Blog
Un blog creato da lapostadiluna_7 il 12/08/2008

La Posta di Luna

La protagonista di Gocce di rugi@da

 
 

! ATTENZIONE !

! ATTENZIONE !

Chiunque mi scriva mi autorizza a pubblicare sul blog, in forma anonima, i suoi messaggi.

Non riesco a rispondere a tutte le mail, se non vedete pubblicata la vostra lettera è solo per questioni di tempo

Grazie per la disponibilità e per la fiducia
Luna

 

TAG

 

OTTOPAGINE

 

PREMIATO AL CONCORSO FENALC

10° Concorso Internazionale di Narrativa “STORIE di DONNE” FENALC (SA)

 

CHI MI HA CREATA?

                               
Tutto sulla scrittrice di Gocce di Rugi@da @

 

DONATELLA DE BARTOLOMEIS

Sono nata il 07 luglio del ’68 nell’immensa luce di Salerno.
Sento ancora forte l’influenza del mare; il suo odore, i suoi colori, il suo rumore riescono a darmi tranquillità e forza al tempo stesso. E’ allora che la mia mente di gabbiano trova pace e soddisfazione. Sono cresciuta nell’amore assoluto e disinteressato di genitori, stupendi ed unici, che hanno cercato di inculcarmi valori preziosi con l’esempio più che con le parole e di una sorella minore più matura e saggia di me. Quei valori purtroppo hanno avuto poco riscontro nella realtà e forse è per questo che li ho cercati nei libri e nei sogni trovandomi a vivere due vite parallele: una reale, l’altra virtuale. Mi sono sposata a 24 anni con un uomo silenzioso e paziente che ancor oggi, dopo 13 anni, non riesce a comprendere la mia inquietudine. Roberto, l’uomo che mi ha donato quanto di più prezioso si possa avere: due meravigliosi bambini. Marco e Martina i miei piccoli-grandi amori.  I miei scritti non hanno e non vuogliono avere alcuna pretesa letteraria; vorrebbero semplicemente regalare un’emozione, un frammento di sogno a chi li legge.

Per gli studi di filosofia zen e per le diverse attività di volontariato, ho sviluppato un’ottima capacità d’ascolto e di empatia

Diplomata in Shiatsu come operatrice AIFS alla scuola Arte in Movimento di Avellino
attualmente frequento il Master al Siddartha di Napoli.

 

DAL ROMANZO

Eravamo, nel profondo dei nostri cuori, nomadi d’amore
Alla ricerca incessante di piccole,dolci oasi di felicità

 

SEI UN ARTISTA?

FACEBOOK

 
 

SEMPRE E COMUNQUE

STUPISCILO!

 

 

« Muore Antonio D'AlessioGrazie Enrico »

Gelosia

Post n°53 pubblicato il 12 Settembre 2008 da lapostadiluna_7
 

Cara Luna,
ho un problema grandissimo: la gelosia!
Sono gelosa della sua migliore amica. Ogni volta che litighiamo mi ripropongo di capire...poi li vedo insieme e qualcosa mi ribolle dentro e così scenate. Li vedo insieme ridere insieme, abbracciarsi...lei si siede sulle sue gambe e beve dal suo bicchiere...in mia presenza perchè tanto non c'è nulla di male: LORO SONO SOLO AMICI.
Ogni volta mi ripete che la gelosia mi rende stupida e se continuo così mi lascerà e sarà solo per colpa mia.
...
Daniela

 

Sai quante volte ho sentito queste parole?
O.K. sono solo amici e tu l'accetti però devi pretendere un pò di rispetto: lei si siede sulle gambe del tuo lui e tu sei lì come la gnocca sola sulla sedia (magari anche scomoda)?
Pretendi rispetto e se non lo capisce dimostragli cosa si prova. Incontra per caso un tuo vecchio amico (pagalo, fa come vuoi l'importante è che stia al gioco) mentre sei con il tuo lui, abbraccialo in un'esplosione di gioia e contentezza, presentalo come un amico d'infanzia con il quale hai condiviso un milione di cose, invitalo al bar e siediti sulle sue gambe.
Preparati a contenere la sua esplosione di gelosia (sii pronta a tutto, ricordati qualsiasi cosa accada che sei stata tu a provocarlo e più si incazza più il gioco è riuscito)

P.S. Ogni volta mi ripete che la gelosia mi rende stupida e se continuo così mi lascerà 
Conosci Casanova?
Bene questo stralcio è tratto dalla sua biografia
"La natura animale si procura per istinto tre cose che sono necessarie per perpetuarsi. Si tratta di tre autentici bisogni. Il primo è nutrirsi, ma perché questo non risulti un lavoro esiste una sensazione che si chiama appetito, e si prova piacere nel soddisfarlo. Il secondo è conservare la propria specie generando, e certamente non si adempirebbe questo dovere, se non si provasse piacere nel compierlo. Terzo: la tendenza irresistibile a distruggere il nemico. E niente è più sensato, perché avendo il dovere di conservarsi, si deve odiare tutto ciò che opera per distruggerci: questa è la gelosia: il senso di pericolo che si avverte quando il nemico invade il nostro territorio."

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/LaPostadiLuna/trackback.php?msg=5419354

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

IL ROMANZO

immagine    

Lenta e decisa, così la favolosa storia d'amore riesce a nascere e crescere per i protagonisti e per chi si avventura nella sua lettura.
Imparare ad amare di nuovo, questo è quanto devono fare Luna e Pegasus e lo fanno in un maniera del tutto semplice ma vera, intensa.
Novità assoluta i due amanti si raccontano attraverso posta elettronica così il libro appare come un insieme di mail

 

ULTIMI COMMENTI

ATTENZIONE

Specifico che le mail riportate nella sezione "dal romanzo" sono solo dei frammenti delle singole mail contenute nel libro "Gocce di rugi@da"

 

LO FARESTI?

 

Compreresti i miei romanzi?
Allora cosa aspetti a richiederli?
...magari con dedica, cosa ne pensi?

 

DAL ROMANZO "FERMATI E RESPIRA"

INFO

 
Pre info più dettagliate sui libri
Mail
raggiodiluna22@excite.it
Tel. 338.7780160

 

ULTIME VISITE AL BLOG

volpato2003cristina.canevaEdizioniIlPapaverotodarogeomvincenzosem_pli_cememesupersayangoccedirugiada_ddbaquilafenicenadiapittireneamati88EPacittiliberalalunaginestra84Syrdoncautionmenatwork
 
 

AREA PERSONALE

 

        
        immagine  
       
Min: :Sec