Blog
Un blog creato da lapostadiluna_7 il 12/08/2008

La Posta di Luna

La protagonista di Gocce di rugi@da

 
 

! ATTENZIONE !

! ATTENZIONE !

Chiunque mi scriva mi autorizza a pubblicare sul blog, in forma anonima, i suoi messaggi.

Non riesco a rispondere a tutte le mail, se non vedete pubblicata la vostra lettera è solo per questioni di tempo

Grazie per la disponibilità e per la fiducia
Luna

 

TAG

 

OTTOPAGINE

 

PREMIATO AL CONCORSO FENALC

10° Concorso Internazionale di Narrativa “STORIE di DONNE” FENALC (SA)

 

CHI MI HA CREATA?

                               
Tutto sulla scrittrice di Gocce di Rugi@da @

 

DONATELLA DE BARTOLOMEIS

Sono nata il 07 luglio del ’68 nell’immensa luce di Salerno.
Sento ancora forte l’influenza del mare; il suo odore, i suoi colori, il suo rumore riescono a darmi tranquillità e forza al tempo stesso. E’ allora che la mia mente di gabbiano trova pace e soddisfazione. Sono cresciuta nell’amore assoluto e disinteressato di genitori, stupendi ed unici, che hanno cercato di inculcarmi valori preziosi con l’esempio più che con le parole e di una sorella minore più matura e saggia di me. Quei valori purtroppo hanno avuto poco riscontro nella realtà e forse è per questo che li ho cercati nei libri e nei sogni trovandomi a vivere due vite parallele: una reale, l’altra virtuale. Mi sono sposata a 24 anni con un uomo silenzioso e paziente che ancor oggi, dopo 13 anni, non riesce a comprendere la mia inquietudine. Roberto, l’uomo che mi ha donato quanto di più prezioso si possa avere: due meravigliosi bambini. Marco e Martina i miei piccoli-grandi amori.  I miei scritti non hanno e non vuogliono avere alcuna pretesa letteraria; vorrebbero semplicemente regalare un’emozione, un frammento di sogno a chi li legge.

Per gli studi di filosofia zen e per le diverse attività di volontariato, ho sviluppato un’ottima capacità d’ascolto e di empatia

Diplomata in Shiatsu come operatrice AIFS alla scuola Arte in Movimento di Avellino
attualmente frequento il Master al Siddartha di Napoli.

 

DAL ROMANZO

Eravamo, nel profondo dei nostri cuori, nomadi d’amore
Alla ricerca incessante di piccole,dolci oasi di felicità

 

SEI UN ARTISTA?

FACEBOOK

 
 

SEMPRE E COMUNQUE

STUPISCILO!

 

 

« Grazie EnricoEnricoilsanto »

Forse madre

Post n°55 pubblicato il 13 Settembre 2008 da lapostadiluna_7
 

Forse madre

I miei lettori lo sanno, il sabato e la domenica non sono mai al PC, ma inciampando nel tuo blog, ho avuto il desiderio di raccontarti una storia, la mia storia e quella di una bambina che nessuno voleva far nascere.

Avevo 26 anni, un bimbo di circa 15 mesi, una gravidanza difficile che aveva messo a dura prova la mia salute. Un giorno caddi dalle scale e mi lesionai la colonna vertebrale, avrei dovuto portare il busto e far attenzione a non mettere peso. Avevo fatto 5 radiografie alla colonna e 10 al bacino (xchè il radiologo voleva essere certo, o forse era semplicemente incompetente) dopo circa un mese scoprii che nonostante il ciclo regolare ero incinta di 4 mesi, una gravidanza che nelle mie condizioni di salute non era facile portare avanti. Una sera come lampo rividi me dal radiologo e di lì iniziò il mio vero calvario. Consultai una miriade di ginecologi, feci una consulenza genetica consegnando i raggi, le caratteristiche del macchinario. Tutti erano concordi: avrei dovuto abortire, quasi sicuramente la bambina sarebbe nata per metà deforme. Mi ritrovai sola come un cane, mio marito mi disse non lo so come potrei reagire ...dipende dal tipo di deformità.
Era mia figlia, la sentivo dentro di me e l'amavo già, non avrei mai potuto cestinarla come un disegno riuscito male.
Mi isolai dal mondo e portai avanti la gravidanza sapendo che l'avrei sempre e cmq amata.
La bambina è mata ad otto mesi, sana e bella come il sole, con un caratterino tutto pepe e determinata.
Si svegliava al mattino sorridente e la prima cosa che diceva era:"Manmma hai visto che bella giornata, grazie mamma, grazie x avermi fatto nascere" Neanche avesse saputo quanto era accaduto.
Tutti la amano e l'adorano...e se fosse nata deforme?
Io l'avrei cmq amata.
Sai, alcuni per amare un figlio hanno bisogno di vederlo, altri lo amano da prima, ma questo non importa, ciò che conta è che una vita è una vita e nessun essere umano può decidere del suo destino.
Un bacio
una mamma

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/LaPostadiLuna/trackback.php?msg=5421244

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
acquablu67
acquablu67 il 13/09/08 alle 10:39 via WEB
Ho imparato... che nessuno è perfetto... Finché non ti innamori. Ho imparato... che la vita è dura... Ma io di più!!! Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro. Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte. Ho imparato... Che bisognerebbe sempre usare parole buone... Perchè domani forse si dovranno rimangiare. Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto. Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... Ma posso sempre farci qualcosa. Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita. Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna.... Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali. Ho imparato... che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta. Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. Ho imparato... che meno tempo spreco... più cose faccio. E' la settimana dell' amicizia ... Dimostra ai tuoi amici che ci tieni. Manda questo messaggio a tutti i tuoi amici, anche se significa rimandarlo a chi te l'ha mandata.... Se ritorna ... Hai tanti buoni amici. Buon fine settimana E Buona settimana dell'amicizia.... con simpatia .... Rosy
 
 
lapostadiluna_7
lapostadiluna_7 il 13/09/08 alle 11:12 via WEB
Ho imparato... che nessuno è perfetto... Finché non ti innamori. Ho imparato... che la vita è dura... Ma io di più!!! Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro. Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte. Ho imparato... Che bisognerebbe sempre usare parole buone... Perchè domani forse si dovranno rimangiare. Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto. Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... Ma posso sempre farci qualcosa. Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita. Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna.... Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali. Ho imparato... che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta. Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. Ho imparato... che meno tempo spreco... più cose faccio. E' la settimana dell' amicizia ... Dimostra ai tuoi amici che ci tieni. Manda questo messaggio a tutti i tuoi amici, anche se significa rimandarlo a chi te l'ha mandata.... Se ritorna ... Hai tanti buoni amici. Buon fine settimana E Buona settimana dell'amicizia.... GIRO QUESTO MESSAGGIO A TUTTI I MIEI AMICI Luna
 
lunetta_08
lunetta_08 il 15/09/08 alle 21:38 via WEB
Non ti conosco, ma è una storia bellissima e mi ha commosso.
 
 
lapostadiluna_7
lapostadiluna_7 il 15/09/08 alle 22:08 via WEB
Io che l'ho vissuta più che commossa era spaventata, poi determinata, ma spoprattutto innamorata e rispettosa della vita e di mia figlia (cmq fosse nata) Ciao e grazie per il tuo intervento Un abbraccio ddb
 
stellaluminosas
stellaluminosas il 16/09/08 alle 14:36 via WEB
....sn commossa....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

IL ROMANZO

immagine    

Lenta e decisa, così la favolosa storia d'amore riesce a nascere e crescere per i protagonisti e per chi si avventura nella sua lettura.
Imparare ad amare di nuovo, questo è quanto devono fare Luna e Pegasus e lo fanno in un maniera del tutto semplice ma vera, intensa.
Novità assoluta i due amanti si raccontano attraverso posta elettronica così il libro appare come un insieme di mail

 

ULTIMI COMMENTI

ATTENZIONE

Specifico che le mail riportate nella sezione "dal romanzo" sono solo dei frammenti delle singole mail contenute nel libro "Gocce di rugi@da"

 

LO FARESTI?

 

Compreresti i miei romanzi?
Allora cosa aspetti a richiederli?
...magari con dedica, cosa ne pensi?

 

DAL ROMANZO "FERMATI E RESPIRA"

INFO

 
Pre info più dettagliate sui libri
Mail
raggiodiluna22@excite.it
Tel. 338.7780160

 

ULTIME VISITE AL BLOG

escapefromthepassionenricoilsantovmuoio70EdizioniIlPapaverovolpato2003cristina.canevatodarogeomvincenzosem_pli_cememesupersayangoccedirugiada_ddbaquilafenicenadiapittireneamati88EPacittiliberalaluna
 
 

AREA PERSONALE

 

        
        immagine  
       
Min: :Sec