Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« IMU .... ICI ..... IVA ....ATTENTI .......ATTENTI .... »

PARLIAMO ANCORA DELL' IMU E ....

Post n°331 pubblicato il 04 Giugno 2012 da luci.spartacus

 

DELLA SUA INCOSTITUZIONALITA'

   Come avevamo espresso nel messaggio precedente, forti dubbi di costituzionalità sussistono nei confronti della nuova gabella farcita dal Governo dei banchieri, che pur di raccogliere soldi, non disdegna di depredare la povera gente con "nuove tasse", "aumenti delle precedenti", con "tagli dei servizi sociali e pubblici", per garantire privilegi alle caste dei potenti, noncuranti degli sprechi, svendita del patrimonio pubblico ed indebitamento, che pagheranno i soliti noti.

   Perchè dubbi di costituzionalità ?    Anzitutto perchè aumenta le rendite catastali con coefficienti uguali per tutti, vale a dire sia per coloro che hanno le rendite più recenti ed aggiornate, sia per coloro che hanno ancora vecchie rendite catastali (tipici i casi dei centri urbani quasi sempre dimore delle famiglie più agiate).   Il risultato è la palese sperequazione.

   Inoltre diversifica tra chi possiede un box come pertinenza all'abitazione (incluso nella rendita del bene principale) e tra chi possiede un box slegato dall'abitazione principale.  Anche qui il risultato è di palese sperequazione.

   Ed ancora, la sperequazione delle rendite catastali  sussiste tra regioni del Nord e regioni del Centro-Sud:  anche in questo caso, a parità di stipendi (tipici quelli dei dipendenti pubblici), l'IMU risulta più gravosa al Nord-Italia rispetto al Centro-Sud.

   Infine, si ha la deduzione di 50 euro per ogni figlio che non supera i 26 anni che convive nella stessa abitazione.  Anche in questo caso la sperequazione è evidente nei confronti di coloro che hanno in casa uno o più figli disoccupati ultraventiseienni.

   Per ultimo, domandiamoci se una famiglia benestante, che si può permettere più figli (anche adottivi), debba pagare meno imposta sulla prima casa, rispetto a coloro che non hanno figli perchè meno agiati e gravati da un mutuo oneroso da pagare.  L'incostituzionalità di questa gabella appare fin troppo evidente, e noi della Lega Spartacus -Alleanza Democratica (contro ogni forma di schiavitù moderna)- non ci sentiamo di condannare coloro che hanno il coraggio di non versare la prima rata dell'IMU per mera protesta nei confronti di una gabella ingiusta dal sapore medioevale.

   Ma la Costituzione non dice che i cittadini sono tutti uguali ?  Non dice che le tasse devono essere uguali per tutti ?   Non dice che sussiste il criterio di progressività legato alla capacità contributiva ?   Non dice che tutela la famiglia e la dimora ?

   Forse stiamo parlando di un'altra Costituzione.

   Per le sopra esposte ragioni, onde evitare ulteriori danni al cittadino, in attesa di una pronuncia della Corte Costituzionale (o di una nuova legge fatta da veri Rappresentanti del popolo), invitiamo tutti i sindaci a non pretendere l'aliquota di loro spettanza, ma porre in essere proteste legittime sì da sostenere le ragioni dei cittadini troppo spesso vessati da "ingiustizie legalizzate" dai poteri dominanti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LegaSpartacus/trackback.php?msg=11359457

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fante.59mo
fante.59mo il 16/06/12 alle 17:59 via WEB
Si parliamo di legalità.. allora il presidente del consiglio di quali liste elettorali faceva parte? quando è stato eletto? ( Ho scritto P.C. minuscolo appositamente)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963