Community
 
lapostadilu...
Sito
Foto
   
 
Blog
Un blog creato da lapostadiluna_7 il 12/08/2008

La Posta di Luna

La protagonista di Gocce di rugi@da

 
 

! ATTENZIONE !

! ATTENZIONE !

Chiunque mi scriva mi autorizza a pubblicare sul blog, in forma anonima, i suoi messaggi.

Non riesco a rispondere a tutte le mail, se non vedete pubblicata la vostra lettera è solo per questioni di tempo

Grazie per la disponibilità e per la fiducia
Luna

 

TAG

 

OTTOPAGINE

 

PREMIATO AL CONCORSO FENALC

10° Concorso Internazionale di Narrativa “STORIE di DONNE” FENALC (SA)

 

CHI MI HA CREATA?

                               
Tutto sulla scrittrice di Gocce di Rugi@da @

 

DONATELLA DE BARTOLOMEIS

Sono nata il 07 luglio del ’68 nell’immensa luce di Salerno.
Sento ancora forte l’influenza del mare; il suo odore, i suoi colori, il suo rumore riescono a darmi tranquillità e forza al tempo stesso. E’ allora che la mia mente di gabbiano trova pace e soddisfazione. Sono cresciuta nell’amore assoluto e disinteressato di genitori, stupendi ed unici, che hanno cercato di inculcarmi valori preziosi con l’esempio più che con le parole e di una sorella minore più matura e saggia di me. Quei valori purtroppo hanno avuto poco riscontro nella realtà e forse è per questo che li ho cercati nei libri e nei sogni trovandomi a vivere due vite parallele: una reale, l’altra virtuale. Mi sono sposata a 24 anni con un uomo silenzioso e paziente che ancor oggi, dopo 13 anni, non riesce a comprendere la mia inquietudine. Roberto, l’uomo che mi ha donato quanto di più prezioso si possa avere: due meravigliosi bambini. Marco e Martina i miei piccoli-grandi amori.  I miei scritti non hanno e non vuogliono avere alcuna pretesa letteraria; vorrebbero semplicemente regalare un’emozione, un frammento di sogno a chi li legge.

Per gli studi di filosofia zen e per le diverse attività di volontariato, ho sviluppato un’ottima capacità d’ascolto e di empatia

Diplomata in Shiatsu come operatrice AIFS alla scuola Arte in Movimento di Avellino
attualmente frequento il Master al Siddartha di Napoli.

 

DAL ROMANZO

Eravamo, nel profondo dei nostri cuori, nomadi d’amore
Alla ricerca incessante di piccole,dolci oasi di felicità

 

SEI UN ARTISTA?

FACEBOOK

 
 

SEMPRE E COMUNQUE

STUPISCILO!

 

 

« Innamorarsi in chatL'amore: cosa da femminucce »

Ogni donna è un'occasione

Post n°42 pubblicato il 03 Settembre 2008 da lapostadiluna_7
 

...sono a pochi mesi dalla fatidica data: il matrimonio. L'ho sognato per anni ed è stato una vera conquista...
Ogni donna che conosceva, vecchia o giovane, bella o brutta, per lui era una nuova conquista... quando ci siamo conosciuti nessuno avrebbe scommesso sul nostro futuro insieme, io venivo vista come una delle tante... Alle volte venivo colta da attacchi di gelosia perchè avevo l'impressione che le sue scappatelle  ci fosseo ancora, ma lui mi ripeteva "La gelosia rende stupidi e tu non sei così perchè lo devi diventare"
Pochi giorni fa, per gioco e per quella gelosia che rende stupidi, ho scoperto la password della sua posta elettronica e le numerose mail che ha spedito e ricevuto da donne diverse: neanche la fantasia di cambiare il copione, le parole. Non so che fare siamo a pochi mesi dal matrimonio...

 

Conosco il soggetto, no, non conosco il tuo lui, ma le sue caratteristiche: non può resistere alla tentazione di corteggiare qualsiasi donna (o qualsiasi cosa che somigli vagamente ad una donna), di portarsela a letto e poi di dileguarsi. Un simile essere se ha deciso di sposarti (non è una preda facile per un contratto a lungo trmine) è perchè realmente ti ritiene speciale, la sua unica, possibile metà. Ma attenta questo non significa assolutamente che abbandoni le sue scappatelle anzi queste lo accompagneranno finchè morte (sua o del suo pisello) non sopraggiunga. Se ha deciso di sposarti sicuramente ti ama e sicuramente resterà con te per sempre ed infedele. Se la tua paura è che qualcuna possa portartelo via, tranquilla è quasi impossibile: conosce troppo bene l'arte della seduzione, ma ancor meglio quella della fuga.
Solo tu puoi sapere se lo ami abbastanza da accettare la sua natura ed imparare a conviverci o lasciar perdere prima che sia troppo tardi ed il tuo sogno si trasformi in un incubo.
Qualsiasi sia la tua scelta in bocca al lupo e ...tienimi aggiornata
Un abbraccio forte forte
Luna


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/LaPostadiLuna/trackback.php?msg=5350150

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
charquai67
charquai67 il 03/09/08 alle 09:54 via WEB
se posso dire la mia, si tratta di un atteggiamento narcisistico e anche insicuro probabilmente. attraverso le varie e numerose conquiste il soggetto (uomo o donna) ha conferma della propria capacità seduttiva e questo compiace il proprio ego e aumenta l'autostima.
 
 
lapostadiluna_7
lapostadiluna_7 il 03/09/08 alle 10:57 via WEB
Certo che puoi dire la tua, qui nessuno detiene la verità, anche perchè non esiste una verità assoluto e la strada migliore è quella del confronto by Luna
 
   
charquai67
charquai67 il 03/09/08 alle 11:06 via WEB
ho seguito il tuo invito. :-) grazie per l'accoglienza, ma...tu cosa pensi di quello che ho scritto?
 
     
lapostadiluna_7
lapostadiluna_7 il 03/09/08 alle 11:20 via WEB
si, condivido in pieno, il punto però è cosa consigliare alla donna di questo insicuro narcisista, o almeno chiarirle le idee sul loro futuro insieme, la decisione poi solo lei può prenderla. Io ad es. non credo di riuscire ad accettare l'idea che mio marito si scopi altre donne, ma diceva mia nonna "Non sputare in cielo che in faccia ti torna" Sono state tante le volte che nella mia vita ho dovuto cambiare idea che ormai il mio motto è "mai dire mai". E lei? riuscirà ad affrontare con serenità l'Harem?
 
paralotti
paralotti il 04/09/08 alle 10:45 via WEB
Ciao Luna:-)E' la prima volta che scrivo nel tuo blog ed è un onore per me...leggo spesso le tue risposte ai travagli umani e ammiro la tua onestà intellettuale, non c'è mai un giudizio e le tue parole sono prege di libertà e comprensione. per quanto riguarda il post della signora che è preoccupata per il suo futuro di sposa con un uomo un po' ballerino, non posso che essere daccordo con la tua risposta! La signora dovrebbe avere il coraggio di accettare quest'uomo così com'è e sarebbe un gesto di grande coraggio, di amore incondizionato... ma fino a quando? Le persone non si posseggono, ma si conquistano giorno dopo giorno senza pretendere di cambiarle. Buona giornata cara:-) Otto
 
 
lapostadiluna_7
lapostadiluna_7 il 04/09/08 alle 19:54 via WEB
Caro paralotti, non posso che ringraziarti, le tue parole sono dei veri e propri massaggini dell'ego, grazie. "Le persone non si posseggono, ma si conquistano giorno dopo giorno senza pretendere di cambiarle." Sono più che concorde, giusto, purtroppo non rientra nella nostra cultura, ma credo che ad essere sbagliato sia il nostro modo di intendere l'amore, se riuscissimo a capire questa cosa soltanto credo che il 99% dei problemi sarebbero risolti. Vieni a trovarmi è sempre un piacere by Luna
 
paralotti
paralotti il 04/09/08 alle 10:47 via WEB
Errata corrige: non prege... ma pregne:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

IL ROMANZO

immagine    

Lenta e decisa, così la favolosa storia d'amore riesce a nascere e crescere per i protagonisti e per chi si avventura nella sua lettura.
Imparare ad amare di nuovo, questo è quanto devono fare Luna e Pegasus e lo fanno in un maniera del tutto semplice ma vera, intensa.
Novità assoluta i due amanti si raccontano attraverso posta elettronica così il libro appare come un insieme di mail

 

ULTIMI COMMENTI

ATTENZIONE

Specifico che le mail riportate nella sezione "dal romanzo" sono solo dei frammenti delle singole mail contenute nel libro "Gocce di rugi@da"

 

LO FARESTI?

 

Compreresti i miei romanzi?
Allora cosa aspetti a richiederli?
...magari con dedica, cosa ne pensi?

 

DAL ROMANZO "FERMATI E RESPIRA"

INFO

 
Pre info più dettagliate sui libri
Mail
raggiodiluna22@excite.it
Tel. 338.7780160

 

ULTIME VISITE AL BLOG

todarogeomvincenzosem_pli_cememesupersayangoccedirugiada_ddbaquilafenicenadiapittireneamati88EPacittiliberalalunaginestra84Syrdoncautionmenatworkluna_61110whitedogoluciacirillo83
 
 

AREA PERSONALE

 

        
        immagine  
       
Min: :Sec