Creato da m.fabrizio il 27/04/2007

Inventa una Storia..

LIBRO

 

 

« SOTTOPELLE !!!!!ITAGLIA »

Detective James

Post n°14 pubblicato il 13 Settembre 2015 da m.fabrizio
 

IL DETECTIVE JAMES.

 

Inizio' un giorno come un altro.
Al lavoro chiese di essere trasferito perché" non sopportava più ' il suo collega. 
Non lo sopportava più' ormai da un pezzo. Non faceva quello che doveva fare, e andava a imboscarsi per ore è ore. Allora alla fine Mark chiese al responsabile che uno dei due doveva cambiare sede di lavoro  è lui era disposto a lasciare. Dalla direzione però non volevano perdere Mark per quell'ufficio, anche se per una questione amministrativa  non potevano spostare Charles dal suo posto. Allora alla fine decisero si spostare temporaneamente Mark fino a che non si fosse risolta la situazione.
"Da lunedì' ti trasferiamo temporaneamente" gli disse Henry  il responsabile "però' cercheremo di risolvere la situazione"
Si salutarono Henry e  Mark, ormai erano amici come tutti nel reparto dopo tanti anni a lavorare insieme. Era venerdì. 

CAPITOLO 1: 

Il trasferimento 

Arrivò il lunedì e fu spostato in un altra segretaria dell'azienda. Qui lavoravano tre donne,tutte piu' grandi di lui, Diana  aveva qualche anno piu'di lui una cinquantina molto sveglia e comincio' a spiegare in cosa consisteva il lavoro. Era bassottina bruna capelli corti, vestita come se fosse andata a fare la spesa. C'era Mery una donna di origini italiane di una decina di anni piu' grande di lui molto materna e molto disponibile a spiegare il lavoro. Un po' piu' curata di Dana  E poi Anna  biondissima. anche lei come Mery piu' grande, molto curata nel vestirsi e anche un po' stravagante per la sua eta' comunque non volgare e anche lei simpatica.In quella prima giornata spiegarono le cose basilari del lavoro di segreteria e si ripromisero di presentare l'indomani Roxane l'altra ragazza della segreteria che sembrava essere la piu' anziana del gruppo.   

Il risveglio.

Mi svegliai con un bruttissimo mal di testa. Tutto era buio.Mi facevano male i polsi è non potevo muoverli : avevo una catena. Non ricordavo  è non capivo cosa era successo. Avevo una confusione in testa. La sera prima mi ricordai  che ero  nel mio letto ma in quel momento non sapevo  dove mi trovavo.  Ed ero legato. Mi stava assalendo la paura è l'ansia allora cominciai a gridare "aiuto!!!!  aiuto !!!!"
Ma niente nessuno rispose. Cominciai a chiedermi chi avesse potuto farmi una cosa simile ma mi lasciai andare e persi i sensi. 
Mi risvegliai con un dolore forte al basso ventre. Mi aveva appena tirato un calcio. La luce era  accesa adesso. Lui aveva un cappuccio nero sulla  testa. E rideva... Un ghigno diabolico...
Gli si vedevano solo gli occhi...di un bastardo.... 
Urlai dal dolore per il colpo ricevuto, e pensai che ero alla mercé di un pazzo. 

 Il detective.

Un uomo di alta statura mezza eta' capelli bianchi   si presentò in segreteria. "Salve sono il detective James dovrei parlare con il signor Henry Brown". " Si accomodi lo chiamo subito".Dal microfono la segretaria chiamo Henry che era desiderato in segreteria.Dopo 5 minuti arrivo' il responsabile del settore.

"Buongiorno detective sono Henry Brown l'ho chiamata perche' sono due giorni che il mio collega Mark Davis non si presenta al lavoro e non ha neanche avvisato.Non e' da lui, e' uno molto preciso e mai e poi  mai non avviserebbe".

"Lo conosce così bene ?" gli domando' il detective.

"Qui ci conosciamo bene tutti, siamo piu' di dieci anni che lavoriamo insieme e ci vediamo anche fuori dal lavoro, quindi si diciamo che ci conosciamo bene."

Il detective fece altre domande ad Henry ed ebbe altre informazioni: lunedi' era l'ultimo giorno che era stato visto quindi questo e' il terzo giorno che non si presenta.

"Sa se poteva avere dei nemici " ?chiese il detective.

"No, è un ragazzo che si sa far volere bene. Nemici no, anche se diciamo che ha un po' di attrito con un collega Karl che  lavora qui" rispose Henry.

"Grazie e' stato molto utile, e dove posso trovare Karl ?"

"Oggi non e' presente pero' le posso dare l'indirizzo di casa comunque lunedì prossimo rientra".
A proposito lunedì' Mark  ha lavorato in un altro settore di questa azienda, temporaneamente  per gli screzi con Karl. 

"Ok e' stato utilissimo per adesso va bene se le vengono in mente altre cose mi contatti "

Grazie a lei per essere venuto. 

 Detective James

James era tornato a casa. Erano le 6 del pomeriggio. Era stanco, il procuratore gli aveva affidato questo caso della scomparsa di un uomo, Mark che era tre giorni che non si faceva vedere. Un caso complicato che non si capiva da che parte cominciare a lavorarci.

Accese lo stereo e mise su un po' di musica, si butto' sul divano e prese filtro, cartina e tabacco e si rollo' una sigaretta. Era 2 anni che James aveva iniziato a fumare, dopo che era morta la moglie Lucy.

Un tumore l'aveva stroncata a 40 anni. Per lui non era stato piu' lo stesso. Si fumo' la sua sigaretta e si rilasso. Cedette alla stanchezza e si addormento'.

Un oretta piu' tardi si sveglio' e ando' a mangiare al Mc Donald sotto casa. Sapeva che non gli faceva bene mangiare quelle schifezze, ma erano buone ed era molto comodo non cucinare e non sporcare la cucina.

Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MASSIMISTApentium68m.fabriziopentium1968bartriev1fugattoficcanasoDJ_Ponhzifrancesca632Elemento.ScostanteSEMPLICE.E.DOLCEfreddy_london76gipsytizzyladygiuly1959comedincanto1973
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 21:44
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:49
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:31
 
Salve a tutti, Napoli Romantica, continua anche in...
Inviato da: Anonimo
il 28/07/2007 alle 00:16
 
mi e' piaciuto questo scritto pero' ero...
Inviato da: m.fabrizio
il 01/05/2007 alle 14:38
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963