Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

kudablogcalicaalstudio.roggeriattrezzista1elenabasso2005martinopironeealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delilla
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 

Metropolitana sempre più cara, ma cambia il servizio?

Post n°1835 pubblicato il 22 Settembre 2011 da kudablog
 

Da settembre i mezzi pubblici della metropolitana milanese sono più cari. Due soggetti, che agiscono sulle tariffe in maniera autonoma tra loro, hanno deciso i rincari:

- Il comune di Milano, della giunta Pisapia, ha alzato il biglietto urbano, fermo dal 2001 da 1 euro a 1,50;

- La provincia di Milano, della giunta Podestà, ha alzato ad agosto il biglietto extrarbano (tratta Cernusco - Milano) da 2,10 a 2,35. L'ultimo aumento delle tariffe extrarbane credo risalisse al 2009.

Il rincaro delle tariffe milanesi si è poi sentito anche sui biglietti extraurbani che sulla tratta Cernusco - Milano  si sono alzate fino al nuovo prezzo di 2,50 euro.  

Le cose non vanno certo nella direzione da più auspicata, ovvero dell'allineamento delle tariffe tra chi vive in città e fuori. I costi del servizio rimangono infatti a carico dei cittadini non milanesi. Ma i due enti si sono mossi anche in maniera diversa rispetto agli utilizzatori abituari.

Il comune di Milano, infatti, pur avendo aumentato il biglietto del 50% ha deciso di non aumentare gli abbonamenti mensili rendendoli così molto vantaggiosi rispetto ai biglietti singoli e aprendo la possibilità per la loro sottoscrizione a tutti i giovani undder 25, siano essi studenti o lavoratori. Allo stesso modo non sono variati gli importi degli abbonamenti annuali. Infine, ma è una misura marginale, è stato prolungato il tempo di validità del biglietto. 

Misure che non compensano l'aumento, ma che, unite agli autobus notturni (finalmente) che verranno attivati a partire dal prossimo week-end, danno almeno l'idea che si voglia intervenire non solo sulle tariffe ma anche su servizio spingendo le persone ad un utilizzo regolare (che non ha subito incrementi) del mezzo pubblico.

La provincia di Milano, invece, ha legato il costo degli abbonamenti a quello del biglietto aumentano anche quello per studenti e lavoratori. Non sono stati apportati miglioramenti alla frequenza delle corse, nè è stato introdotto il carnet da 10 biglietti (che invece esiste a Milano). Non sono state pensate, infine, tariffe integrate che possano stimolare un uso più regolare del mezzo pubblico.

In pratica diventa sempre più economico andare a Milano in auto, con buona pace del traffico e dei polmoni.

Qui la petizione per l'abbassamento del costo dei biglietti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Stop ai tirocini? Abbiamo scherzato!

Post n°1834 pubblicato il 14 Settembre 2011 da kudablog
 

dilettantiRientrato dalle vacanze scoprivo che un'articolo della legge finanziaria di ferragosto impediva l'utilizzo dei tirocini per i progetti di inserimento lavorativo escludendo, esplicitamente, dalle categorie per cui si potevano avviare dei percorsi nelle imprese i disoccupati semplici.

Sono seguiti giorni di mobilitazione cercando di segnalare la cosa a sindacati, deputati e senatori nella speranza che il passaggio parlamentare potesse migliorare la norma, pena la chiusura di tutti quei programmi di riqualificazione e re-inserimento lavorativo che in questi anni hanno aiutato chi veniva espulso dal mercato del lavoro a rientrarvi.

Ora, ad un mese esatto dall'entra in vigore del decreto legge, il Ministero del Lavoro ha diramato una Circolare (segnatevi i riferimenti N. 24 del 12/09/2011, protocollo A0039/002/RE) che interpreta la legge, anche se ad oggi questa non è ancora definitva mancando l'approvazione alla Camera.

In sostanza si dice che la nuova norma è da applicarsi solo ai tirocini formativi e non a quelli di cosiddetto reinserimento/inserimento lavorativo e che si potranno comunque utilizzare all'interno dei percorsi rivolti a categorie svantaggiate promossi da Ministero, Regioni e Province.

In pratica cosa è successo? Che dei politic scrivendo norme di notte non capiscono il danno che fanno nel cambiare uno strumento così delicato all'interno della Finanziaria, quando ci sarebbe bisogno di una legge ad hoc, e che i tecnici del Ministero hanno messo una toppa. Ora abbiamo una norma che interpreta una legge prima della sua approvazione definitiva, di fatto, smentendola...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Oggi a Radio Popolare a parlare di Haiti

Post n°1833 pubblicato il 06 Settembre 2011 da kudablog
 

Non sarà un pezzo noioso, perchè con Disma e Gem non ci si può annoiare, ma oggi sarò a parlare della storia di Haiti (seconda parte) a Tre Metri Sopra il Cepu, che è una trasmissione di Radio Popolare che si occupa di dare ripetizione estive sulle materie più disparate.

Devo dire che 3MSC è anche candidato ad un concorso come miglior trasmissione in podcast, quindi devo invitarvi a votarlo qui. E se non sapete cosa mettere nelle altre categorie, Disma vi da alcuni consigli.

Appuntamento per oggi, martedì 6 settembre, ore 17 su Radio Popolare, 107,6 (la penultima sulla radio, ma la prima nei vostri cuori) e in streaming su www.radiopopolare.it.

Qui trovate il podcast della prima parte della trasmissione, andato in onda il 26 agosto.

Aggiornamento 7 settembre 2011: ecco il podcast della puntata di ieri

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Disoccupati esclusi dei tirocini, a che pro?

Post n°1832 pubblicato il 05 Settembre 2011 da kudablog
 

tirocinioDa anni lavoro nel campo dell'inserimento lavorativo di persone escluse, a vario titolo, dal mercato del lavoro. In particoalre negli ultimi due anni, alle categorie tradizionali delle persone in difficoltà (disabili, alcolisti, tossicodipendenti, malati psichici e carcerati) si sono aggiunte persone che fino a poco fa erano inseriti nel mondo lavorativo ma che ora si trovano ai margini.

Mi riferisco in particolare a persone rimaste disoccupate a causa di crisi aziendali che vivono in luoghi in cui la concorrenza è alta e si trovano, magari a 50 anni a doversi ri-inventarsi un lavoro.

Negli ultimi anni i programmi che più sono risultati effettivi sono stati quelli che hanno permesso alle aziende di conoscere lavoratori poco appetibili (perchè con bassa scolarità, poca conoscenza informatica, età avanzata, lunghi periodi di disoccupazione...) attraverso lo strumento del tirocinio. Strumento che permette anche al lavoratore di imparare mansioni e tecniche nuove, diverse da quelle che venivano richieste in un mondo lavorativo che oggi non esiste più.

Nel decreto legge del 13 agosto 2011, la legge finanziaria bis, per capirci, c'è però un articolo che mette fine alla possibilità di utilizzare il tirocinio per i disoccupati. L'art. 11 infatti recita:

I tirocini formativi e di orientamento possono essere promossi unicamente da soggetti in possesso degli specifici requisiti preventivamente determinati dalle normative regionali in funzione di idonee garanzie all'espletamento delle iniziative medesime. Fatta eccezione per i disabili, gli invalidi fisici, psichici e sensoriali, isoggetti in trattamento psichiatrico, i tossicodipendenti, gli alcolisti e i condannati ammessi a misure alternative di detenzione, i tirocini formativi e di orientamento non curriculari non possono avere una durata superiore a sei mesi, proroghe comprese, e possono essere promossi unicamente a favore di neo-diplomati o neo-laureati entro e non oltre dodici mesi dal conseguimento dei relativo titolo di studio.

Questo articolo, già operativo da tre settimane, oltre a creare dei problemi per una serie di categorie (laureandi, studenti di mastere e corsi di specializzazione, stage per esami di stato etc...) mette la parola fine ai percorsi rivolti a disoccupati, persone in mobilità e tutta quella galassia di persone che vengono classificate nella variegata categoria dello svantaggio sociale.

L'articolo, che da una parta limita lo stage di neo-diplomati/laureati da 12 mesi a 6, e quindi, in qualche modo migliora la tutela, va però riscritto comprendendo anche le categorie escluse: disoccupati, ivi comprese le persone in mobilità e minori affidati ai servizi sociali (categoria compresa nella legge 381 sulle cooperative sociali e maldestramente dimenticata). Magari si può specificare "disoccupati in situazione di disagio sociale" facendo rifgerimento all'art. 2 del Regolamento CE n. 2204/2002 ciò darebbe l'adeguata copertura legale per continuare ad aiutare ad uscire dalla situazione di indigenza le persone che sono in cerca di un lavoro. 

C'è qualche parlamentare che si fa carico di apportare le giuste modifiche nell'iter di approvazione della legge?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VOLONTARI ITALIANI ABBANDONATI DA IBERIA A SANTO DOMINGO DOPO LA CANCELLAZIONE DEL VOLO

Post n°1831 pubblicato il 24 Agosto 2011 da kudablog
 
Tag: viaggi

Il viaggo dei 14 volontari italiani era iniziato il 31 luglio. Grazie ad un contributo del Ministero della Gioventù, ANCI e dei comuni di Cernusco sul Naviglio, Segrate e Pioltello 14 giovani della Provincia di Milano hanno avuto la possibilità di realizzare un viaggio di conoscenza e volontariato in Repubblica Dominicana e Haiti. Coordinati dall'associazione cernuschese ColorEsperanza i ragazzi nel corso di tre settimane hanno visitato le baraccopoli più povere del paese caraibico, realizzato un campo estivo per i ragazzi adolescenti dei quartieri difficili e piantato oltre 2.500 piante in una riserva scientifica di recente istituzione, in accordo con il Ministero dell'Ambiente dominicano. Tutto è andato bene fino al momento del rientro in Italia.
Il volo per il rientro era previsto per lunedì 22 agosto da Santo Domingo ma proprio in quella data l'uragano Irene è passato per il nord della Repubblica Dominicana obbligando tutte le compagnie a sospendere i voli. Qui inizia il calvario perchè, a differenza di altre compagnie, Iberia non prevede alcun piano strardinario per recuperare il volo perso, i ragazzi vengono letteralmente abbandonati dalla compagnia che si limita a promettere che appena troverà una soluzione la comunicherà. Inizialmente si parla della possibilità di inviare aerei più capienti per poter smaltire il rientro in un paio di giorni, ma ad oggi, ad oltre 48 ore di distanza della cancellazione Iberia dice di voler riproteggere tutti i passeggeri rimasti a terra nei posti vuoti dei voli già previsti. Iberia si rifiuta di farsi carico di qualsiasi spesa di alloggio o di vitto.
Questa decisione presa dalla compagnia significa la possibilità di partire, se va bene, ad inizio settembre poichè siamo in altissima stagione e i turisti che rientrano da Santo Domingo sono tanti e i posti liberi pochissimi.
Tra i ragazzi che hanno deciso di dedicare le proprie vacanze agli altri ci sono persone che devono rientrare al lavoro, a costo di perderlo, e studenti che devono affrontare importanti esami universitari. In aggiunta a tutto ciò una ragazza ha subito il furto del passaporto e l'ambasciata ha rilasciato un documento con scadenza 24 agosto, cioè oggi.
Finora Iberia non ha comunicato nulla ai viaggiatori, non una mail, non una telefonata. L'unico modo per avere informazioni è presentarsi ogni giorno presso i loro uffici a Santo Domingo. Intanto l'albergo costa, i ragazzi devono mangiare, i taxi per tutti gli spostamnti si fanno pagare e la preoccupazione per l'incertezza sul rientro sta creando non pochi problemi.
Come può una compagnia aerea tenere bloccati a 7.000 chilometri di casa 14 ragazzi, che hanno terminato i soldi, per oltre 15 giorni, senza albergo e senza dare loro una data sicura per il rientro?

E cercare di avere informazioni con a fianco un incaricato della sicurezza di Iberia con un fucile in mano certo non aiuta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

gasp

Post n°1830 pubblicato il 30 Luglio 2011 da kudablog
 

tra 5 ore devo essere in aeroporto e non ho neanche il tempo di scrivere un saluto sul blog...

comunque si parte con 14 ragazzi/e di ColorEsperanza per la Repubblica Dominicana e Haiti. E che dall'alto ci proteggano!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

144 ignoranti e un genio

Post n°1829 pubblicato il 28 Luglio 2011 da kudablog
 

Settimana scorsa l'ASL di Milano ha indetto un concorso per un posto di dirigente psicologo.

Sono previste una prova scritta, una teorico pratica e una orale. Se non si passa una prova si rimane esclusi.

Alla prova scritta si presentano 145 candidati. Tutti psicologi, tutti titolati poichè la commissione ha già effettuato una prima selezione.

La prova avviene il 22 luglio,  nel giro di pochi giorni, 2 o 3 viene pubblicato l'esito della prova. Eccolo:

concorso dirigente asl milanoconcorso dirigente psicologo asl milanoesito psicologo milano

Come si vede 144 elaborati non sono stati valutati sufficienti, e solo una persona potrà accedere alle prove successive.

Le questioni sono due:

- la commissione è stata cattivissima
oppure
- la commissione ha voluto evitare di creare una graduatoria con secondi e terzi classificati che avrebbero potuto rivendicare il posto nel caso ci fosse una vacanza in futuro.

Questo senza voler pensar male rispetto a chi la prova l'ha superata. 

PS: ogni partecipante ha versato 10,33 euro di tassa...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Corsa contro il tempo, magari si poteva fare diversamente

Post n°1828 pubblicato il 27 Luglio 2011 da kudablog
 

Ieri, 26 luglio, mi trovo in casella della posta una lettera, data 19/7/2011.

Si tratta della comunicazione da parte del mio comune che sono stato estratto per l'iscrizione all'Albo dei Giudici Popolari. A parte che adesso devo capire che cosa fanno e chi sono, quello che mi soprende sono i tempi.

La lettera, non raccomandata, è arrivata solo tre giorni prima della mia partenza, devo riconsegnare dei moduli in comune entro il 31/8/2011. Peccato che io starò via fino a quella data. Ora, se per caso fossi già partito cosa sarebbe successo? sarei risultato in qualche modo in difetto?

Una comunicazione così importante non meriterebbe che chi la invia abbia la certezza che arrivi a destinazione nei modi e nei tempi corretti?

Dentro poi ci sono altre simpatiche stranezze, devo, infatti, inviare una copia della mia carta di identità insieme ai moduli. Nulla di strano, se non fosse che il tutto va rilasciato all'anagrafe del mio comune, cioè colui che mi ha rilasciato la carta d'identità. E' normale che debba essere io a consegnare al comune un documento che richiedo a lui, per giunta allo stesso ufficio?

Se, per caso, lavoro, posso inviare il tutto mezzo fax, peccato che è tutta mattina che il numero è occupato e che mi tornano indietro i documenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ad un passo dal consiglio provinciale

Post n°1827 pubblicato il 25 Luglio 2011 da kudablog
 

Oggi, cercando alcune notizie su Penati, ho scoperto che a giugno, dopo la polemica innescata dal PD sulle mancate dimissioni di Tabacci da deputato a seguito della sua nomina ad assessore di Milano, Penati, dicevo, si è dimesso da consigliere provinciale.

Penati siedeva in consiglio a seguito della sconfitta contro Podestà, occupando un posto a nome di tutta la coalizione. Però, un anno dopo si era anche candidato per la presidenza della Lombardia, perdendo con Formigoni. Dal 2010 occupava quindi due posti, sia in consiglio provinciale che in quello regionale.

La questione era stata posta a suo tempo da Rino Pruiti (Verdi), che prima ancora delle elezioni regionali chiedeva al candidato del centrosinistra di dimettersi da consigliere provinciale. Il posto lasciato così libero sarebbe andato ad un consigliere verde.

Le elezioni del 2009 erano finite così:

Verdi: 2.04%
Sinistra per Milano (poi Sinistra Ecologia Libertà): 1.35%

All'interno dei Verdi i primi erano:
- Pietro Mezzi (già assessore nella giunta Penati)
- Andrea Gaiardelli (già consigliere provinciale dei Verdi nella precedente legislatura)
- Vincenzo Barbarisi
- e il sottoscritto

Ora Penati si è dimesso, per non avere doppi incarichi. Risulta quindi eletto Pietro Mezzi. Nel frattempo è nata SEL e Mezzi ha aderito al partito di Vendola. Mezzi è anche consigliere comunale a Melegnano (dove è stato sindaco per 8 anni), eletto nei Verdi, ora fa parte del gruppo di SEL. Se le motivazioni di Penati valessero per tutti, ovvero no a doppi incarichi, potrebbe decidere di lasciare il consiglio provinciale (parlo per ipotesi).

In tal caso subentrerebbe Andrea Gaiardelli, che nel frattempo con la lista Cassano Etica Ecologia ha vinto le elezioni comunali e fa l'assessore. Anche Barbarisi è diventato assessore a Cologno Monzese (con la lista Vivi Cologno). A quel punto potrebbe toccare a me...

Sto parlando per assurdo, so che Mezzi non si dimetterà, perchè lascerebbe il posto ad un partito diverso da quello che ora rappresenta (è l'unico di SEL in consiglio provinciale poichè SxM aveva preso molto poco), perchè sicuramente ha molta più esperienza di chiunque altro in quel ruolo, perchè, si dirà, se proprio dovesse scegliere forse lascerebbe il posto in consiglio comunale.

Non sto chiedendo a Mezzi di dimettersi, ma mi piace pensare che lo sforzo (fisico ed economico) che due anni fa ho realizzato in occasione delle elezioni provinciali dove ho realizzato un risultato incredibile per i Verdi nel mio collegio, assolutamente inaspettato, potrebbe un domani vedere un suo futuro. Nel 2012 si vota a Melegnano, se il centrosinistra non si dividerà come l'ultima volta, potrebbe anche avere buone possibilità di vittoria e allora Mezzi potrebbe tornare in Giunta e allora...

Per il momento mi metterò in contatto con Pietro e proverò a portare avanti alcuni dei punti sui quali mi sono impegnato durante la campagna elettorale di due anni fa.

roberto codazzi provincia milano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ora che sappiamo che SpiderTruman è Francesco Caruso cosa facciamo?

Post n°1826 pubblicato il 21 Luglio 2011 da kudablog

L'autore della paginidentità spidertrumana di Facebook "i segreti della casta di Montecitorio" è Francesco Caruso, già deputato per Rifondazione. Ok, va bene, ora abbiamo un nome.

Ma cosa facciamo invece rispetto ad alcuni temi sollevati da una pagina che in meno di una settimana ha più di 350.000 adesioni?

Non abbiamo bisogno di un nuovo leader carismatico ma che i partiti presenti in Parlamento facciano una seria riflessione sui costi che la politica ha. Un costo è necessario, ma ci sono questioni che una nazione a rischio fallimento non può procastinare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A Genova, nel 2001, avevamo ragione

Post n°1825 pubblicato il 19 Luglio 2011 da kudablog
 

in questi giorni i giornali sono pieni di articoli "Genova 10 anni dopo". Peccato che le immagini e i contenuti sono tutti sugli scontri di piazza. (Corriere, Repubblica)

Non si dice che noi, che a Genova manifestavamo, avevamo ragione.

Chiedevamo una finanza diversa, non speculativa, si voleva l'introduzione della Tobin Tax, di forme di controllo dei giochi che arricchiscono pochi e colpiscono molti; la fine delle speculazioni sulle materie prime, sui beni alimentari. La storia ci ha dato ragione.

Chiedevamo di impegnarsi per l'ambiente, per la salvaguardia dell'ecosistema, dicevamo che Kyoto non era sufficiente, che bisogna puntare sulle rinnovabili, abbandonare il nucleare, staccarsi il più in fretta possibile dal petrolio. Al Gore, Obama e Fukushima hanno mostrato che erano richieste lecite e necessarie.

Chiedevamo di globalizzare i diritti, di porre un freno ad un modello economico che esportava industrie per sfruttare le popolazioni più indigenti. Dicevamo che questo sistema avrebbe danneggiato noi occidentali e anche i paesi che ricevevano le industrie, che saremmo arrivati ad un punto in cui avremmo avuto una ruttura. Crisi?

Chiedavamo che la democrazia fosse reale, si contestava che le decisioni sul mondo venissero prese da otto stati. Ora contano molto di più gli stati del BRIC che metà di quelli del G8. Ora è il Brasile a fare un prestito al Portogallo per evitarne il fallimento.

Chiedavamo che gli obiettivi del millennio fossero presi come un obbligo da tutti altrimenti sarebbero state parole vuote. A 4 anni dalla scadenza, purtroppo, avevamo ragione.

E allora, vogliamo dirlo che forse forse andavamo ascoltati allora e anche adesso?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Finanziaria e costi della politica

Post n°1824 pubblicato il 13 Luglio 2011 da kudablog
 

Ho sempre ritenuto i discorsi sui costi della politica abbastanza pretestuosi perchè la reale influenza sui conti dello stato è bassa, però adesso che si sta parlando di una finanziaria approvata in tempi record, mai visti in Italia, che, di fatto, e senza volerlo, rafforza il governo che altrimenti non saprebbe come spiegare i tagli a regioni e comuni, alla famiglia, al sud... Adesso, dico, il PD dovrebbe mettere tra i punti inderogabili per non fare ostruzionismo l'accettazione dell'emendamento sui costi della politica, perchè sarà anche economicamente irrelevante, ma simbolicamente fondamentale.

Ecco cosa scrive oggi Repubblica:

A preoccupare molti parlamentari del Pdl è anche un emendamento dell'opposizione al Senato che prevede l'incompatibilità delle cariche di parlamentare e sindaco o presidente di Provincia (solo alla Camera gli interessati sarebbero una quindicina), l'equiparazione degli stipendi di deputati e senatori a quelli di pari grado in Europa e i cambiamenti nel sistema dei vitalizi. Per quanto riguarda quest'ultimo tema l'emendamento specifica: "Gli uffici di presidenza delle due Camere
adottano sistemi previdenziali basati sul metodo di calcolo contributivo, prevedendo requisiti anagrafici e contributivi per l'accesso ai trattamenti corrispondenti a quelli applicati ai lavoratori dipendenti, ai sensi della disciplina pensionistica vigente". "State pur certi - si assicura ancora tra i "rivoltosi" del Pdl - che anche quella norma deve saltare se vogliono che votiamo la manovra".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ucciso in un agguato in Guatemala il cantante argentino Facundo Cabral

Post n°1823 pubblicato il 10 Luglio 2011 da kudablog
 
Tag: america

Facundo Cabral, un cantante folk argentino molto popolare in America Latina, è stato ucciso ieri a Città del Guatemala dove si trovava in tour. Cabral si stava dirigendo verso l'aeroporto internazionale della città quando alcuni uomini armati di fucili a bordo di due veicoli neri hanno iniziato a sparare contro la sua auto e quella che trasportava le sue guardie del corpo. Le due auto hanno cercato rifugio dirigendosi verso una stazione di pompieri ma i veicoli dei killer sono riusciti a raggiungerle: Cabral è stato colpito da otto proiettili ed è morto sul colpo mentre l'imprenditore nicaraguense Henry Farina, che si occupava di organizzare i suoi concerti, è stato ferito.

Secondo la prima ricostruzione l'obiettivo dell'attentato sarebbe stato proprio l'impresario.

Facundo Cabral proveniva dal basso proletariato argentino e aveva iniziato la propria carriera nel 1959, dopo aver imparato a leggere e scrivere in carcere. Era tra i grandi della musica contautorale latinoamericana con Silvio Rodriguez e Pablo Milanes.

Durante gli anni della dittatura argentina fu costretto all'esilio per le sue idee anarchiche. Durante l'esilio aveva soggiornato per 4 anni in Repubblica Dominicana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Hackerato il profilo Facebook di Berlusconi?

Post n°1822 pubblicato il 05 Luglio 2011 da kudablog
 

Un amico mi ha fatto notare una cosa alquanto strana. Andando sul profilo ufficiale di Silvio Berlusconi su Facebook si apre una pagine dove, al posto delle note scrite dal Presidente del Consiglio appaiono quelle dei tuoi amici (nel mio caso il più delle volte non proprio favorevoli al Governo)

profilo taroccato berlusconi facebook

Se da questa pagina si va sulla Bacheca e si torna sulle Note, appaiono quelle ufficiali:

profilo facebool berlusconi

Se però, a questo punto, si clicca sulla scritta "Silvio Berlusconi" che appare sotto al titolo della nota, si torna alla pagina con le note degli amici.

Cosa sta succedendo? qualcuno sta facendo qualche scherzo con il profilo del premier?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Caccia al tesoro, grigliata, cibo dominicano, musica e molto altro il 26 giugno a Cernusco

Post n°1821 pubblicato il 21 Giugno 2011 da kudablog
 

grigliata cernusco

ColorEsperanza è l'associazione che presiedo e che si occupa di Repubblica Dominicana, Haiti, educazione allo sviluppo e stranieri.

Il resto lo vedete qua scritto, non resta che venire!

Qui altre info.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963