Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

kudablogcalicaalstudio.roggeriattrezzista1elenabasso2005martinopironeealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delilla
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« l'impero prepara la gue...curiosità di google adsense »

perchè telecom italia sarà implicata nel prossimo golpe in bolivia?

Post n°927 pubblicato il 09 Giugno 2008 da kudablog
 

Da qualche mese sono sempre più convinto che Evo Morales ha poco tempo davanti a sè per portare a termine l'opera di salvataggio della Bolivia, ormai l'impero economico usa-europeo si sta organizzando per arrivare alla sua destituzione. Alle multinazionali non va per nulla a genio l'azione di nazionalizzazione delle risorse naturali e delle aziende fondamentali portata avanti dal presidente indios. Già due mesi fa parlavo di come gli sciacalli stessero preparando la strada ad un intervento militare sobillando scioperi dei cammionisti e velleità autonomiste, ora iniziano a fare la voce grossa anche le imprese europee.

La Telecom Italia è stata condannata dal Tribunale Permanente dei Popoli per il suo comportamento tenuto in Bolivia: oltre un decennio fa la Telecom, usufruendo dell’ondata di privatizzazioni avviate dal governo neoliberale di Sanchez de Lozada, acquisisce il controllo del 50% della Entel, l’ente nazionale boliviano di telecomunicazioni. Per oltre 10 anni l’impresa agisce in regime di monopolio, ottenendo profitti notevoli e riducendo gradualmente – rispetto a quanto previsto nel contratto di cessione – gli investimenti annuali per il miglioramento delle reti e del servizio. Nel 2007 la Telecom chiede al CIADI – tribunale di arbitraggio molto poco imparziale, interno alla Banca Mondiale – di procedere contro la Bolivia per assicurarsi un corposo risarcimento per proteggere i propri investimenti dall’eventuale rischio di nazionalizzazione dell’impresa. Il 1 maggio 2008 Morales annuncia a La Paz la nazionalizzazione del settore delle comunicazioni e la volontà di riacquisire il pieno controllo sulla Entel rilevando le azioni della Telecom dietro pagamento di una giusta compensazione.

La riacquisizione del controllo sulle azioni vale, secondo il governo boliviano, 100 milioni di dollari, ne’ piu’ ne’ meno del prezzo delle azioni sul mercato, e abbona all’impresa i quasi 100 milioni di dollari dovuti al fisco boliviano per evasione di imposte. Telecom vorrebbe almeno 5 volte tanto, e ha chiesto alla Corte di New York di bloccare i conti della Entel per cautelarsi nel caso in cui il CIADI deliberi a suo favore. La richiesta e’ basata su una semplice eventualità, ma la Corte accetta prontamente il ricorso disponendo il congelamento dei conti per un valore di varie decine di milioni di dollari. Si tratta di una decisione senza precedenti, che configura una chiara violazione della sovranità nazionale del paese andino e una altrettanto chiara intrusione da parte di un organismo giudiziario estero in una causa tra un paese terzo ed un’impresa europea.

Adesso, secondo voi, la Telecom, i cui vertici partecipano ai vertici di gruppi come il Bilderberg, staranno semplicemente a guardare cosa succede o incominceranno a muoversi con tutto il resto dell'impero?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963