le parole...

soddisfatti e sazi ci avviamo verso Salcedo dove io inizio a lavorare con i ragazzi e le ragazze al testo dello spettacolo di 16 dicembre. Poi, alle 1o e mezza tutti a letto, io con i 7 ragazzi e gladis in stanza delle 7 ragazze!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963