Creato da fran.cippo il 01/01/2011
Tutto quello che trovate tranquillamente (e meglio) anche negli altri blog!
 

 

« Nel paese dei balocchiIl politico di razza padana »

La solitudine del manager

Post n°154 pubblicato il 01 Marzo 2012 da fran.cippo

- Francesco, tu hai studiato a Firenze, vero? - mi chiede uno dei manager dell'azienda dove lavoro, interrompendo i miei pensieri. In realtà non erano veri e propri pensieri, ero immerso nella contemplazione della sua figura, stagliantesi proprio di fronte a me, con il tavolo del ristorante dove trascorriamo la pausa pranzo a dividerci.
Mi sento rispondere affermativamente alla sua domanda, mentre continuo la ricerca del particolare che in lui mi ha colpito, ma che non riesco più ad individuare. Ha una zazzera castana di capelli abbastanza mossi, di una misura piuttosto tendente al lungo per gli standard maschili, portati con la riga in mezzo. Gli occhi sono castani, ma quasi sul verde e colpisce la loro freddezza, amplificata da un paio di occhialetti da stronzo, di quelli con le lenti prive del contorno della montatura, rettangolari e di superficie ridotta.

- Quindi avrai sicuramente dato l'esame di Revisione aziendale col professor M.! - mi incalza il manager.
- No - ribatto, - non ho dato quell'esame perché vengo da Economia e Commercio e durante la specialistica non ho fatto molti esami di economia aziendale.

Mentre il suo fugace interesse per me scema a causa della mia risposta, esalando un "Ahn.." di circostanza, io riprendo nella sistematica analisi del suo volto, sempre alla ricerca di quel non so cosa che mi ha colpito ma non ritrovo. Il naso non presenta asperità di rilievo, le guance tendono al gonfietto nonostante non dimostri più di trentacinque/trentasei anni, la pelle è rasata di fresco ed una virile ricrescita di barba fa capolino. Le labbra sono fini e spesso serrate, ma ecco che vedo e capisco! È un tic, una smorfia ciò che mi aveva colpito. Infatti, il manager, periodicamente, tira su l'angolo sinistro della bocca, coinvolgendo nel movimento tutta la parte sinistra della faccia. Certe volte il tic è accompagnato anche da un lieve effetto sonoro.
Mi interrogo allora sul perché un misero tic abbia così tanto accattivato la mia attenzione, ed è lì che arrivo alla chiave di volta.

Pochi giorni prima, infatti, seduto al medesimo tavolo del medesimo ristorante, c'era un altro manager, di rango ancora più alto, un senior manager. In lui era proprio impossibile non notare un tic che palesemente e frequentissimamente gli sconvolgeva il viso, facendogli socchiudere gli occhi ed arricciare il naso, dandogli per una frazione di secondo un'espressione piuttosto imbelle.

Beh, cari i miei manager, se il prezzo per il successo è uno carico di stress abnorme e cronicizzato che porta a risultati simili, tenetevi pure il vostro successo.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contatta l'autore

Nickname: fran.cippo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: FI
 

I miei Blog Amici

Area personale

 

Ultime visite al Blog

iunco1900rbx1dgllrbefran.cippolumil_0elisa.r79aldogiornocerchi_nellacquasopuhvincenzo641LayerCakealdo.giornoa64rossella.2010jiyukibomikygirl90
 
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963