Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

kudablogcalicaalstudio.roggeriattrezzista1elenabasso2005martinopironeealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delilla
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« gaspDisoccupati esclusi dei ... »

VOLONTARI ITALIANI ABBANDONATI DA IBERIA A SANTO DOMINGO DOPO LA CANCELLAZIONE DEL VOLO

Post n°1831 pubblicato il 24 Agosto 2011 da kudablog
 
Tag: viaggi

Il viaggo dei 14 volontari italiani era iniziato il 31 luglio. Grazie ad un contributo del Ministero della Gioventù, ANCI e dei comuni di Cernusco sul Naviglio, Segrate e Pioltello 14 giovani della Provincia di Milano hanno avuto la possibilità di realizzare un viaggio di conoscenza e volontariato in Repubblica Dominicana e Haiti. Coordinati dall'associazione cernuschese ColorEsperanza i ragazzi nel corso di tre settimane hanno visitato le baraccopoli più povere del paese caraibico, realizzato un campo estivo per i ragazzi adolescenti dei quartieri difficili e piantato oltre 2.500 piante in una riserva scientifica di recente istituzione, in accordo con il Ministero dell'Ambiente dominicano. Tutto è andato bene fino al momento del rientro in Italia.
Il volo per il rientro era previsto per lunedì 22 agosto da Santo Domingo ma proprio in quella data l'uragano Irene è passato per il nord della Repubblica Dominicana obbligando tutte le compagnie a sospendere i voli. Qui inizia il calvario perchè, a differenza di altre compagnie, Iberia non prevede alcun piano strardinario per recuperare il volo perso, i ragazzi vengono letteralmente abbandonati dalla compagnia che si limita a promettere che appena troverà una soluzione la comunicherà. Inizialmente si parla della possibilità di inviare aerei più capienti per poter smaltire il rientro in un paio di giorni, ma ad oggi, ad oltre 48 ore di distanza della cancellazione Iberia dice di voler riproteggere tutti i passeggeri rimasti a terra nei posti vuoti dei voli già previsti. Iberia si rifiuta di farsi carico di qualsiasi spesa di alloggio o di vitto.
Questa decisione presa dalla compagnia significa la possibilità di partire, se va bene, ad inizio settembre poichè siamo in altissima stagione e i turisti che rientrano da Santo Domingo sono tanti e i posti liberi pochissimi.
Tra i ragazzi che hanno deciso di dedicare le proprie vacanze agli altri ci sono persone che devono rientrare al lavoro, a costo di perderlo, e studenti che devono affrontare importanti esami universitari. In aggiunta a tutto ciò una ragazza ha subito il furto del passaporto e l'ambasciata ha rilasciato un documento con scadenza 24 agosto, cioè oggi.
Finora Iberia non ha comunicato nulla ai viaggiatori, non una mail, non una telefonata. L'unico modo per avere informazioni è presentarsi ogni giorno presso i loro uffici a Santo Domingo. Intanto l'albergo costa, i ragazzi devono mangiare, i taxi per tutti gli spostamnti si fanno pagare e la preoccupazione per l'incertezza sul rientro sta creando non pochi problemi.
Come può una compagnia aerea tenere bloccati a 7.000 chilometri di casa 14 ragazzi, che hanno terminato i soldi, per oltre 15 giorni, senza albergo e senza dare loro una data sicura per il rientro?

E cercare di avere informazioni con a fianco un incaricato della sicurezza di Iberia con un fucile in mano certo non aiuta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/KudaBlog/trackback.php?msg=10547514

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kudablog
kudablog il 24/08/11 alle 18:12 via WEB
noi stiamo lavorando per riportarli a casa al più presto, però cacchio!!!!!
(Rispondi)
 
kudablog
kudablog il 24/08/11 alle 19:24 via WEB
sembra, dico, sembra che riescano a partire domani
(Rispondi)
 
l_c1
l_c1 il 24/08/11 alle 21:20 via WEB
Ciao ragazzi, anche noi siamo qui bloccati da lunedi' senza che nessuno ci dia notizie certe: siamo una famiglia di quattro persone con due bambini (!) e non abbiamo da iberia alcun supporto. Noi ci siamo rivolti a Iberia andandoci di persona e chiamandoli per telefono (8092270188), ma nulla di certo per ora...avete qualche altro suggerimento? avete scritto per caso all'indirizzo e-mail di iberia?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Kuda_ il 28/08/11 alle 02:45 via WEB
ciao, vedo solo adesso il vostro messaggio, spero che nel frattempo abbiate risolto. Noi, alla fine, ci siamo accampati negli uffici di santo domingo uscendo solo quando avevamo il biglietto in mano
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963