Creato da libreriapunch il 14/09/2007

LIBRERIAPUNCH

LIBRERIAPUNCH

 

 

SONDAGGIO...

Post n°11 pubblicato il 22 Settembre 2007 da libreriapunch

Senza farvi scegliere tra dei titoli

presi da me.

Il vostro libro preferito è?

Perchè?

 
 
 

Un libro catartico!!!

Post n°10 pubblicato il 20 Settembre 2007 da manser11
Foto di libreriapunch

"La Grande Inculata" (Cicorivolta edizioni) è, per molti aspetti, un libro catartico; il protagonista è affetto da una rarissima malattia che lo rende allergico al genere umano per cui è costretto a vivere in un quasi forzato isolamento. Nella solitudine cerca di trovare le prove di un omicidio che aveva compiuto anni addietro insieme ad alcuni amici. Ma durante le indagini incapperà in alcuni imprevisti... A quel punto subentra la sorella Arianna, la quale si troverà ad indagare sulla scomparsa del fratello e su un omicidio che la trasporterà in un mondo onirico e grottesco allo stesso tempo.

Vi consiglio vivamente "La Grande Inculata", anche perché l'ho scritto io... Se volete saperne di più contattatemi nel blog o nel sito. Inoltre vi invito a fare un giro nello spumeggiante sito www.cicorivoltaedizioni.com Grazie per l'ospitalità. Saluti a tutti da Simone

 
 
 

consiglio....

Post n°9 pubblicato il 20 Settembre 2007 da puntoCoccinella

una storia

dove odio e amore si sforzano di convivere

dentro un' anima tormentata

da un lontano perpetuo grido

di

senso di colpa

 
 
 

MILLE ANNI CHE STO QUI

Post n°8 pubblicato il 15 Settembre 2007 da libreriapunch

Grottole, nei pressi di Matera: dall'Unità d'Italia ai giorni nostri, le vicende straordinarie e quotidiane dei Falcone, una famiglia lucana cui il destino dona tutto e non risparmia niente, dalla guerra all'emigrazione, dalla fame alla ricchezza, passando per scandali pubblici e furori individuali. Dal capostipite Don Francesco con i suoi barili d'oro sepolti e mai più ritrovati alla piccola Gioia che fugge di casa un secolo dopo per dimenticare tutto e tutti, mille e ancora mille storie d'amore, morte, gelosia, amicizia, mentre intorno infuriano le tempeste della Storia e si susseguono le generazioni passandosi silenziosamente il testimone.

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 14 Settembre 2007 da nikky871

Un libro, in definitiva, per pensare, e non alla droga soltanto, prima ancora al senso della vita, quella dei nostri figli.
Vittorino Andreoli

Berlino, anni settanta, quartiere dormitorio di Gropiusstadt. Christiane F. ha dodici anni, un padre violento e una madre spesso fuori casa. Inizia a fumare hashish e a prendere Lsd, efedrina e mandrax. A quattordici anni per la prima volta si buca di eroina e comincia a prostituirsi. È l’inizio di una discesa nel gorgo della droga da cui risalirà faticosamente dopo due anni. La sua storia, raccontata ai due giornalisti del settimanale “Stern” Kai Hermann e Horst Rieck è diventata un  caso esemplare, una denuncia dell’indifferenza della nostra società verso un dramma sempre attuale.
Una testimonianza cruda, un classico che ci invita a riflettere.


Christiane Vera Felscherinow (1962) è stata la tossicodipendente più famosa in Germania negli anni ottanta. Dopo l’uscita del libro da cui è anche stato tratto un film di grande successo, ha tentato la carriera musicale e condotto una vita errabonda. Ha avuto una ricaduta nell’eroina e ha seguito nel 1995 un programma di disintossicazione. Vive a Berlino e ha un figlio.
 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

balboadgl4falco58dglmanser11claudiacicognan1971aquilalta1machoreactorghonim2PapaveriSparsiLuke79TOsupergi2masiriodglcoccinella32dgl0
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963