Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« F I N A L M E N T E ............PISAPIA AVEVA DETTO ........ »

ARTT. 2 e 3 Costituzione

Post n°313 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da luci.spartacus

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI ?

   La nostra Costituzione sancisce l'uguaglianza tra cittadini ?

   A noi sembra che di uguaglianza ci sia ben poco, grazie alla resa dello Stato nel dopoguerra e alla fine degli anni sessanta (tralasciamo per pudore gli ultimi decenni).

   Il risultato è sotto gli occhi di tutti: abbiamo Regioni a Statuto ordinario e Regioni a Statuto speciale.   La differenza è molto semplice: la benzina si paga in modo diverso (circa la metà), i servizi sociali sono migliori e meno costosi, le imposte sono ridotte, gli stipendi sono diversi.

   Il tutto a vantaggio dei cittadini che vivono felici e contenti nelle Regioni a Statuto speciale (Sicilia, Valdaosta, Trentino, Friuli, Sardegna), ben consapevoli che quando i loro Amministratori locali creano buchi di bilancio regionale, provinciale o comunale, c'è sempre "Pantalone" che ci pensa come se fosse il "Pozzo di San Patrizio".

   Ciò grazie a politici compiacenti, ai poteri localistici forti, a sindacati silenziosi, ad associazioni clientelari di varia natura, e -se qualcosa non va nel verso giusto- coswtoro hanno il coraggio di muovere la propaganda per spargere di falsità e piangere miseria (SIC!).

   Tanto a pagare sono sempre i soliti noti, ossia i lavoratori dipendenti e pensionati delle Regioni ordinarie che devono sopravvivere alla fame per ingrassare chi sta bene, col risultato di avere un deficit statale che concorre coi Paesi del Terzo Mondo.

   Noi crediamo che tutto ciò debba finire nel pieno rispetto della Costituzione e non nel rispetto delle associazioni illecite che creano disuguaglianze per fini economici-clientelari.

   Auspichiamo che i prossimi politici siano al di sopra di tanta sporcizia e ristabiliscano equità e giustizia al popolo italiano, rendendo tutte le Regioni a Statuto ordinario, ovvero tutte le Regioni a Statuto speciale.

   Basta con le ipocrisie; basta con le falsità della propaganda; basta con il clientelismo; basta alle associazioni illecite-mafiose; basta con le diversità per fini localistici.

   Vogliamo uno Stato serio e rispettoso della Costituzione, guidato da persone altrettanto serie e non colluse coi poteri forti, massonici e clientelari.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963