Pura vita...

Pensieri, emozioni, riflessioni di una donna ancora un po' bambina...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Lavitaeunafollia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: PA
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 

 

PROMETTI A TE STESSO...

Prometti a te stesso di essere così forte che nulla potrà disturbare la serenità della tua mente.
Prometti a te stesso di infondere bontà‚ bellezza‚ amore ad ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c'è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.
Prometti a te stesso di pensare solo al meglio‚ di lavorare solo per il meglio; di aspettarti solo il meglio‚ di essere entusiasta del successo degli altri come lo sei del tuo.
Prometti a te stesso di dimenticare gli errori del passato per guardare a quanto di grande puoi fare in futuro‚ di essere sereno in ogni circostanza e di regalare un sorriso ad ogni creatura che incontri; di dedicare così tanto tempo a migliorare il tuo carattere da non aver tempo per criticare gli altri.
Prometti a te stesso di essere troppo nobile per l'ira‚ troppo forte per la paura‚ troppo felice per lasciarti vincere dal dolore.

Christian L. Larson

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Post n°184

Post n°184 pubblicato il 07 Febbraio 2013 da Lavitaeunafollia
Foto di Lavitaeunafollia

...ritrovarsi, per caso, a riaprire un vecchio diario, chiuso in un cassetto dimenticato. Ritrovarsi a sfogliarne qualche pagina a caso e non rispecchiarsi più in quella stessa persona che di questo diario ne ha fatto, per tanto tempo, il custode dei propri pensieri, della propria anima, del proprio cuore. Ritrovarsi consapevole di essere profondamente cambiata, eppure desiderosa di riscoprire ciò che il tempo, le responsabilità, gli avvenimenti hanno sì modificato, ma non trasfomato - per non dire stravolto - del tutto. Riscoprire quella dimensione magica, che tutto sospende e tutto annulla, nella quale il cuore e l'anima riescono a prendere il sopravvento sui pensieri che affollano la mente per parlare, sottovoce, dei propri desideri e delle proprie necessità.

In una sera, fredda e piovosa, di febbraio ho riaperto, per caso, il mio cassetto dimenticato. Quel che ho visto, sbirciandovi dentro, è stato tanto malinconico quanto emozionante. Quel che ho sentito, in fondo al cuore, è stato il desiderio di non ignorare più il richiamo della mia anima che, nonostante il tempo e le difficoltà, ha lottato giorno dopo giorno per rimanere la stessa di sempre.

Un sorriso commosso, Vita

 
 
 

Post N° 183

Post n°183 pubblicato il 24 Dicembre 2010 da Lavitaeunafollia
Foto di Lavitaeunafollia

 
 
 

Post N° 182

Post n°182 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da Lavitaeunafollia
Foto di Lavitaeunafollia

Strana, la vita. Si, proprio strana...Sembrerebbe un modo di dire tanto spesso pronunziato con leggerezza, ma così non è...Ed incomprensibile in molti dei suoi percorsi, imperscrutabile in tanti dei suoi disegni, aggiungerei io, è sicuramente il destino di ciascuno. L'ennesima riprova?! Ritrovare finalmente il padre tanto a lungo cercato e desiderato, dopo una vita trascorsa nel pensiero rassegnato che mai ciò sarebbe potuto accadere...ritrovarlo e vederselo strappar via in un lampo, con un'agonia lenta ed inesorabile, nel giro di pochi giorni, quasi fosse stato soltanto un sogno quello vissuto negli ultimi mesi...ritrovarsi orfana da un lato e "capo di famiglia" dall'altro, in un ruolo che, ancora, stento a sentir mio e che, indirettamente, ho ereditato senza avere la possibilità di rifiutarlo...Strano come, per l'ennesima volta, mi ritrovi catapultata in una realtà complessa ed ingarbugliata che priverebbe del sonno chiunque ci si possa trovare, quasi come se il destino volesse mettermi continuamente alla prova per dimostrarmi di che pasta sono veramente fatta. Strana, la vita. Si, proprio strana...Eppure oggi, ad un mese esatto dalla sua perdita, la mia anima guerriera tace. L'unica voce che riesco a sentire è soltanto quella di una figlia in lutto. Oggi è così. Per un giorno mi fermo a pensare ed a piangere in silenzio. Dopotutto me lo merito, ne sento il bisogno...la sua presenza mi manca tanto, ancor più di quanto avrei pensato possibile...il vuoto che mi illudevo si fosse ormai colmato nel mio cuore di figlia si fa continuamente sentire con una forza alla quale, talvolta, penso di non poter far altro che soccombere...Oggi è così. Senza "se" e senza "ma". E domani ricomincerò a lottare senza tregua, ricomincerò a farlo come ho sempre fatto e come, sono sicura, anche mio padre avrebbe voluto che facessi.

Un sorriso addolorato, Vita 

 
 
 

Post N°181

Post n°181 pubblicato il 25 Dicembre 2009 da Lavitaeunafollia
Foto di Lavitaeunafollia

A presto!!!

Vita

 
 
 

Post N°180

Post n°180 pubblicato il 09 Settembre 2009 da Lavitaeunafollia
Foto di Lavitaeunafollia

Circondarsi di persone e sentimenti mediocri pensando di non poter meritare di meglio e di più nella vita. Uno degli errori più grandi che si possano commettere!
Per fortuna c'è sempre tempo e modo per ricredersi su questa assurda convinzione.
Per fortuna sono stata in grado di aprire gli occhi in tempo e ritrovare la via perduta nell'illusione di qualcosa che non esisteva e, forse, non era mai esistito per davvero.
Per fortuna sono riuscita a ridare alla mia vita la gioia e la speranza che le avevo negato per troppo tempo proprio a causa di questa mia cecità.
Per fortuna c'è sempre, o quasi, una seconda opportunità che ci viene offerta dal destino. Basta riuscira a vederla ed allungare la mano per coglierla e farla propria. Ed ammetto, in tutta onestà, che è più facile di quanto sembri. Basta "soltanto" volerlo.

Un sorriso sereno, Vita

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Lavitaeunafollia
Data di creazione: 07/11/2004
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nemoantinemonottealta78mavi16cioccolata_apdanyeladadusdonatellavenere_privata.xLavitaeunafolliaLeCeltecomfortably78oxfordgrouptestipaolo40thejumpingCavallucci.Maurizio
 

 

ULTIMI COMMENTI

:)
Inviato da: Lavitaeunafollia
il 04/04/2013 alle 16:14
 
:)
Inviato da: MaChisseeeee
il 04/04/2013 alle 14:27
 
:*
Inviato da: MaChisseeeee
il 29/12/2010 alle 09:19
 
Nel mio piccolo, ti sono vicino. Un abbraccio. Nicola
Inviato da: mizarchessengine
il 18/03/2010 alle 12:39
 
mi si stringe il cuore, ma tu sai che al caso io non...
Inviato da: MaChisseeeee
il 01/03/2010 alle 10:19
 
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Profile Visitor Map - Click to view visits

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.